Nuova
911 Dakar
da EUR 230.990,00 IVA inclusa
353 kW/480 CV
Potenza (KW)/Potenza (CV)
3,4 s
Accelerazione 0 - 100 km/h
240 km/h
Velocità massima
WLTP*
11,3
l/100 km
256
g/km
NEDC*
10,5
l/100 km
239
g/km
Torna all'inizio
Avventura nel deserto.
La Paris-Dakar non è mai stato un gioco da ragazzi. Fin dall'inizio ha rappresentato una delle più grandi avventure del mondo. Vi hanno preso parte gli uomini più forti. Le donne più tenaci. E le vetture migliori. Come la leggendaria vincitrice del 1984: la 911 Carrera 3.2 4x4 Paris-Dakar (953).

La nuova Porsche 911 Dakar ne è la degna erede. Con il pacchetto Rally Design riprende i tratti della vettura originale facendo rivivere la storia.

«La 911 è l'unica vettura che dopo aver gareggiato a Le Mans può accompagnarti in un safari africano, poi al teatro e dopo a fare un giro per le strade di New York.»

Ferry Porsche

Porsche - Pronti per la prossima tappa.
Pronti per la prossima tappa.
Ciò che conta nel rally sono le prestazioni, l’affidabilità della tecnologia e l’elevata resistenza. Solo in questo caso hai la possibilità di essere il primo a raggiungere il traguardo. La nuova 911 Dakar è una vettura sportiva adatta sia alla guida fuoristrada che alla guida veloce sull'asfalto, muovendosi con disinvoltura anche in città.

La 911 Dakar con pacchetto Rally Design.

La 911 Dakar in Shade Green.

Porsche - Prestazioni ai massimi livelli.
Prestazioni ai massimi livelli.
911 Dakar (WLTP)*
11,3
l/100 km
256
g/km
911 Dakar (NEDC)*
10,5
l/100 km
239
g/km
Asfalto, ghiaia, sabbia: i supporti più rigidi del motore 911 GT3 aumentano il dinamismo della 911 Dakar, soprattutto nella guida fuoristrada. Con il contributo dell'asse posteriore sterzante e della stabilizzazione attiva antirollio PDCC è stato possibile ottenere un assetto del telaio ottimizzato in grado di affrontare anche i passaggi più impegnativi dei rally in modo sicuro e confortevole. Il motore della 911 Dakar eroga 353 kW (480 CV) di potenza che il cambio Porsche a doppia frizione (PDK) a 8 rapporti trasmette a tutte e quattro le ruote.
80 mm di spazio in più.
911 Dakar (WLTP)*
11,3
l/100 km
256
g/km
911 Dakar (NEDC)*
10,5
l/100 km
239
g/km
Mantenere le distanze. Non solo davanti e dietro, ma anche sotto. La Dakar è l'unica 911 ad essere più alta di 50 mm rispetto alla 911 con assetto sportivo. E se, nonostante ciò, il livello della protezione in acciaio inossidabile sulle strade sterrate dovesse risultare insufficiente, la 911 Dakar può essere sollevata di ulteriori 30 mm sull'avantreno e sul retrotreno, a vettura ferma o in marcia fino a 150 km/h, grazie a un sistema di sollevamento appositamente sviluppato.
Rally Launch Control.
Il pacchetto Sport Chrono della 911 Dakar comprende ulteriori due assetti specifici: la modalità rally, divertente da guidare su strade sterrate, sentieri fangosi e prati bagnati, e la modalità fuoristrada, per surfare tra le dune e affrontare passaggi in salita su fondo roccioso. Il Rally Launch Control può essere utilizzato anche per affrontare al meglio i terreni sconnessi.
Porsche - Pacchetto Rally Sport.
Pacchetto Rally Sport.
Il pacchetto Rally Sport offre una maggiore protezione nei tratti fuoristrada e sui circuiti. Il pacchetto comprende un roll-bar in acciaio di colore nero, imbullonato alla carrozzeria dietro i sedili anteriori, e 2 cinture a 6 punti. Inoltre, è compreso un estintore montato sul lato passeggero in una posizione facilmente raggiungibile.

Breve ispezione del veicolo.



Frontale con protezione anteriore specifica.

