Home

Navigazione principale
Modelli
911
Panamera

La tutela ambientale Panamera Turbo

Porsche Panamera Turbo - La tutela ambientale
Ilustrazione: Panamera S E-Hybrid

La tutela ambientale

La mobilità elettrica è un argomento d’interesse generale. In fondo c’è grande fame di risposte ad una delle sfide più impegnative del nostro tempo: come preservare le risorse? Come ridurre il fabbisogno energetico e le emissioni di CO2? La nostra risposta: E-Mobility, il concetto di mobilità durevole. Il risultato dei nostri sforzi: la Panamera S E-Hybrid. In questa vettura la benzina è sostituita dall’energia rinnovabile e la performance elevata si combina ad un’idoneità all’uso quotidiano altrettanto elevata.

Con la tecnologia ibrida affrontiamo strade nuove, senza perdere di vista quelle già percorse: Porsche ha ridotto i consumi in tutte le attuali serie rispetto ai modelli precedenti in percentuali a due cifre. Un risultato ottenuto grazie allo sviluppo di motori efficienti, alla struttura leggera, all’aerodinamica ottimizzata e alle ridotte perdite per attrito.

Porsche dimostra che, anche nelle diverse categorie delle proprie potenti supersportive, il valore medio delle emissioni di CO2 può mantenersi basso. L’elevata compatibilità ambientale è garantita, non da ultimo, dall’organizzazione Porsche per l’ambiente nel Centro Sviluppo a Weissach, dove tutti i processi sono ecocompatibili.