Home

Navigazione principale
Modelli
911
Panamera

Porsche Doppelkupplung (PDK) 911 Carrera S Cabriolet

Porsche Doppelkupplung (PDK)

Porsche Doppelkupplung (PDK)

Consumi/Emissioni* 911 modelli: Ciclo urbano l/100 km 18,9-11,3; Ciclo extraurbano l/100 km 8,9-6,6; Ciclo combinato l/100 km 12,4-8,2; Emissioni di CO2 g/km 289-191.

Su richiesta, per i modelli 911 Carrera è disponibile il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti con modalità di cambiata manuale e automatica. Per cambi marcia estremamente veloci senza interruzione della forza motrice, valori di accelerazione decisamente migliori e consumi ridotti.

Nelle prime 6 marce il rapporto di trasmissione ha un’impostazione sportiva, la velocità massima si raggiunge con la 6ª marcia. La 7ª è una marcia di riposo e riduce il numero di giri, quindi, i consumi.

Il PDK è composto da due cambi integrati in un’unica scatola. Due cambi richiedono due frizioni. Questa doppia frizione accoppia i due cambi al motore tramite due alberi motore separati.

La forza motrice si sviluppa quindi tramite un cambio e una frizione, mentre la marcia successiva è già predisposta nel secondo cambio. Nel cambio marcia avviene l’apertura di una frizione e, contemporaneamente, la chiusura dell’altra. Per cambi marcia estremamente veloci.

Subito proverete un piacere di guida ancora più sportivo e dinamico e una maggiore agilità. In base al programma di cambio selezionato (tasto SPORT inserito o disinserito), il cambio marcia varia da confortevole a spiccatamente sportivo.

Il pacchetto Sport Chrono opzionale completa il PDK con le funzioni «Launch Control» e modalità «pista».