Protezione frontale in acciaio inossidabile con occhiello di traino forgiato in alluminio.

Pneumatici All-Terrain e robuste minigonne laterali.

Cerchi in lega Dakar da 19/20 pollici forgiati con pneumatici All-Terrain di nuova concezione, sottoporta con inserti in acciaio inossidabile e passaruota maggiorati.

Spoiler posteriore specifico.

Parte posteriore con protezione in acciaio inossidabile, occhiello di traino e spoiler posteriore fisso.

Porsche - Una sfida a colpi di grammi.Porsche - Una sfida a colpi di grammi.

Una sfida a colpi di grammi.

Cofano anteriore in CFRP.

Ogni grammo conta sui terreni sabbiosi. Ecco perché il cofano anteriore con prese d'aria integrate della 911 Dakar, come quello della 911 GT3, è realizzato in polimero rinforzato con fibra di carbonio (CFRP) particolarmente leggera.

Spoiler posteriore in CFRP.

Sviluppato per un'aerodinamica ottimale, lo spoiler posteriore fisso in polimero rinforzato con fibra di carbonio (CFRP) consente di ottenere la deportanza necessaria sui tracciati veloci.

Porsche - Pacchetto Rally Design.
Pacchetto Rally Design.
Un accenno alla versione che ha fatto la storia: la vernice bicolore in bianco/blu Genziana metallizzato con strisce decorative in oro/rosso e i cerchi da 19/20 pollici verniciati di bianco con pneumatici All-Terrain rendono omaggio alla leggendaria Porsche 953 del 1984. Il numero sulla portiera può essere scelto a piacere.

Accessori.

Portapacchi sul tetto con fari aggiuntivi.

Pronto per sistemare carichi fino a 40 kg: gli accessori Tequipment disponibili per la 911 Dakar, come le taniche e le piastre antisabbia o altri bagagli, possono essere fissati in modo sicuro al robusto portapacchi sul tetto in alluminio nero opaco. E se si fanno tappe notturne, i fari supplementari a LED integrati illuminano la strada mentre si attraversa il deserto.

Taniche.

Irrinunciabili in ogni tappa: la tanica della benzina da 10 litri e la tanica in plastica da 12 litri per l'acqua potabile con la scritta "PORSCHE". Entrambe sono fissate al portapacchi sul tetto con appositi supporti e sono facili da aprire in modo da non perdere tempo durante il rifornimento.

Piastre antisabbia.

Indispensabili per terreni cedevoli come la sabbia e il fango: le robuste piastre di plastica in colore grigio con scritta "PORSCHE" aiutano a svincolare la vettura e possono essere trasportate nel portabagagli sul tetto.

Vanga pieghevole.

Chi si immerge in profondità nell'infinito mare del deserto ha bisogno dell'attrezzatura giusta. La vanga pieghevole con ascia e sega è un vero strumento multifunzionale - se non usata, viene fissata al portapacchi sul tetto, a portata di mano per ogni avventura fuoristrada.

Borsone Active 2.0.

Estremamente robusta e idrorepellente: la borsa da viaggio in materiale cerato grigio con la scritta "PORSCHE" in nero. Dettagli funzionali come la chiusura roll-top e le pratiche cinghie di ancoraggio per l'aggancio al portapacchi sul tetto la rendono il compagno perfetto per tutti i viaggi.

Set di pellicole decorative.

Per la 911 Dakar sono disponibili 3 design aggiuntivi realizzabili utilizzando delle pellicole decorative che riprendono gli stilemi delle vetture storiche Porsche che hanno preso parte all'East African Safari Rally negli anni 1971, 1974 e 1978. Le pellicole possono essere applicate direttamente dalla fabbrica o successivamente tramite Tequipment.

Tenda da tetto.

La tenda da tetto pieghevole per 2 persone è installata sul sistema di trasporto sul tetto della vettura e può essere montata in pochi semplici passaggi: il presupposto migliore per sognare il primo posto sul podio. Durante il viaggio, la tenda, il materasso e la scala possono essere riposti al sicuro nella custodia rigida.

Ai propri posti. Concentrati al massimo.



Il cruscotto.

