911 GT3 RS
CHF 300.200,00 IVA inclusa
386 kW/525 CV
Potenza (KW)/Potenza (CV)
3,2 s
Accelerazione da 0 - 100 km/h
296 km/h
Velocità massima
WLTP*
13,4
l/100 km
305
g/km
Torna all'inizio
911 GT3 RS
Configurare
 
La perfezione non è mai un punto di partenza.
Ma è sempre un traguardo.

La 911 GT3 RS. Sportmade.

I veri atleti lo sanno: per raggiungere elevate performance non bastano condizioni perfette e quel pizzico di fortuna. Ciò che è veramente necessario è la volontà assoluta di diventare sempre più veloci e forti. Mettere in discussione tutto, soprattutto se stessi, trarre il meglio dagli errori, perché la sfida più grande è restare imbattibili. È questo l'approccio che spinge Porsche ad alzare sempre di più l'asticella. Scopri la nuova 911 GT3 RS e sperimenta le sue altissime prestazioni in pista, grazie ad aerodinamicità e leggerezza.

Porsche - Ideale per il circuito: motore aspirato da 4,0 l e 386 kW (525 CV).
Ideale per il circuito: motore aspirato da 4,0 l e 386 kW (525 CV).
911 GT3 RS (WLTP)*
13,4
l/100 km
305
g/km
Regolazione automatica del diffusore anteriore e dell'alettone posteriore per la massima velocità in curva.
Drag Reduction System (DRS) per una minore resistenza aerodinamica sui rettilinei.
Porsche - Aerobar per una deportanza fino a 40 kg alla massima velocità.
Aerobar per una deportanza fino a 40 kg alla massima velocità.
Porsche - Struttura leggera costituita da numerosi componenti in polimero rinforzato con fibra di carbonio (CFRP).
Struttura leggera costituita da numerosi componenti in polimero rinforzato con fibra di carbonio (CFRP).

Esperienza a 360°.

Porsche - ExterieurPorsche - Exterieur

Scopri di più sui modello 911 GT3 RS.

Fino a qui hai visto una panoramica dei punti principali della 911 GT3 RS. In questi capitoli troverai ulteriori approfondimenti.

Porsche - Scopri di più sui modello 911 GT3 RS.
Aerodinamica e design
Maggiori Informazioni
Aerodinamica e design
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Porsche - Maggiore deportanza.
Maggiore deportanza.
La nuova 911 GT3 RS riduce i tempi sul giro, grazie a un'aerodinamica migliorata e ad un aumento della deportanza. Con il Porsche Active Aerodynamics (PAA) con DRS, in base all'accelerazione longitudinale/trasversale, alla posizione dell'acceleratore, del freno e dei coefficienti di attrito, la posizione dell'alettone posteriore e del diffusore anteriore si adattano automaticamente alla condizione di guida. Prerequisiti perfetti per giri da record.
Porsche - 40 kg di deportanza in più.
40 kg di deportanza in più.
Le nuove Aerobar sull'asse anteriore aumentano la deportanza, riducendo la turbolenza e la velocità dell'aria dietro le barre – fino a 40 kg alla velocità massima. Una tecnologia avanzata, tipica del Motorsport.
Porsche - Frontale S-Duct con radiatore singolo.
Frontale S-Duct con radiatore singolo.
Come le vetture da corsa GT, la nuova 911 GT3 RS dispone di un unico grande radiatore centrale al posto del bagagliaio anteriore. Il convogliatore dell'aria a forma di S dà il nome al modello. Tutto ciò garantisce una migliore aerodinamica in termini di deportanza e di raffreddamento dei freni, rispetto ai due radiatori laterali e a quello piccolo centrale utilizzati normalmente.
Porsche - Ampia carrozzeria Turbo con presa d'aria.
Ampia carrozzeria Turbo con presa d'aria.
L'ampia carrozzeria Turbo con presa d'aria contribuisce in modo significativo all'ottimizzazione aerodinamica della 911 GT3 RS, sottolineandone la sportività. Inoltre, permette l'utilizzo di ruote più larghe che migliorano ulteriormente il grip.
Porsche - Una forma che risponde alla funzionalità.
Una forma che risponde alla funzionalità.
Per ottenere tempi rapidi sul giro, una delle sfide più grandi riguarda le caratteristiche aerodinamiche. Tutti i componenti della nuova 911 GT3 RS sfruttano il flusso dell'aria in modo ottimale. La configurazione per il miglior coefficiente di resistenza aerodinamica possibile è completata da una sezione posteriore in due pezzi, con prese per la circolazione d'aria allargate, ventilazione nella parte posteriore dello spoiler posteriore e un diffusore.
Capitolo successivo
Struttura leggera

Consumi ed emissioni.

