911 S/T
CHF 367.400,00 IVA inclusa
386 kW/525 CV
Potenza (KW)/Potenza (CV)
3,7 s
Accelerazione da 0 - 100 km/h
300 km/h
Velocità massima
WLTP*
13,8
l/100 km
313
g/km
Torna all'inizio
911 S/T
 
Piacere di guida senza limiti.

Una 911 nella sua forma più pura. Sviluppata a Flacht. E costruita per un unico scopo: il massimo piacere di guida. La 911 S/T combina l'essenza dei 60 anni della 911 con il suo design leggero purista, le sue prestazioni GT mozzafiato e l'isolamento acustico notevolmente ridotto. Il risultato: una sintesi senza precedenti di purismo, agilità e dinamica di guida senza eguali.

Highlight 911 S/T.

Utilizzo coerente della struttura leggera.

La plastica rinforzata con fibra di carbonio, i vetri leggeri, i cerchi in magnesio e l'isolamento acustico ridotto fanno della 911 S/T 1.380 kg la 911 più leggera della sua generazione.

Understatement puro.

Elementi in CFRP verniciati, forme chiare, focus sull'essenziale: la 911 S/T combina l'understatement classico con un'esperienza unica di guida.

Massimo piacere di guida.

911 GT3 RS (WLTP)*
13,4
l/100 km
305
g/km

Veloce in curva, ancora più veloce in uscita dalla curva: con il motore aspirato ad alti regimi da 4,0 litri, modificato della GT3 RS e il cambio manuale sportivo GT a 6 marce a rapporti corti con frizione alleggerita con volano monomassa.

Design degli esterni intramontabile.

Aspetto elegante. Scritte color argento e cerchi con esclusive coperture decorative S/T creano un brillante contrasto con la verniciatura Jet Black.

Interni sportivi.

La pelle nera, i sedili a guscio in CFRP con fascia centrale in tessuto gessato e le maniglie delle portiere in CFRP sottolineano il look sportivo.

Cronografo 1 – 911 S/T.

Un cronografo molto speciale per una 911 molto speciale. Il cronografo 1 – 911 S/T con dettagli di design coordinati è disponibile esclusivamente per chi possiede la 911 S/T.

Porsche - Ogni curva conta.
Ogni curva conta.
Curve veloci. Tornanti. Giri d'onore. La 911 S/T li ama tutti. Il suo motore aspirato ad alti regimi, il carico aerodinamico ottimizzato e l'impianto di scarico sportivo assicurano una dinamica di guida pura in ogni curva e il sound giusto sui percorsi più belli del mondo.
Maggiori Informazioni
Ogni curva conta.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
911 S/T (WLTP)*
13,8
l/100 km
313
g/km

Motore aspirato ad alti regimi da 4,0 litri.

Un classico motore aspirato, proveniente direttamente dal Motorsport. Rombante, grintoso, originale. E con una potenza enorme. Ben 386 kW (525 PS) disponibili per la 911 S/T. Le altre cifre salienti del motore boxer straordinariamente potente: fino a 9.000 1/min, 6 cilindri con tecnologia a 4 valvole e 6 valvole a farfalla singole, che alimentano in modo ottimale ogni cilindro con aria aspirata, per una migliore reattività.

Frizione leggera con volano monomassa.

Dove motore e cambio si incontrano, non c'è spazio per i compromessi. Per questo motivo nella 911 S/T è stata montata una speciale frizione leggera con volano monomassa. La massa volanica più leggera non solo aumenta la capacità di giri del motore, ma permette anche un turbinio di emozioni: il massimo in termini di spontaneità.

Cambio manuale sportivo GT.

Più divertimento in montagna? Facile per la 911 S/T. Il cambio preciso e il rapporto di trasmissione più corto del suo cambio manuale sportivo GT a 6 marce consentono un'accelerazione vivace e spontanea. Allo stesso tempo, il cambio manuale garantisce un'esperienza di guida pura e ancora più diretta.

Porsche - Sospensione a doppi bracci trasversali anteriore.
Sospensione a doppi bracci trasversali anteriore.
Frenata e sterzata in curva precise: l'intero telaio della 911 S/T è ottimizzato per questi bruschi cambi di carico. La sospensione a doppi bracci trasversali anteriore consente una sterzata ancora più spontanea, anche a velocità di partenza più elevate. Gli stabilizzatori in CFRP leggeri e resistenti alla torsione contengono il più possibile l'angolo di inclinazione e migliorano anche la posizione in curva.
Porsche - Armonizzazione S/T specifica.
Armonizzazione S/T specifica.
Performante. Comoda. Estremamente emozionante. Ogni 911 richiede un'armonizzazione specifica. Con la 911 GT3 RS, l'attenzione è rivolta al circuito. La 911 Turbo combina comfort e sportività. E, nella 911 S/T, il puro piacere di guida. Ecco perché il telaio S/T è armonizzato in modo specifico: più rigido, più diretto, più puristico. Per un'esperienza di guida ancora più intensa.

