Home

Navigazione principale
Modelli
911
Panamera

Emissioni di CO2

Cayenne
Porsche Cayenne - Emissioni di CO2

Emissioni di CO2

I modelli Cayenne sono dotati della più moderna tecnologia dei gas di scarico e soddisfano la normativa sui gas di scarico EURO 5.

Il bilancio è esemplare: Porsche dimostra che anche vetture sportive potenti, nelle rispettive motorizzazioni, ottengono valori di emissioni relativamente bassi. A ciò contribuisce un concetto molto avanzato di motore, dal sistema ibrido al diesel fino ai motori a benzina. Grazie al riscaldamento rapido del sistema dei catalizzatori dopo l’accensione, si raggiunge prima la temperatura ottimale d’esercizio, contribuendo a ridurre ulteriormente l’emissione delle sostanze nocive.

Per i motori a benzina e ibridi è impiegata una regolazione Stereo-Lambda. Ciascuna delle due bancate di cilindri dispone di un circuito di regolazione Lambda separato che, tramite la gestione elettronica del motore, dosa la composizione ottimale della miscela, garantendo una depurazione efficace dei gas di scarico.

Nella Cayenne Diesel il flusso di ritorno dei gas di scarico riporta una parte dei gas nel processo di combustione. Risultato: una riduzione della temperatura massima di combustione e quindi delle emissioni di ossido di azoto. Ovviamente, catalizzatore ossidante e filtro antiparticolato sono indispensabili.