911 GT3 RS (WLTP)*
13,4
l/100 km
305
g/km
Struttura leggera
Maggiori Informazioni
Struttura leggera
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Porsche - Leggerezza che ispira.
Leggerezza che ispira.
La priorità assoluta per raggiungere la leggerezza? L'essenzialità. La nuova 911 GT3 RS resta fedele anche a questa filosofia del Motorsport, nonostante le dotazioni siano state notevolmente ampliate e migliorate rispetto ai modelli precedenti. Tra queste, l'aerodinamica attiva, ruote e pneumatici più larghi, carrozzeria più ampia e maggiori opzioni di regolazione per il telaio in diverse modalità di guida.
L'utilizzo del polimero rinforzato con fibra di carbonio (CFRP) ha permesso di ridurre il peso a vuoto a soli 1.450 kg. Tra gli altri componenti, i parafanghi, il cofano anteriore con la tipica forma RS e il tetto sono tutti realizzati con materiale testato nel Motorsport. Anche l'alettone posteriore in CFRP con aerodinamica attiva, le porte in CFRP per una ventilazione ottimizzata del passaruota e i cerchi fucinati in lega leggera in alluminio e magnesio determinano vantaggi significativi in pista.

Design esterno.

Quando è un millesimo a determinare la vittoria, ogni grammo conta. Il pacchetto Weissach opzionale riduce il peso di altri 15 kg. Anche il cofano anteriore, il tetto e le calotte superiori degli specchi retrovisori esterni con finitura a trama di carbonio (lucido) accentuano il carattere sportivo della nuova 911 GT3 RS, proprio come l'alettone posteriore, in parte realizzato con finitura a trama di carbonio (lucido), e la grande scritta "PORSCHE".

Design degli interni

Nell'abitacolo, il roll-bar in carbonio (satinato) nella parte posteriore sottolinea le grandi ambizioni della vettura e offre una protezione aggiuntiva. La grande attenzione per i dettagli è evidente anche nei leggerissimi paddle del cambio PDK in magnesio, nella parte superiore del quadro comandi rivestita in Race-Tex nero, negli elementi interni in carbonio (satinato), nella targhetta con logo "Weissach RS" sul lato passeggero e nei poggiatesta con logo "Weissach RS" ricamato.

Telaio.

Il peso ideale per stabilire nuovi record è dovuto anche alle barre antirollio sull'asse anteriore e posteriore, alle aste di collegamento sempre su quello posteriore e alla piastra di sicurezza in polimero rinforzato con fibra di carbonio (CFRP).

Porsche - Vetri leggeri e isolanti.
Vetri leggeri e isolanti.
Il vetro stratificato e la pellicola acustica dei finestrini anteriori, laterali posteriori e del lunotto ottimizzano il peso della vettura e migliorano anche l'acustica interna, riducendo al minimo i rumori dall'esterno, come quello degli pneumatici sull'asfalto e del vento sulla vettura.
Porsche - Sedili a guscio integrale in CFRP.
Sedili a guscio integrale in CFRP.
I leggeri sedili a guscio integrale in polimero rinforzato con fibra di carbonio (CFRP)offrono già di serie un elevato livello di supporto. E risultano ancora più accattivanti grazie ai rivestimenti in pelle nera e alle fasce centrali dei sedili con traforatura continua su fondo nero Race-Tex e rosso o argento a contrasto.
Capitolo successivo
Prestazioni

Consumi ed emissioni.

911 GT3 RS (WLTP)*
13,4
l/100 km
305
g/km
Prestazioni
Maggiori Informazioni
Prestazioni
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Massime prestazioni.
911 GT3 RS (WLTP)*
13,4
l/100 km
305
g/km

Non appena il semaforo dà il segnale di partenza, la nuova 911 GT3 RS sfoggia prestazioni incredibili in pista grazie ai suoi 465 Nm. I 386 kW (525 CV) spingono la vettura da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, fino ad una velocità massima di 296 km/h. L'impianto di scarico leggero in acciaio inox regala un sound inconfondibile fino a un regime di 9.000 giri/min.