Nella 911 Dakar, il conducente è accolto dal volante sportivo GT, che grazie al Race-Tex assicura una presa ottimale. Altre caratteristiche: marcatura delle ore 12 in colore Shadegreen, paddle del cambio PDK e selettore della modalità di marcia. Altri aspetti salienti sono gli inserti decorativi in alluminio nero spazzolato, il supporto decorativo in Shadegreen e la targhetta sul lato passeggero che indica l'edizione limitata.

Il cruscotto del pacchetto Rally Design.

Il pacchetto Rally Design è ancora più dinamico con le dotazioni aggiuntive in Race-Tex, ad esempio gli inserti decorativi in combinazione con i supporti decorativi in ceramica. Le cuciture blu a contrasto, la marcatura blu a ore 12 sul volante sportivo GT e le cinture blu conferiscono ulteriori accenti sportivi.

Porsche - Sedili.Porsche - Sedili.

Sedili.

Sedili avvolgenti integrali.

Realizzati per affrontare le dune più impegnative: i sedili avvolgenti integrali in polimero rinforzato con fibra di carbonio rinforzato con fibra di carbonio (CFRP) con carbonio a vista offrono un supporto laterale particolarmente elevato a fronte di un peso minimo. I sostegni laterali sono rivestiti in pelle di colore nero mentre la fascia centrale del sedile è realizzata in Race-Tex traforato. La fascia centrale si caratterizza per lo sfondo in Shadegreen. Anche le cuciture decorative e la scritta "911" ricamata sono in Shadegreen.

Sedili sportivi adattivi Plus.

Questi sedili elettrici regolabili in 18 posizioni offrono agli amanti dell'avventura un livello di comfort particolarmente elevato. Le superfici dei sedili sono in Race-Tex mentre i sostegni laterali sono rivestiti in pelle. Le cuciture a contrasto e la scritta "911" ricamata in Shadegreen sottolineano ulteriormente la cifra stilistica della vettura.

Caratteristiche degli interni.

Edizione limitata.

Impossibile contare tutte le stelle che si vedono nella buia notte del deserto. Il numero delle 911 Dakar, invece, è limitato a 2.500 unità. La targhetta in alluminio su cui è riportato il numero dell'edizione limitata desiderato sottolinea con particolare efficacia questo aspetto.

Porsche Exclusive Manufaktur.

Il fascino della Dakar, combinato con una straordinaria maestria artigianale: il design della nuova 911 Dakar è stato pensato da Porsche Exclusive Manufaktur per combinarsi perfettamente con il look sportivo della 953 che nel 1984 ha riportato la vittoria nel rally. E firmato con la scritta in rilievo sul coperchio del vano portaoggetti.

Pacchetto speciale Rally Design.

Non è un miraggio: il pacchetto speciale include dettagli aggiuntivi in Race-Tex tra cui cuciture decorative in blu - dal rivestimento interno della soglia al coperchio della scatola fusibili e della cartella di bordo fino all'alloggiamento centrale della presa d'aria con lamelle in pelle. Un altro elemento di rilievo è la consolle dello specchietto retrovisore interno rivestita in Race-Tex nero con cuciture decorative dello stesso colore.

Alluminio nero.

Esclusivo e sportivo: pedaliera e poggiapiedi sono in alluminio forgiato, parzialmente anodizzato nero, verniciato con tecnologia nanometrica. La leva selettrice PDK fresata combina l'alluminio in colore nero opaco e argento con gli inserti in pelle nera.

Surround View.

Quando guidi fuoristrada, dovresti sempre tenere d'occhio ciò che ti circonda, ma ancora di più il fondo stradale. Ghiaia? Rami? Fango? Procedendo a velocità ridotta, la telecamera fuoristrada mostra tutto sul display del Porsche Communication Management (PCM). Ciò significa che, se necessario, la 911 Dakar può essere parcheggiata anche lontano dalla strada.

Eliminazione dei sedili posteriori.

Nei rally si viaggia in due, non in quattro. Per questo motivo nella 911 Dakar i sedili posteriori sono stati eliminati. Così, il peso diminuisce e la vittoria si avvicina.

Configurare modello 911 Dakar.

