HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Il design dell’esterno Panamera 4S

Porsche Panamera 4S - Il design dell’esterno

Il design dell’esterno

Nella progettazione di una vettura sportiva si può assecondare lo spirito del tempo e seguire la moda. Basterà fino alla stagione successiva. Ma, come si crea qualcosa che non soddisfi unicamente i gusti del momento e riesca a suscitare emozioni anche in futuro? Noi crediamo nella forza dei principi. Gli unici in grado di conservare un valore nel tempo e di dare vita a qualcosa di nuovo.

Il linguaggio della forma e le proporzioni dei modelli Panamera sono tipicamente Porsche. I passaruota sono più alti rispetto al cofano anteriore e particolarmente pronunciati nella parte posteriore. La linea del tetto fluisce armoniosamente verso la coda. Un altro elemento inconfondibilmente Porsche: l’evoluzione del design. Più netto, affilato, spigoloso.

Visibile, ad esempio, nelle prese d’aria ingrandite del frontale, che contribuiscono al raffreddamento ottimale di motore e freni. E generano un look piacevole.

La parte posteriore presenta linee più affilate. Il lunotto è più ampio, più piatto e dotato di una superficie più larga, come lo spoiler che fuoriesce automaticamente. Il gruppo ottico posteriore con tecnica a LED è sottile e nettamente definito. Nella parte posteriore, i modelli Panamera appaiono più moderni e tesi.

Un altro chiaro esempio dell’evoluzione del design Panamera sono i fari. Presenti di serie nella Panamera Turbo: i fari principali a LED incluso Porsche Dynamic Light System (PDLS). Di serie in tutti gli altri modelli: i fari principali Bi-Xenon. La luce diurna a 4 LED è integrata nei fari principali. Grazie al powerdome più accentuato sul cofano anteriore, alle minigonne laterali e agli specchi retrovisori esterni, i modelli Panamera acquistano un carattere ancora più sportivo.

Valori tradizionali e design all’avanguardia formano una sintesi perfetta. Manca solo la vostra interpretazione personale della Panamera. Con 17 colori dell’esterno, un ampio assortimento di equipaggiamenti in pelle, cerchi fino a 20 pollici e molte altre opzioni potete conferire al vostro modello un carattere unico.

Idea

Il design dell’esterno

Il design degli interni

Principale dotazione di serie

Performance

Porsche Traction Management (PTM)

L’iniezione diretta (DFI)

Porsche Doppelkupplung (PDK)

Il sistema VarioCam Plus

La regolazione variabile degli alberi a camme

La funzione automatica Start-Stop

Veleggiare

L'impianto di scarico

Il pacchetto Sport Chrono.

Sterzo

Porsche Active Suspension Management (PASM)

Le sospensioni pneumatiche adattive

PDCC incluso PTV Plus

I cerchi + RDK

Porsche Stability Management (PSM)

Il sistema d’illuminazione

Impianto frenante

La struttura

Gli airbag

L’antifurto

Comfort

Sedili

Volanti

I sistemi di assistenza

Porsche Entry & Drive

Porsche Car Connect (PCC)

Il vano bagagli

Il sistema audio CDR

Porsche Communication Management (PCM)

Rear Seat Entertainment

La predisposizione telefono cellulare/ Bluetooth® collegato

BOSE® Surround Sound-System

Burmester® High-End Surround Sound-System

La tutela ambientale

Consumi e recycling