Ridotta all'essenziale.

La 911 S/T porta sulla bilancia 1.380 kg un peso a vuoto. Questo la rende la 911 più leggera dell'attuale generazione. Uno dei motivi: l'utilizzo coerente di una struttura leggera, che inizia con la carrozzeria e prosegue in tutta la vettura. La seconda ragione: il purismo. Perché la 911 S/T rinuncia a tutto ciò che potrebbe distrarre dal piacere di guida. Parti del materiale acustico isolante. Sedili posteriori. E alcuni sistemi di assistenza alla guida.

Plastica rinforzata con fibra di carbonio.

Sviluppata per il Motorsport. Installata in molti punti della 911 S/T. Gran parte della carrozzeria è realizzata in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP), dal cofano anteriore, ai parafanghi e alle porte fino al tetto. Anche gli stabilizzatori, la piastra di rinforzo e il rollbar¹ sono realizzati con un materiale innovativo, molto leggero e particolarmente stabile.

¹Disponibile come optional.

Porsche - Gurney Flap.
Gurney Flap.
La 911 S/T è dotata di uno spoiler posteriore che si estende automaticamente in modo da poter creare la perfetta pressione di contatto in ogni situazione di guida. Inoltre, sulla lama dello spoiler è presente un bordo di uscita aerodinamico, il "Gurney Flap". Il bordo in CFRP, piegato verso l'alto, ottimizza la deportanza sull'asse posteriore.
Porsche - Diffusori.
Diffusori.
Minore resistenza aerodinamica possibile. Con tutto il carico necessario. La 911 S/T affronta questa sfida con una combinazione intelligente di prese d'aria, spoiler e diffusori. Sulla parte anteriore si trova un ampio spoiler. Accumula ulteriore carico aerodinamico sull'asse anteriore. Il diffusore posteriore dalla forma speciale dotato di grandi lamelle genera un vuoto per portare la 911 S/T ancora più saldamente sulla strada.
Capitolo successivo
360° Design dell’esterno

Consumi ed emissioni.

911 GT3 RS (WLTP)*
13,4
l/100 km
305
g/km
911 S/T (WLTP)*
13,8
l/100 km
313
g/km
911 Turbo (WLTP)*
12,3 – 12,0
l/100 km
279 – 271
g/km

360° Design dell’esterno.

Porsche - Dettagli dell'esterno.
Dettagli dell'esterno.
Maggiori Informazioni
Dettagli dell'esterno.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Porsche - CFRP nella tonalità degli esterni.
CFRP nella tonalità degli esterni.
Understatement puro: la 911 S/T mantiene un basso profilo. Perlomeno esteticamente. Cofano anteriore, parafanghi, porte e tetto: tutti i componenti della carrozzeria in CFRP sono verniciati nella tonalità degli esterni, ad esempio in nero o nell'esclusivo Shore Blue Metallic.¹

¹Disponibile solo in combinazione con il pacchetto opzionale Heritage Design.

Porsche - Cerchi in magnesio fucinati.
Cerchi in magnesio fucinati.
Ogni grammo è un grammo di troppo. Ciò vale soprattutto per i cerchi a causa delle masse rotanti e non sospese. Ecco perché il modello dell'anniversario GT3 RS da 20/21 pollici ha cerchi in magnesio forgiato leggero con chiusura centralizzata. I cerchi fucinati ultraleggeri sono argentati e verniciati in color Ceramica¹ in combinazione con il pacchetto Heritage Design.

¹Disponibile solo in combinazione con il pacchetto opzionale Heritage Design.

Porsche - Scritte in oro.
Scritte in oro.
Il modello dell'anniversario con il pacchetto Heritage Design si caratterizza per la scritta¹ color oro. Sia la denominazione del modello "911 S/T" sulla griglia del cofano posteriore sia la scritta "PORSCHE" conferiscono alla parte posteriore un tocco particolarmente elegante. E, tra l'altro, tracciano un filo conduttore che la lega agli storici modelli 911 con scritte color oro.

¹Disponibile solo in combinazione con il pacchetto opzionale Heritage Design.

