718 Spyder RS
da EUR 162.338,00 IVA inclusa
368 kW/500 CV
Potenza (kW)/Potenza (CV)
3,4 s
Accelerazione 0 - 100 km/h
308 km/h
Velocità massima
Torna all'inizio
718 Spyder RS
 
Piacere di guida senza filtri. Senza limiti.
Pura ingegneria GT in una 2 posti completamente aperta. Purista, senza filtri, diretta. La 718 Spyder RS è una roadster a motore centrale, che abbandona ogni compromesso. Per un divertimento di guida con un sound potente tutto da vivere.
La nuova 718 Spyder segna un ritorno alle origini del feeling da roadster, con un'esperienza di guida purista e senza filtri che può essere provata solo a bordo di moto sportive o vetture da corsa scoperte.

Il veicolo mostrato è equipaggiato con il pacchetto Weissach e altre personalizzazioni.

Caratteristiche principali della 718 Spyder RS.

Design.

Prese d'aria aggiuntive, louver, carico aerodinamico maggiorato: la 718 Spyder RS entusiasma in modo coinvolgente, anche grazie alla classica flyline dovuta al motore centrale e ai caratteristici streamliner.

Materiali leggeri.

Meno peso, più dinamica: le misure prese per ridurre la massa, come l'uso di plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP), garantiscono un notevole vantaggio in termini di peso. Al centro: la capote rimovibile in materiale leggero.

Motore aspirato per alti regimi.

718 Spyder RS (WLTP)*
13,0
l/100 km
294
g/km

9,000 giri, grande prontezza e un sound incredibile: il motore aspirato boxer a 6 cilindri da 4,0 l progettato per gli alti regimi, deriva direttamente da quello della 911 GT3.

Telaio RS.

Sviluppata per i circuiti – perfetta per i tortuosi passi di montagna: il telaio ad alta precisione della 718 Cayman GT4 RS è stato adattato in modo ottimale al concetto generale della 718 Spyder RS.

Design degli interni.

All'interno, tutto è essenzialità: divertimento di guida a cielo aperto con un carattere sportivo – dal volante specifico per la 718 RS con marcatura a ore 12, ai 3 strumenti circolari e alle cinghie apriporta.

Pacchetto Weissach.

Weissach. Dove nascono le vetture Porsche GT. Il pacchetto Weissach sottolinea questa origine con numerosi particolari in carbonio a vista e la consueta firma del logo "Weissach RS".

Cronografo 718 Spyder RS.

I dettagli di design del cronografo 718 Spyder RS si abbinano perfettamente al suo corrispettivo a quattro ruote. Esclusivamente per i proprietari della 718 Spyder RS.

Esperienza a 360°.

Porsche - 360°ExteriorPorsche - 360°Exterior

Le caratteristiche della 718 Spyder RS.