Selezionato
911 Dakar
Nuova
Porsche 911 Dakar
WLTP*
11,3
l/100 km
256
g/km
NEDC*
10,5
l/100 km
239
g/km
da EUR 230.990,00 IVA inclusa
353 kW/480 CV
Potenza (KW)/Potenza (CV)
3,4 s
Accelerazione 0 - 100 km/h
240 km/h
Velocità massima
911 Dakar
da EUR 230.990,00 IVA inclusa
Prezzo
353 kW/480 CV
Potenza (KW)/Potenza (CV)
3,4 s
Accelerazione 0 - 100 km/h
240 km/h
Velocità massima
WLTP*
11,3
l/100 km
256
g/km
NEDC*
10,5
l/100 km
239
g/km
Altezza
1.338 mm
Larghezza
1.864 mm
Lunghezza
4.530 mm
Passo
2.450 mm
Dati tecnici

Numero cilindri 6
Tipo di carburante 98
Alesaggio 91,0 mm
Corsa 76,4 mm
Cilindrata 2.981 cm³
Potenza (KW) 353 kW
Potenza (CV) 480 CV
Punto di massima potenza giri/min 6.500 1/min
Velocità massima del motore 7.500 1/min
Coppia massima 570 Nm
Coppia massima a giri/min 2.300 - 5.000 1/min
Max potenza per litro (KW) 118,00 kW/l
Max potenza per litro (CV) 161,00 CV/l

Velocità massima 240 km/h
Accelerazione 0 - 100 km/h 3,4 s
Accelerazione 0 - 160 km/h 7,8 s
Accelerazione 0 - 200 km/h 12,0 s
Accelerazione in marcia (80-120km/h) 2,2 s

Angolo di attacco, anteriore/posteriore (sospensioni in acciaio) 14,2 - 16,4 °
Angolo di rampa (sospensioni in acciaio) 16,2 °
Max. altezza dal suolo ((sospensioni in acciaio) 161 mm

Lunghezza 4.530 mm
Larghezza 1.864 mm
Larghezza (con specchi) 2.033 mm
Altezza 1.338 mm
Passo 2.450 mm
Diametro di sterzata 10,7 m
Peso a vuoto (DIN) 1.605 kg
Peso a vuoto (EU) 1.680 kg
Peso totale ammesso 1.960 kg
Massimo carico 355 kg
Carico massimo ammissibile sul tetto con sistema di trasporto sul tetto Porsche 75 kg

Volume bagagliaio anteriore 132 l
Serbatoio 67 l

Consumo ciclo urbano 19,4 - 19,4 l/100 km
Consumo suburbano 10,7 - 10,7 l/100 km
Consumo ciclo extraurbano 9,5 - 9,5 l/100 km
Consumo alto 10,1 - 10,1 l/100 km
Consumo combinato 11,3 - 11,3 l/100 km
Emissioni CO2 basso (WLTP) 440 - 440 g/km
Emissioni CO2 medio (WLTP) 243 - 243 g/km
Emissioni CO2 alto (WLTP) 216 - 216 g/km
Emissioni CO2 extra (WLTP) 229 - 229 g/km
Emissioni CO2 combinate (WLTP) 256 - 256 g/km

Consumo urbano 15,1 l/100 km
Consumo extraurbano 7,8 l/100 km
Consumo combinato 10,5 l/100 km
Emissioni CO2 combinate 239 g/km
Finiture standard

Cambio PDK a 8 rapporti con volano a doppia massa
Anteriori: pinze freno fisse monoblocco in alluminio a 6 pistoncini con dischi freno da 350 mm forati a croce e ventilati internamente. Posteriori: pinze freno fisse monoblocco a 4 pistoncini con dischi freno da 350 mm forati a croce e ventilati internamente. Pinze freno in colore rosso
Motore boxer a 6 cilindri con sovralimentazione biturbo, cilindrata: 3,0 litri, potenza massima: 353 kW (480 CV), coppia massima: 570 Nm
Trazione integrale
Monoblocco e testata cilindri in alluminio
Porsche Traction Management (PTM)
Servosterzo elettromeccanico con rapporto di trasmissione variabile e generatore di impulsi al volante
Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) in combinazione con il PDK, include un bloccaggio del differenziale posteriore a controllo elettronico completamente variabile e una distribuzione della coppia completamente variabile
Raffreddamento ad acqua con gestione termica
4 valvole per cilindro
Sistema di gestione vettura ferma con funzione Hold
Porsche Stability Management (PSM) incl. ABS con funzioni di frenata ampliate
Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC)
Funzione automatica Start Stop
2 turbocompressori, 2 intercooler
Asse posteriore sterzante
Iniezione diretta di carburante (DFI)
VarioCam Plus
Servosterzo Plus
Due catalizzatori a 3 vie e diagnosi On-Board per il controllo delle emissioni
Pacchetto Sport Chrono incluso selettore Mode,
Impianto di scarico sportivo ( terminali in nero)
Freno di stazionamento elettrico
Due filtri antiparticoltato per motori a benzina (GPF)
Freno di potenza elettromeccanico