911 GT3 RS (WLTP)*
13,4
l/100 km
305
g/km

La nuova 911 GT3 RS riduce al minimo la necessità di frenare prima di curve e chicane. A questo pensano gli pneumatici sportivi anteriori 275/35 R20 e posteriori da 335/30 R21, le nuove ruote più larghe e il battistrada più ampio assicurano maggiore dinamica e velocità in curva più elevate.

Porsche - Antidive aumentato.
Antidive aumentato.
Per i piloti più ambiziosi una decelerazione precisa è importante quanto un'accelerazione potente. Per migliorare l'equilibrio aerodinamico in frenata, la geometria ottimizzata del telaio riduce la deflessione dell'asse anteriore, aumentando il cosiddetto Antidive.
Porsche - Maggiore dinamica trasversale.
Maggiore dinamica trasversale.
La nuova 911 GT3 RS riduce al minimo la necessità di frenare prima di curve e chicane. A questo pensano gli pneumatici sportivi anteriori 275/35 R20 e posteriori da 335/30 R21, le nuove ruote più larghe e il battistrada più ampio assicurano maggiore dinamica e velocità in curva più elevate.
Porsche - Maggiore solidità.
Maggiore solidità.
Durante il racing, vettura e pilota vengono spronati a dare il meglio. Ecco perché il cambio sportivo Porsche a doppia frizione e 7 rapporti (PDK) è ora ancora più robusto in pista, grazie a un sistema di ventilazione modificato con un nuovo rapporto di trasmissione. Dopotutto, perchè andare piano con la nuova 911 GT3 RS?
Porsche - Configurazione personalizzata.
Configurazione personalizzata.
Asfalto bagnato, curve strette, stile di guida : sono numerosi i fattori che concorrono a un assetto ottimale per il Motorsport. Ecco perché il volante con 3 selettori di modalità aggiuntivi offre ora ancora più opzioni per adattare i sistemi di regolazione del telaio come PASM, PSM e PTV Plus alle condizioni effettive. Inoltre, il Traction Control (TC) non solo può essere disattivato, ma per la prima volta può anche essere regolato su diversi livelli.

Sistemi di regolazione des telaio.

Porsche Active Suspension Management.

Il sistema di regolazione elettronica degli ammortizzatori gestisce in modo attivo e costante la forza di smorzamento delle singole ruote in funzione delle condizioni della strada e del tipo di guida. Il PASM dispone di 2 regolazioni: sportiva orientata al comfort e puramente sportiva.

Porsche Stability Management.

Il PSM è un sistema di regolazione automatico per la stabilizzazione della vettura in condizioni limite di guida. Può essere disattivato completamente in due fasi, per una guida volutamente sportiva sul circuito.

Porsche Torque Vectoring Plus.

In combinazione con il PDK a 7 rapporti, il PTV Plus utilizza un differenziale posteriore autobloccante a variazione continua e controllo elettronico, con ripartizione della coppia completamente variabile. Per una trazione più elevata, una dinamica trasversale e una stabilità di marcia maggiori in caso di variazioni di carico in curva e nei cambi di corsia.

Porsche - Altre caratteristiche che ottimizzano la performance.Porsche - Altre caratteristiche che ottimizzano la performance.Porsche - Altre caratteristiche che ottimizzano la performance.

Altre caratteristiche che ottimizzano la performance.

Cuscinetti del telaio con snodi a sfera.

Tutti i cuscinetti del telaio sono dotati di snodi a sfera per incrementare ulteriormente dinamica, precisione e raggiungere così prestazioni elevate grazie a una connessione particolarmente stabile tra telaio e carrozzeria.

Sistema di sollevamento idraulico.

Il sistema di sollevamento idraulico, disponibile come optional, solleva di circa 40 mm la 911 GT3 RS sull'asse anteriore. In tal modo si riduce al minimo il rischio di urtare marciapiedi, rampe o ingressi di garage durante le manovre.

Asse posteriore sterzante con taratura sportiva.

Alle basse velocità, il sistema dirige le ruote posteriori in direzione contraria a quella delle ruote anteriori per aumentare l'agilità, soprattutto in curva. Invece, alle velocità più elevate, il sistema muove le ruote posteriori nella stessa direzione delle ruote anteriori per aumentare la stabilità di marcia, soprattutto durante i sorpassi sul circuito.

Impianto frenante.