Porsche - Le caratteristiche della 718 Spyder RS.
Design e aerodinamica
Maggiori Informazioni
Design e aerodinamica
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Capote in materiale leggero.
La 718 Spyder RS non è una sportiva chiusa che può essere guidata anche con la capote aperta, ma una sportiva da guidare anche con la capote chiusa. La capote manuale costruita con materiali leggeri, in 2 pezzi e con 2 alette tese, può essere completamente rimossa e utilizzata come parasole o come riparo antipioggia. Si può addirittura lasciare a casa, invece di ripiegarla nell'alloggiamento per la capote. Ciò consente di risparmiare fino a 15 kg rispetto alla 718 Spyder. È disponibile con nervatura rossa o grigia o completamente nera.
Porsche - Cofano posteriore con streamliner.
Cofano posteriore con streamliner.
Tipici per una Porsche Spyder: i caratteristici streamliner nella parte posteriore riprendono visivamente la forma dei rollbar neri. Un look inconfondibile, che fa tornare alla memoria la silhouette di diversi gloriosi modelli del passato. Come anche la copertura dei rollbar, in combinazione con il pacchetto Weissach, la parte superiore della struttura della luce di arresto supplementare, rialzata tra gli streamliner, è realizzata in carbonio a vista.
Porsche - Prese d'aria laterali aggiuntive.
Prese d'aria laterali aggiuntive.
Le prese per l'aria di processo, realizzate in CFRP e verniciate di nero, sono disposte dietro il guidatore e il passeggero, sotto le alette della capote. Il risultato: una migliore pressione del flusso d'aria, che fornisce aria aggiuntiva al motore attraverso l'airbox e dona alla vettura un carattere ancora più sportivo. In combinazione con il pacchetto Weissach, le prese d'aria sono realizzate in carbonio a vista.
Porsche - Frontale.
Frontale.
Il labbro dello spoiler anteriore, fortemente pronunciato, si sviluppa come uno spoiler aggiuntivo davanti ai passaruota, garantendo una maggiore deportanza sull'avantreno. La presa d'aria centrale sul paraurti anteriore ottimizza ulteriormente l'aerodinamica e devia il flusso d'aria verso l'alto attraverso la bocchetta davanti al cofano anteriore.
Porsche - Parafanghi in CFRP, compresi i louver.
Parafanghi in CFRP, compresi i louver.
Le feritoie superiori nel parafango, i cosiddetti louver, in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP), così come lo spoilerino anteriore di nuova concezione con lamelle laterali per il deflusso dell'aria, ottimizzano la ventilazione dei passaruota. Risultato: riduzione della sovrappressione nel passaruota e quindi maggiore deportanza.
Porsche - Prese d'aria NACA.
Prese d'aria NACA.
Sempre controvento: il leggerissimo cofano anteriore realizzato in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CFRP). Le prese d'aria NACA nere migliorano il raffreddamento dei freni e trasmettono un chiaro messaggio: questa Spyder non è un caso che sia targata RS. In combinazione con il pacchetto Weissach, anche il cofano anteriore in carbonio a vista, disponibile a richiesta anche con verniciatura parziale, sottolinea il carattere Motorsport.
Porsche - Spoiler posteriore fisso.
Spoiler posteriore fisso.
Lo spoiler posteriore fisso, collocato tra le luci posteriori oscurate, è più grande rispetto alla 718 Spyder, sottolineando quindi ancora di più il design orientato alla performance. Realizzato con la tipica forma delle vetture GT, garantisce l'equilibrio aerodinamico del veicolo, anche a capote aperta. Fornito con il pacchetto Weissach, il bordo di uscita in carbonio a vista, il cosiddetto Gurney Flap, è un altro dettaglio spiccatamente sportivo.
Porsche - Parte inferiore del posteriore con diffusore.
Parte inferiore del posteriore con diffusore.
Tecnologia da supersportiva dalle forme perfette: la parte inferiore posteriore nera, dotata di diffusore e alette, accelera il flusso d'aria sul sottoscocca posteriore, intensificando così il cosiddetto effetto Venturi. Questo permette alla 718 Spyder RS di essere molto aderente alla strada, aumentando il carico aerodinamico sull'asse posteriore.
Porsche - Impianto di scarico sportivo.
Impianto di scarico sportivo.
L'ampia capacità dell'impianto di scarico sportivo alleggerito in acciaio, dotato di silenziatore e 2 terminali di scarico neri distanziati in acciaio, riduce la contropressione di scarico e stimola la produzione di endorfine ad ogni accelerata. In combinazione con il pacchetto Weissach, le mascherine dei terminali di scarico sono realizzate in titanio e ricordano il look della Porsche 935, rilanciata nel 2018.
Porsche - Cerchi.
Cerchi.
Gli pneumatici sportivi da 20 pollici della 718 Spyder RS sono dimensionati per le alte prestazioni e garantiscono un'ampia area di contatto e di aderenza¹. Sono inclusi: i leggerissimi cerchi in alluminio forgiato 718 Cayman GT4 RS da 20 pollici, con scritta "RS" sul coprimozzo. Per un ulteriore risparmio di peso, i cerchi fucinati in magnesio 718 Cayman GT4 RS da 20 pollici sono disponibili in combinazione con il pacchetto Weissach. Entrambe le varianti degli pneumatici sono disponibili in diverse finiture, come ad esempio l'alluminio satinato lucido.