Porsche - PCCB in colore nero.
PCCB in colore nero.
Il Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) testato nei Motorsport assicura una potenza frenante molto elevata e consente una pressione di frenatura costante. La sicurezza è migliorata anche in frenata ad alta velocità, grazie alla sua eccellente resistenza allo sbandamento. Inoltre, il disco del freno in ceramica è più leggero di circa il 50% rispetto a quelli in ghisa grigia di struttura analoga.
Porsche - Pellicole decorative in color Ceramica.¹
Pellicole decorative in color Ceramica.¹
Un'altra particolarità della 911 S/T con pacchetto Heritage Design: il colore Ceramica viene utilizzato come sottile contrasto con il colore esterno. Oltre al set di pellicole decorative "PORSCHE", è disponibile anche il set "Lollipop" in bianco o, a scelta, in argento. Il numero di partenza a una o due cifre, che ricorda i passati successi nel Motorsport, può essere scelto liberamente.

¹Disponibile solo in combinazione con il pacchetto opzionale Heritage Design.

Storico stemma Porsche.¹
Storico stemma Porsche
Emblema di un'epoca gloriosa. Lo storico stemma del 1963 fa parte del pacchetto Heritage Design ed è ben visibile sul cofano motore, su tutti e quattro i cerchi e sulla chiave della vettura.¹ La scritta "PORSCHE" color oro e le strisce color arancione sono un omaggio al 60° anniversario della 911.

¹Disponibile solo in combinazione con il pacchetto opzionale Heritage Design.

Porsche - Griglia color argento.¹
Griglia color argento.¹
Anche le prese e gli scarichi dell'aria della 911 S/T con pacchetto Heritage Design sono unici. La griglia anteriore, la griglia del cofano anteriore e la griglia del cofano posteriore sono rifinite in un discreto colore argento. Un eufemismo, se si considera cosa si nasconde dietro le griglie a maglia fine.

¹Disponibile solo in combinazione con il pacchetto opzionale Heritage Design.

Capitolo successivo
360° Design degli interni

Consumi ed emissioni.

911 S/T (WLTP)*
13,8
l/100 km
313
g/km

360° Design degli interni.

Porsche - Dettagli degli interni.
Dettagli degli interni.
Maggiori Informazioni
Dettagli degli interni.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Porsche - Pannelli porta in materiale leggero.
Pannelli porta in materiale leggero.
Il peso è stato ridotto anche all'interno delle porte. Ma non è stato fatto alcun compromesso in termini di finezza. Nel pacchetto Heritage Design, i leggeri pannelli porta con i loro anelli apriporta e le maniglie in pelle semi-anilina color Cognac classic¹ aggiungono dettagli esclusivi. Nella versione base, gli anelli di apertura delle porte sono in tessuto e le maniglie in carbonio a vista.

¹Disponibile solo in combinazione con il pacchetto opzionale Heritage Design.

Porsche - Sedili a guscio in CFRP.
Sedili a guscio in CFRP.
I sedili a guscio realizzati in plastica rinforzata in fibra di carbonio (CFRP) assicurano un aspetto particolarmente sportivo. Le fasce centrali ispirate alla storia in tessuto gessato riflettono artisticamente la struttura diagonale della finitura in trama di carbonio. I supporti dei sedili rivestiti in pelle offrono un contenimento laterale particolarmente buono e assicurano stabilità in ogni curva. Uno stemma Porsche impresso sui poggiatesta completa il design dei sedili – in combinazione con il pacchetto Heritage Design, lo storico.¹

¹Disponibile solo in combinazione con il pacchetto opzionale Heritage Design.

Porsche - Volante sportivo GT.
Volante sportivo GT.
Il volante sportivo GT antiscivolo si adatta perfettamente alle tue mani. È rivestito in pelle nera, risultando quindi molto classico, e presenta una marcatura a ore 12. Quest'ultima indica l'inclinazione del volante nei tornanti e in curva, indicando quando le ruote sono allineate in avanti quando si rimuove il bloccasterzo. Su richiesta, lo stemma originale del 1963 e un quadro strumenti con scale verdi e numeri bianchi richiamano, con un riferimento storico, le prime 911.¹

¹Disponibile solo in combinazione con il pacchetto opzionale Heritage Design.

Porsche - Bicolore: il meglio del meglio.¹
Bicolore: il meglio del meglio.¹
Pelle Walknappa nera, abbinata a pelle semi-anilina per lo più naturale in Cognac classic: gli interni della 911 S/T con pacchetto Heritage Design trasmettono un'eleganza senza tempo, rimanendo frizzanti e sportivi nel cuore. Sia i rivestimenti in pelle con finiture in pelle aggiuntive sia il pacchetto interni sono rifiniti nella classica versione bicolore¹ e portano avanti l'idea dell'Heritage. In abbinamento: cuciture decorative tono su tono¹ e rivestimento del tetto in Race-Tex traforato¹ in nero, in ricordo dei tempi passati.

¹Disponibile solo in combinazione con il pacchetto opzionale Heritage Design.

