Home

Navigazione principale
Modelli
911
Panamera

Caratteristiche

Cayenne GTS
Porsche Cayenne GTS - Caratteristiche

Caratteristiche

Consumi/Emissioni* Cayenne: Ciclo urbano 15,9 l/100 km (valore provvisorio)-8,4 l/100 km (valore provvisorio); Ciclo extraurbano 8,5 l/100 km (valore provvisorio)-6,5 l/100 km (valore provvisorio); Ciclo combinato 11,5 l/100 km (valore provvisorio)-7,2 l/100 km (valore provvisorio); Emissioni di CO2 270 g/km (valore provvisorio)-189 g/km (valore provvisorio).

GTS: 3 lettere che, unite al nome Porsche, hanno scritto la storia del Motorsport sia in pista sia sulla strada. Una sigla che combina la performance elevata derivata dalla pista con la grande sportività nella guida quotidiana. 3 lettere che, da sempre, in Porsche, testimoniano valori impressionanti.

Tutti buoni motivi per presentarvi la Cayenne GTS. Il concept? Ridotto all’essenziale: potenza, performance, intelligenza. Dunque, fedele alle origini: la strada, sulla quale scorre la vita dei puristi.

Nella Cayenne GTS batte un cuore sportivo, che conosce una sola direzione: quella davanti a noi. Con i suoi 309 kW (420 CV), il motore aspirato potenziato V8 da 4,8 litri sviluppa una coppia di 515 Nm. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 5,7 s. La velocità massima è di 261 km/h.

L’efficienza? Elevata, grazie a tecnologie quali la funzione automatica Start-Stop, il VarioCam Plus o l‘iniezione diretta (DFI).

Il telaio con sospensioni in acciaio e assetto sportivo è ribassato di 24 mm rispetto agli altri modelli Cayenne, per un baricentro più basso. Di serie sono presenti anche il Porsche Active Suspension Management (PASM).

Un segno di forza: la presa d’aria centrale pronunciata. Il pacchetto SportDesign, di serie solo nella Cayenne GTS, include alcuni elementi verniciati nel colore dell’esterno: paraurti frontale e posteriore sportivi, minigonne laterali dinamiche, passaruota allargati originali e spoiler sul tetto con doppio profilo alare. Tutti i componenti sono stati ottimizzati nella galleria del vento Porsche per ottenere efficienza elevata e conferire alla vettura un look ancora più possente.

L’impianto di scarico sportivo, di serie, produce un sound particolarmente intenso. Il giusto contrappunto estetico è garantito dai doppi terminali di scarico verniciati in colore nero opaco. Vistosi e sicuri: i fari principali Bi-Xenon neri, incluso Porsche Dynamic Light System (PDLS), di serie. Il design delle luci diurne riprende quello della Cayenne Turbo: 4 LED posti in ogni faro principale. Anche le luci posteriori scure sono realizzate con tecnologia a LED.

La Cayenne GTS monta, di serie, cerchi da 20 pollici RS Spyder Design. Il design dei cerchi in lega leggera in un unico pezzo riprende quello dei cerchi da gara. Le pinze dei freni sono verniciate in colore rosso.

Purismo sportivo ed esclusività proseguono anche negli interni. I pannelli porta, i poggiabraccia, le fasce centrali dei sedili e il cielo sono rivestiti in Alcantara. I sedili sportivi GTS con regolazione a 8 vie offrono la sensazione della seduta bassa tipica delle vetture sportive, contenimento laterale sportivo e comfort elevato. Comprendono la regolazione in lunghezza, altezza, inclinazione della seduta e dello schienale.

La Cayenne GTS. Sviluppata per godersi la vita in modo autentico.