¹Il profilo ridotto del battistrada può aumentare il rischio di aquaplaning su fondi stradali bagnati.

Capitolo successivo
Prestazioni

Consumi ed emissioni.

718 Cayman GT4 RS (WLTP)*
13,2
l/100 km
299
g/km
718 Spyder RS (WLTP)*
13,0
l/100 km
294
g/km
Prestazioni
Maggiori Informazioni
Prestazioni
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Porsche - Performance.
Performance.
Grazie ai suoi elementi del telaio provati e testati in pista e al suo motore GT4 RS la 718 Spyder RS graffia l'asfalto con la sua potenza indomita e senza compromessi. Curva dopo curva. Brivido dopo brivido.
Porsche - Motore e trasmissione.
Motore e trasmissione.
718 Cayman GT4 RS (WLTP)*
13,2
l/100 km
299
g/km
718 Spyder RS (WLTP)*
13,0
l/100 km
294
g/km
Il motore GT4 RS in una roadster: 368 kW (500 CV) a 8.400 giri/min, coppia massima 450 Nm a 6.750 giri/min. Il motore aspirato boxer a 6 cilindri da 4,0 l per alti regimi raggiunge i 9.000 giri/min ed è di gran lunga il propulsore più potente della serie 718.
Porsche - Tecnologia del motore derivata dal Motorsport.
Tecnologia del motore derivata dal Motorsport.
6 valvole a farfalla singole forniscono l'apporto di aria ottimale ai 6 cilindri, garantendo una risposta diretta e un'eccellente progressività del motore. Grazie all'alimentazione centrale dell'olio, ai pistoni fucinati e alle bielle leggere in titanio, il propulsore si distingue per potenza e robustezza.
Porsche - Trasmissione.
Trasmissione.
I cambi di marcia del cambio sportivo a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti sono veloci ed emozionanti. Anche la 7ª marcia è corta e orientata alla sportività. Il differenziale autobloccante meccanico garantisce una trasmissione ottimale della potenza.
Porsche - Telaio con tecnologia GT.
Telaio con tecnologia GT.
Precisione di guida per tortuose strade di montagna: ammortizzatori alleggeriti, molle principali e molle ausiliarie rigide, in combinazione con supporti per ruote specifici, garantiscono elevata trazione e stabilità. Grazie ai giunti sferici, le sospensioni garantiscono un'elevata precisione.

Porsche Active Suspension Management (PASM, -30 mm).

Il sistema di regolazione elettronica degli ammortizzatori gestisce in modo attivo e costante la forza di smorzamento delle singole ruote, tenendo conto del fondo stradale e dello stile di guida. Il PASM dispone di 2 regolazioni: sportiva orientata al comfort e estremamente sportiva.

Porsche Stability Management (PSM).

Il PSM è un sistema di regolazione automatico volto a stabilizzare la vettura in condizioni limite di guida dinamica. I sistemi possono essere completamente disattivati in 2 livelli.

Porsche Torque Vectoring (PTV).

Il PTV migliora la dinamica di marcia. il differenziale posteriore autobloccante consente una maggiore trazione, ottimizzando notevolmente la dinamica trasversale e la stabilità di marcia in caso di variazioni di carico nelle curve e durante i cambi di corsia.

Sistema di sollevamento dell'asse anteriore.

30 mm potrebbero sembrare pochi, tuttavia, a velocità fino a circa 60 km/h, questo aumento dell'altezza da terra può fare la differenza.

Porsche - Impianto frenante.Porsche - Impianto frenante.

Impianto frenante.

Decelerazioni in puro stile RS.