Programma Porsche Owner. Per maggiori informazioni rivolgetevi al vostro Centro Porsche

Pacchetto interno Race-Tex con numerosi elementi in pelle, cuciture in Shade Green

Cerchi in lega monopezzo forgiati Dakar con design a cinque razze. Finitura in vernice nera satinata con parte esterna altamente lucidata

Sistema di monitoraggio pressione pneumatici

Costruzione intelligente leggera in alluminio e acciaio composito
Specchietti esterni ripiegabili elettricamente inclusa illuminazione di cortesia
Maniglie porte a scomparsa
Denominazione modello sul rivestimento posteriore in nero satinato
Logo 'PORSCHE' in nero integrata nella fascia luminosa posteriore
Cornice finestrini laterali in nero
Griglia del cofano posteriore con lamelle verticali in nero satinato
Parte inferiore degli specchi retrovisori esterni nel colore esterno
Tappo serbatoio Exclusive Design
Spoiler posteriore fisso e leggero in polimero rinforzato con fibra di carbonio (CFRP)
Copertura passaruota in nero
Minigonne laterali in nero con inserti in acciaio
Paraurti anteriore con protezione frontale in acciaio e griglie di aspirazione aria
Coperchio anteriore leggero in polimero rinforzato con fibra di carbonio (CFRP) in colore esterno con due uscite d'aria

Riflettore posteriore a fascia posteriori con luci a LED trasparenti con luci di posizione integrate e fendinebbia
Fari principali a LED con tecnologia Matrix, scuri, incl. Porsche Dynamic Light System Plus
Specchi retrovisori esterni ed interno con antiabbagliamento automatico e sensore pioggia integrato
Luci di lettura, di orientamento e illuminazione blocchetto d'avviamento con tecnologia a LED. Inclusa illuminazione cassetto portaguanti e bagagliaio
Specchi di cortesia illuminati integrati nelle alette parasole lato guidatore e passeggero
Vetro leggero e isolamento acustico
Luci supplementari a LED nella parte anteriore con luci di posizione, indicatori di direzione e indicatori laterali
Attivazione automatica dei fari inclusa funzione "Welcome Home"
Sistema lavacristallo con spazzole aerodinamiche e ugelli lavavetro
Parabrezza con fascia superiore grigia

Interno nero con elementi in Race-Tex nero: fascia centrale dei sedili anteriore e posteriore, maniglie delle porte, braccioli dei pannelli porte, corona del volante, leva/selettore cambio e coperchio del vano portaoggetti della console centrale (parzialmente)
Sedili a guscio integrali leggeri in polimero rinforzato con fibra di carbonio (CFRP) con finitura a trama di carbonio (lucida) con airbag integrato per il torace, regolazione elettrica dell'altezza e regolazione manuale longitudinale per lato guidatore e passeggero. Sedili rivestiti in pelle nera con parte centrale del sedile in Race-Tex traforato con sfondo in Shadee Green, poggiatesta con logo '911' ricamato. Con cuciture a contrasto in Shade Green.
Modanatura cruscotto in Shade Green; rivestimento consolle centrale e modanatura pannelli porta in nero, inserti in alluminio spazzolato, nero
Quadro strumenti con contagiri analogico centrale e due display TFT da 7 pollici, display centrale da 10,9 pollici
Climatizzatore automatico a 2 zone con impostazioni di temperatura separate per guidatore e passeggero, modalità automatica di ricircolo aria con sensore di qualità
Vano bagagli anteriore
Indicatore della marcia inserita nel contagiri
Filtro per polveri sottili con filtro a carboni attivi
Airbag full-size per guidatore e passeggero
Console centrale ascendente con vano portaoggetti
Porsche Side Impact Protection (POSIP), comprendente elementi di protezione contro gli urti laterali nelle porte, Airbag a tendina (Head- / Window bag) e airbag per il torace per guidatore e passeggero anteriore.
Immobilizzatore del motore con chiusura centralizzata a distanza e sistema di allarme con sorveglianza interna basata su ultrasuoni
Vetri termicamente isolati di colore verde
Lunotto termico
Pacchetto light design
Rivestimento del tetto e rivestimenti dei montanti A-/B-/C in tessuto, rivestimento del montante A in pelle
2 porte USB-C nel vano portaoggetti della consolle centrale, presa (12 volt) nel vano piedi del passeggero
Tappetini
Senza sedili posteriori