Porsche Exclusive Manufaktur.
Porsche Exclusive Manufaktur.
In un modello per l'anniversario in edizione molto limitata come la 911 S/T si cela, ovviamente, molta autentica maestria artigianale. Il coperchio del vano portaoggetti, rivestito in pelle semi-anilina¹, con la sua scritta in rilievo, svela indizi sufficienti sulla sua provenienza: come l'intero pacchetto Heritage Design, proviene dalla Porsche Exclusive Manufaktur.

¹Disponibile solo in combinazione con il pacchetto opzionale Heritage Design.

Porsche - Solo 1.963 esemplari.
Solo 1.963 esemplari.
La targhetta dorata per l'edizione limitata con la scritta "911", la dedica "60 anni della 911" e il numero personale di edizione limitata è ben visibile sul rivestimento decorativo del quadro di comando. rendendo ogni modello dell'anniversario "60 anni della 911" davvero unico.
Capitolo successivo
Il sound della 911 S/T
Il sound della 911 S/T.
Nel posto di guida.

Configurare modello 911 S/T.

selezionato
911 S/T
Porsche 911 S/T
WLTP*
13,8
l/100 km
313
g/km
CHF 367.400,00 IVA inclusa
386 kW/525 CV
Potenza (KW)/Potenza (CV)
3,7 s
Accelerazione da 0 - 100 km/h
300 km/h
Velocità massima
911 S/T
CHF 367.400,00 IVA inclusa
Prezzo
386 kW/525 CV
Potenza (KW)/Potenza (CV)
3,7 s
Accelerazione da 0 - 100 km/h
300 km/h
Velocità massima
WLTP*
13,8
l/100 km
313
g/km
Altezza
1.279 mm
Larghezza
1.852 mm
Lunghezza
4.573 mm
Passo
2.457 mm
Dati tecnici

Numero cilindri 6
Alesaggio 102.0 mm
Corsa 81.5 mm
Cilindrata 3'996 cm³
Potenza (KW) 386 kW
Potenza (CV) 525 CV
Punto di massima potenza giri/min 8'500 1/min
Velocità massima del motore 9'000 1/min
Coppia massima 465 Nm
Punto di coppia massima giri/min 6'300 1/min
Max. potenza per litro (KW/l) 96.00 kW/l
Max. potenza per litro (CV/l) 131.00 CV/l

Velocità massima 300 km/h
Accelerazione da 0 - 100 km/h 3.7 s
Accelerazione da 0 - 160 km/h 7.5 s
Accelerazione da 0 - 200 km/h 11.2 s
Ripresa (80 - 120 km/h) in 5° marcia 5.1 s
1/4 miglia 11.6 s

Lunghezza 4'573 mm
Larghezza 1'852 mm
Larghezza (con specchi) 2'027 mm
Altezza 1'279 mm
Passo 2'457 mm
Diametro di stezata 10.4 m
Peso a vuoto (DIN) 1'380 kg
Peso a vuoto ( direttiva EU) 1'455 kg
Peso totale ammesso 1'695 kg
Carico massimo 315 kg

Volume bagagliaio anteriore 132 l
Serbatoio (volume di riempimento) 64 l

Consumo di carburante su brevi distanze (basso) 24.0 - 24.0 l/100 km
Consumo di carburante urbana (medio) 13.5 - 13.5 l/100 km
Consumo di carburante extraurbane (alto) 11.7 - 11.7 l/100 km
Consumo di carburante autostrada (valore massimo) 11.9 - 11.9 l/100 km
Consumo di carburante combinato 13.8 - 13.8 l/100 km
Classe di efficienza energetica G
Emissioni di CO2 basso (WLTP) 545 - 545 g/km
Emissioni di CO2 medio (WLTP) 307 - 307 g/km
Emissioni di CO2 alto (WLTP) 265 - 265 g/km
Emissioni di CO2 valore massimo (WLTP) 271 - 271 g/km
Emissioni di CO2 combinate (WLTP) 313 - 313 g/km

Manuale CHF 367.400,00 IVA inclusa
Porsche Connect.
Funzioni digitali per un'esperienza di guida assolutamente inedita: con Porsche Connect e la nuova app My Porsche.
Cronografo 1 – 911 S/T.
Leggenda, mito, icona: per l'anniversario della Porsche 911 e la nuova edizione della 911 S/T, Porsche Design presenta il cronografo 1 – 911 S/T.
Porsche - Personalizzazione e rifiniture.

Personalizzazione e rifiniture.

Porsche Exclusive Manufaktur offre una vasta gamma di personalizzazioni sia per gli interni che per l’esterno. Per la tua personalissima vettura.

Porsche - Richiedi informazioni.

Richiedi informazioni.

Entra in contatto con noi per ricevere maggiori informazioni.

Passaggi successivi.