La 718 Spyder RS impressiona anche quando frena, grazie ai freni con pinza fissa monoblocco in alluminio a 6 o 4 pistoncini (anteriore/posteriore), alle pinze freno rosse e ai grandi dischi freno in ghisa e alluminio che offrono un'efficiente ventilazione e raffreddamento.

Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB).

Il Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) opzionale garantisce una potenza frenante elevata e una pressione costante dell'impianto. Rispetto ai dischi in ghisa dal design e dalle dimensioni comparabili, questo disco freno pesa circa il 50% in meno.

Capitolo successivo
Pacchetto Weissach

Consumi ed emissioni.

718 Cayman GT4 RS (WLTP)*
13,2
l/100 km
299
g/km
718 Spyder RS (WLTP)*
13,0
l/100 km
294
g/km
Pacchetto Weissach
Maggiori Informazioni
Pacchetto Weissach
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Porsche - Il nome dice tutto.
Il nome dice tutto.
Weissach. Dove lavorano i nostri ingegneri. Perciò non c'è da meravigliarsi che il pacchetto Weissach opzionale, sviluppato appositamente per la 718 Spyder RS, porti questo nome. La relativa firma, nella forma del logo "Weissach RS", è apposta sulla modanatura del portabicchieri, ricamata sui poggiatesta e impressa in rilievo sulla capote in materiale leggero.
Porsche - Elementi esterni in carbonio a vista.
Elementi esterni in carbonio a vista.
L'ampio utilizzo del carbonio a vista rende ancora più aggressivo il design della 718 Spyder RS – dalla copertura anteriore, dai gusci superiori degli specchietti retrovisori esterni ai sideblade e alle prese per l'aria di processo dietro il conducente e il passeggero, alla parte superiore della struttura della luce di arresto supplementare. La copertura dei rollbar e il bordo aerodinamico, il cosiddetto Gurney Flap, sullo spoiler posteriore – anch'esso in carbonio a vista – completano in modo spiccatamente dinamico il look.
Porsche - Capote con firma.
Capote con firma.
La 718 Spyder RS è aperta a tutto, che piova o faccia freddo, addirittura per un viaggio a capote chiusa. In questa configurazione, la silhouette piatta con il logo del pacchetto Weissach impresso sulla capote in materiale leggero emoziona ancora di più.
Porsche - Mascherina del terminale di scarico in titanio.
Mascherina del terminale di scarico in titanio.
I 2 terminali di scarico distanziati producono un sound che emoziona tanto da far venire la pelle d'oca. L'aspetto delle mascherine dei terminali di scarico in titanio si basa sulla serie limitata 935 Motorsport del 2018, un tributo alla leggendaria vettura da corsa di Le Mans 935/78.
Porsche - Cerchi in magnesio fucinati.
Cerchi in magnesio fucinati.
I cerchi in magnesio fucinati 718 Cayman GT4 RS da 20 pollici sono disponibili con diverse verniciature e consentono di risparmiare quasi 10 kg. Inoltre, migliorano la dinamica di guida grazie alla riduzione dei carichi non sospesi, per un piacere sfrenato al volante sulle strade più tortuose di montagna. Ma la chiusura centrale con scritta "RS" aumenta la voglia di guidare fino a fondovalle.
Porsche - Interni certificati Weissach.
Interni certificati Weissach.
In combinazione con il pacchetto Weissach, anche la parte superiore del cruscotto è rivestita nel materiale Race-Tex, testato in pista. Questa caratteristica rende gli interni ancora più puristici e sportivi e riduce al minimo i fastidiosi riflessi sul parabrezza. Il logo del pacchetto Weissach ricamato sui poggiatesta e la targhetta sulla modanatura del quadro di comando contribuiscono a ricordare ancora una volta le origini.
Capitolo successivo
Design degli interni

Consumi ed emissioni.