Pacchetto rivestimento cruscotto in pelle. In pelle liscia nel colore degli interni e parzialmente con cuciture decorative: finiture parte terminale cruscotto, finiture centrali superiori cruscotto, compresa copertura cronometro Sport Chrono

Modalità Porsche WET
Sistema europeo di chiamata automatica eCall
Avviso e assistente alla frenata incluso protezione pedoni
Keyless drive
ParkAssist incluso Surround View
Alzacristalli elettrici con funzionamento one-touch e guarnizioni protezioni porta
Cruise control
Immobilizzatore con chiusura centralizzata e sblocco portellone posteriore

Pedali e poggiapiedi in alluminio
Leva PDK in alluminio
Pedali in alluminio
Listelli sottoporta in alluminio spazzolato nero

Integrazione per smartphone Collega il tuo smartphone alla tua Porsche e ottieni alcune delle tue app direttamente sul Porsche Communication Managment (PCM). Sono supportati sia Apple CarPlay® che Android Auto ™. Il riconoscimento vocale ti consente di utilizzare comodamente le app durante la guida, riducendo al minimo distrazioni e permettendoti di concentrarti completamente sulla strada. (per maggiori informazioni consulta il tuo centro Porsche).
Connect Care. I seguenti servizi sono inclusi nel pacchetto: chiamata d'emergenza, chiamata di guasto, rilevamento anticipato per la manutenzione e riparazione, aggiornamenti software online tramite tecnologia over-the-air; manuale utente digitale
Sound package Plus, 8 altoparlanti, potenza totale 150 watt con amplificatore integrato ed elaborazione del segnale digitale
Porsche Communication Management (PCM) con modulo di navigazione online, predisposizione telefono cellulare, interfaccia audio e controllo vocale
Radio digitale
Porsche Connect. Navigazione con informazioni sul traffico in tempo reale e aggiornamenti delle mappe; Musica in streaming e radio online; Servizi in remoto; Un'ampia gamma di altri servizi Porsche Connect. Per ulteriori informazioni visita il sito www.porsche.com/connect o chiedi informazioni al tuo Centro Porsche
BOSE® Surround Sound System
Porsche Vehicle Tracking System (PVTS) info presso il tuo Centro Porsche

Colori di serie dell'esterno: nero, bianco, argento GT metallizzato

PDK da EUR 230.990,00 IVA inclusa
Anteprima mondiale: il carburo di titanio.
Il primo cronografo al mondo con cassa in carburo di titanio: il cronografo 911 Dakar in edizione rigorosamente limitata riprende alcuni stilemi leggendari e colpisce per la sua leggibilità ottimale anche alla luce diretta del sole. Esclusivamente per i proprietari della 911 Dakar.
Porsche - Personalizzazione e rifiniture.

Personalizzazione e rifiniture.

Nella Porsche Exclusive Manufaktur offriamo numerose possibilità di personalizzazione per gli esterni e gli interni. Per una vettura personalizzata al massimo.

Porsche - Contatti.

Contatti.

Contatta un Centro Porsche, richiedi materiale informativo o registrati per ricevere notizie esclusive relative a Porsche.

Passaggi successivi.