Home

Navigazione principale
Modelli
911
Panamera

Il design dell’esterno

Macan S
Porsche Macan S - Il design dell’esterno

Il design dell’esterno

Il cofano motore si sviluppa fino ai passaruota, allargando visivamente il frontale e rendendolo possente. Questo originale elemento stilistico richiama la leggendaria Porsche 917, all’epoca vincitrice di innumerevoli gare, come la 24 Ore di Le Mans.

La fiancata è dichiaratamente Porsche. Osservando lateralmente il frontale appare molto aggressivo. La linea del tetto fluisce decisa verso la parte posteriore. Il risultato è un profilo tipicamente sportivo, che i nostri designer chiamano «Porsche Flyline». Incisive: le lamelle delle bocchette laterali, il cui design evoca l’avveniristica supersportiva 918 Spyder.

Rendono le porte visivamente più sottili e le fiancate molto più slanciate e sportive. Sono disponibili in carbonio, verniciate nel colore dell’esterno o in colore nero lava.

I cerchi di dimensioni fino a 21 pollici dimostrano che si possono ottenere prestazioni particolarmente elevate anche nel design.

La parte posteriore: stretta nella zona del tetto e spalle larghe sulle ruote posteriori, un omaggio alla 911. Il design del portellone posteriore, privo di maniglia e sobrio, completa il look pulito della coda. Le sottili luci posteriori a LED modellate in tre dimensioni producono un particolare effetto di profondità, ispirato alla 918 Spyder. Nel DNA Porsche, chiaramente dominano i geni sportivi.