718 Cayman GT4 RS (WLTP)*
13,2
l/100 km
299
g/km
718 Spyder RS (WLTP)*
13,0
l/100 km
294
g/km
Design degli interni
Maggiori Informazioni
Design degli interni
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Porsche - Volante sportivo 718 RS.
Volante sportivo 718 RS.
La precisione di guida inizia dall'interfaccia tra guidatore e vettura: più precisamente con il volante sportivo specifico per la 718 RS, con marcatura gialla a ore 12. I paddle del cambio neri con segni gialli garantiscono corse d'innesto nette e brevi, proprio come nel Motorsport La corona del volante è realizzata in Race-Tex. Un materiale in microfibra testato in pista, che offre un'ottima presa.
Porsche - Leva selettrice PDK.
Leva selettrice PDK.
Il design specifico GT della leva selettrice del PDK, dal punto di vista ottico si basa sulla leva di un cambio meccanico, con innesto manuale. L'area dell'impugnatura e la cuffia del cambio sono realizzate in Race-Tex, lo schema di cambio in giallo Racing. Dal punto di vista del funzionamento, la leva selettrice PDK riprende le trasmissioni sequenziali delle vetture da corsa. Ciò significa: spingere la leva del cambio in avanti nella posizione di innesto manuale per scalare la marcia e tirarla indietro per salire di marcia.
Porsche - Interni Race-Tex.
Interni Race-Tex.
Il materiale in microfibra Race-Tex è stato testato in pista e offre un grip aggiuntivo, ad esempio sulla corona del volante e sull'area di presa della leva selettrice PDK. Gli allestimenti interni opzionali in Race-Tex offrono sensazioni ancora più sportive. I colori a contrasto grigio Artico o, a seconda dell'equipaggiamento, rosso Carminio conferiscono dettagli sportivi e puristici alle cinghie apriporta, alle cuciture decorative o alla fascia centrale del sedile in Race-Tex traforato.
Porsche - Modanature in carbonio a vista.
Modanature in carbonio a vista.
Le modanature in carbonio a vista (satinato), come quelle sulla plancia e sulla consolle centrale, sottolineano il carattere da vera sportiva. In combinazione con il pacchetto Weissach, la targhetta con il logo "Weissach RS", firma in modo inconfondibile la modanatura del portabicchieri. A chi entra, i battitacco in carbonio a vista (satinato) con la scritta "Spyder RS" rivelano subito il DNA da Motorsport.
Porsche - Sedili a guscio.
Sedili a guscio.
I sedili a guscio in CFRP, con inserti di carbonio a vista e airbag toracico integrato, offrono un supporto laterale particolarmente elevato a fronte di un peso minimo. La fascia centrale del sedile è realizzata con un sottorivestimento in Race-Tex traforato in grigio Artico o, a seconda della dotazione degli interni, in rosso Carminio. Sui poggiatesta è ricamata la scritta "Spyder RS", mentre in combinazione con il pacchetto Weissach è presente il logo "Weissach RS". Su richiesta, sono disponibili i sedili sportivi adattivi Plus con regolazione a 18 vie.
Porsche - Pannelli porta in materiale leggero.
Pannelli porta in materiale leggero.
Sul circuito e sulle curve strette ogni grammo conta per massimizzare le prestazioni e la dinamica di guida. Ciò vale anche per gli interni: pannelli delle portiere in materiale leggero, apriporta a cinghia come nel Motorsport e leggere reti portaoggetti al posto dei vani. Ci siamo concessi anche un piccolo sfizio: a seconda dell'equipaggiamento, le cinghie apriporta e le cuciture a contrasto in grigio Artico o rosso Carminio si fanno notare.
Capitolo successivo
Sportmade

Consumi ed emissioni.

718 Spyder RS (WLTP)*
13,0
l/100 km
294
g/km
Pelle d'oca. Per le orecchie.
718 Spyder RS (WLTP)*
13,0
l/100 km
294
g/km
Goditi una sinfonia intitolata "9.000 giri".

Configura il modello 718 Spyder RS.