La 911 GT3 RS dispone già di serie di un impianto frenante particolarmente potente, che è stato ulteriormente ottimizzato per l'utilizzo in pista. Con pinze dei freni verniciate di rosso, in alluminio a 6 pistoncini sull'asse anteriore e in alluminio a 4 pistoncini in struttura monoblocco su quello posteriore, per un'elevata rigidità dimensionale e un eccellente comportamento del punto di pressione. Grazie alla struttura sdoppiata e alla campana in alluminio, i dischi freno in materiale composito, ventilati internamente e con fori svasati, riducono il peso.

Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB).

Ancora più orientato alla leggerezza e al Motorsport è il Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) opzionale, con dischi alleggeriti di circa il 50% rispetto ai dischi in ghisa grigia. I dischi freno in ceramica traforata dispongono di un ampio diametro di 410 mm sulla parte anteriore e di 390 mm sulla parte posteriore – per una forza frenante ancora maggiore. Inoltre, la grande stabilità al fading del PCCB migliora la sicurezza in caso di frenata a velocità elevate.

Capitolo successivo
Design degli interni e Infotainment

Consumi ed emissioni.

911 GT3 RS (WLTP)*
13,4
l/100 km
305
g/km
Design degli interni e Infotainment
Maggiori Informazioni
Design degli interni e Infotainment
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Vincere è una questione di attitudine.
È la mentalità a risultare decisiva per la vittoria o la sconfitta. Il volante tipico del Motorsport dispone di 4 selettori di modalità integrati per offrire diverse opzioni: dal DRIVE MODE e Porsche Active Suspension Management (PASM) al Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) e Traction Control (TC). Per una connessione ancora più intuitiva tra pilota e vettura.
Porsche - Massima resistenza.
Massima resistenza.
Il pacchetto Clubsport, disponibile come optional senza costi aggiuntivi, è composto da un roll-bar in acciaio dietro i sedili anteriori, imbullonato alla carrozzeria e verniciato in nero o a scelta in rosso indiano. Inoltre, la cintura a 6 punti del lato guida di serie garantisce la massima sicurezza.
Porsche - Nessun limite al comfort.
Nessun limite al comfort.
L'allestimento interno con elementi in pelle Race-Tex neri, le cuciture decorative, le scritte "GT3 RS" ricamate e le modanature nere con inserti in carbonio a vista (satinato lucido) sottolineano l'esclusività di serie. A richiesta, l'interno è disponibile anche con una dotazione ampliata in pelle Race-Tex, nel colore a contrasto rosso indiano o argento GT.
Porsche - Più contrasto.
Più contrasto.
A sottolineare l'esclusività di serie contribuisce l'allestimento interno con dettagli in pelle/Race-Tex nero, cuciture decorative, scritta "GT3 RS" ricamata in argento GT e strisce nere con inserti in fibra di carbonio (satinato). A richiesta, il design degli interni è disponibile anche con una dotazione ampliata in pelle/Race-Tex, nel colore a contrasto rosso indiano o argento GT.

Porsche Connect.

Porsche Connect ti supporta con tanti servizi e con l'app My Porsche. Puoi utilizzare il tuo smartphone per sincronizzare destinazioni e calendari con la tua Porsche, pianificare viaggi con informazioni sul traffico in tempo reale dal Porsche Communication Management (PCM) o usufruire dei servizi di streaming musicale. Lasciati guidare, informare e divertire dalla tua Porsche.

App Porsche Track Precision.

Grazie all'app Porsche Track Precision¹ puoi misurare, valutare e migliorare le tue prestazioni in modo ancora più dettagliato. L'app consente la visualizzazione, la registrazione e l'analisi dei dati di marcia (come i tempi intermedi e quelli sul giro) direttamente sullo smartphone.

¹ L'utilizzo dell'app è consentito solo in luoghi chiusi. In alcune zone o durante determinati eventi, l'utilizzo di questo prodotto (in particolare la registrazione video) potrebbe essere interdetto a causa delle disposizioni vigenti. Prima di utilizzare il prodotto, verificare ogni volta se il suo impiego è consentito ai sensi delle prescrizioni normative locali.

Sistema audio.

Il Sound Package Plus di serie con 8 altoparlanti, 150 watt di potenza e un amplificatore integrato nel PCM assicura un sound perfetto, che si adatta in modo ottimale al guidatore e al passeggero. Il Surround Sound System BOSE® opzionale, con 12 altoparlanti, subwoofer da 100 watt e potenza totale di 570 watt consente inoltre la regolazione di ogni singolo altoparlante all'interno della vettura.

Porsche - Scopri di più sui servizi Connect.

Scopri di più sui servizi Connect.

Capitolo successivo
Modelli e dati

Consumi ed emissioni.