Selezionato
718 Spyder RS
Porsche 718 Spyder RS
WLTP*
13,0
l/100 km
294
g/km
da EUR 162.338,00 IVA inclusa
368 kW/500 CV
Potenza (kW)/Potenza (CV)
3,4 s
Accelerazione 0 - 100 km/h
308 km/h
Velocità massima
718 Spyder RS
da EUR 162.338,00 IVA inclusa
Prezzo
368 kW/500 CV
Potenza (kW)/Potenza (CV)
3,4 s
Accelerazione 0 - 100 km/h
308 km/h
Velocità massima
WLTP*
13,0
l/100 km
294
g/km
Altezza
1.252 mm
Larghezza
1.822 mm
Lunghezza
4.418 mm
Passo
2.482 mm
Dati tecnici

Numero cilindri 6
Alesaggio 102,0 mm
Corsa 81,5 mm
Cilindrata 3.996 cm³
Potenza (kW) 368 kW
Potenza (CV) 500 CV
Punto di massima potenza giri / min 8.400 1/min
Velocità massima del motore 9.000 1/min
Coppia massima 450 Nm
Punto di coppia massima giri / min 6.750 1/min
Max potenza per litro (kW / l) 92,00 kW/l
Max potenza per litro (CV / l ) 125,00 CV/l

Velocità massima 308 km/h
Accelerazione 0 - 100 km/h 3,4 s
Accelerazione 0 - 160 km/h 7,1 s
Accelerazione 0 - 200 km/h 10,9 s
Accelerazione in marcia (80-120km/h) 1,9 s

Angolo di inclinazione sospensioni anteriore/posteriore in acciaio 6,5 - 10,6 °
Angolo di break over sospensioni in acciaio 10,3 °
Altezza massima da terra sospensioni in acciaio 79 mm

Lunghezza 4.418 mm
Larghezza 1.822 mm
Larghezza (con specchi) 1.994 mm
Altezza 1.252 mm
Passo 2.482 mm
Diametro di sterzata 11,4 m
Peso a vuoto (DIN) 1.410 kg
Peso a vuoto (EU) 1.485 kg
Peso totale ammesso 1.755 kg
Carico massimo 345 kg

Volume bagagliaio anteriore 125 l
Volume bagagliaio, posteriore V210-1 120 l

Consumo ciclo urbano 20,9 - 20,9 l/100 km
Consumo suburbano 12,2 - 12,2 l/100 km
Consumo ciclo extraurbano 11,2 - 11,2 l/100 km
Consumo alto 11,9 - 11,9 l/100 km
Consumo combinato 13,0 - 13,0 l/100 km
Emissioni CO2 basso (WLTP) 476 - 476 g/km
Emissioni CO2 medio (WLTP) 276 - 276 g/km
Emissioni CO2 alto (WLTP) 254 - 254 g/km
Emissioni CO2 extra (WLTP) 271 - 271 g/km
Emissioni CO2 combinate (WLTP) 294 - 294 g/km

PDK da EUR 162.338,00 IVA inclusa
Porsche Connect.
Con numerosi servizi e l'app My Porsche, Porsche Connect è il tuo copilota intelligente ogni volta che vuoi.

Scopri di più
Cronografo 718 Spyder RS.
Il cronografo 718 Spyder RS è il tuo compagno di viaggio perfetto per le escursioni su strade tortuose. La tua vettura sportiva al polso.

Scopri di più
App ROADS.
Scopri i percorsi più emozionanti del mondo in un'unica app ed entra a far parte della community ROADS.

Scopri di più
Porsche Motorsport.
Programmi ufficiali e corse clienti: allaccia le cinture e scopri di più.

Scopri di più
Porsche - Personalizzazione e rifiniture.

Personalizzazione e rifiniture.

Nella Porsche Exclusive Manufaktur offriamo numerose possibilità di personalizzazione per gli esterni e gli interni. Per una vettura personalizzata al massimo.

Porsche - Contatti.

Contatti.

Contatta un Centro Porsche, richiedi materiale informativo o registrati per ricevere notizie esclusive relative a Porsche.

Passaggi successivi.