911 GT3 RS (WLTP)*
13,4
l/100 km
305
g/km

Configurare modello 911 GT3 RS.

selezionato
911 GT3 RS
Porsche 911 GT3 RS
WLTP*
13,4
l/100 km
305
g/km
CHF 300.200,00 IVA inclusa
386 kW/525 CV
Potenza (KW)/Potenza (CV)
3,2 s
Accelerazione da 0 - 100 km/h
296 km/h
Velocità massima
911 GT3 RS
CHF 300.200,00 IVA inclusa
Prezzo
386 kW/525 CV
Potenza (KW)/Potenza (CV)
3,2 s
Accelerazione da 0 - 100 km/h
296 km/h
Velocità massima
WLTP*
13,4
l/100 km
305
g/km
Altezza
1.322 mm
Larghezza
1.900 mm
Lunghezza
4.572 mm
Passo
2.457 mm
Dati tecnici

Numero cilindri 6
Alesaggio 102.0 mm
Corsa 81.5 mm
Cilindrata 3’996 cm³
Potenza (KW) 386 kW
Potenza (CV) 525 PS
Punto di massima potenza giri/min 8’500 1/min
Velocità massima del motore 9’000 1/min
Coppia massima 465 Nm
Punto di coppia massima giri/min 6’300 1/min
Max. potenza per litro (KW/l) 96.00 kW/l
Max. potenza per litro (CV/l) 131.00 PS/l

Velocità massima 296 km/h
- 3.0 s
Accelerazione da 0 - 100 km/h 3.2 s
Accelerazione da 0 - 160 km/h 6.9 s
Accelerazione da 0 - 200 km/h 10.6 s
Ripresa 80 - 120 km/h 1.8 s
1/4 miglia 10.9 s

Lunghezza 4’572 mm
Larghezza 1’900 mm
Larghezza (con specchi) 2’027 mm
Altezza 1’322 mm
Passo 2’457 mm
Diametro di stezata 10.5 m
Peso a vuoto (DIN) 1’450 kg
Peso a vuoto ( direttiva EU) 1’525 kg
Peso totale ammesso 1’795 kg
Carico massimo 345 kg

Serbatoio (volume di riempimento) 64 l

Consumo di carburante su brevi distanze (basso) 21.5 - 21.5 l/100 km
Consumo di carburante urbana (medio) 12.5 - 12.5 l/100 km
Consumo di carburante extraurbane (alto) 11.5 - 11.5 l/100 km
Consumo di carburante autostrada (valore massimo) 12.6 - 12.6 l/100 km
Consumo di carburante combinato 13.4 - 13.4 l/100 km
Emissioni di CO2 basso (WLTP) 488 - 488 g/km
Emissioni di CO2 medio (WLTP) 284 - 284 g/km
Emissioni di CO2 alto (WLTP) 262 - 262 g/km
Emissioni di CO2 valore massimo (WLTP) 286 - 286 g/km
Emissioni di CO2 combinate (WLTP) 305 - 305 g/km

PDK CHF 300.200,00 IVA inclusa

Calcolatore leasing.

911 GT3 RS

CHF 300.200,00 IVA inclusa
Porsche Leasing
Ovunque decida di andare, una Porsche è probabilmente il mezzo migliore con cui arrivarci. E noi l’accompagniamo nel suo viaggio. Sin dalla partenza. Le nostre offerte di leasing e finanziamento l’aiutano a realizzare il sogno di una Porsche tutta sua. E allora cosa aspetta: salga a bordo!
Durata
Chilometraggio annuale
1a rata di leasing
1a rata di leasing
Rata mensile:
CHF
Richiedere un´offerta

Avete già pensato per una assicurazione della vostra Porsche?
Qui trovate il nostro calcolatore di assicurazione.

Entusiasmo da record.
Il compagno perfetto sul circuito: il cronografo 911 GT3 RS, si abbina perfettamente alla vettura alla quale si ispira, offrendo numerosi elementi di design sportivo e dettagli tecnici. In esclusiva per i proprietari della nuova Porsche 911 GT3 RS e 911 GT3 RS con pacchetto Weissach.
Porsche - Personalizzazione e rifiniture.

Personalizzazione e rifiniture.

Porsche Exclusive Manufaktur offre una vasta gamma di personalizzazioni sia per gli interni che per l’esterno. Per la tua personalissima vettura.

Porsche - Richiedi informazioni.

Richiedi informazioni.

Entra in contatto con noi per ricevere maggiori informazioni.

Passaggi successivi.