718 Cayman GT4 RS
da EUR 150.420,00 IVA inclusa
368 kW/500 CV
Potenza (KW)/Potenza (CV)
3,4 s
Accelerazione 0 - 100 km/h
WLTP*
13,2
l/100 km
299
g/km
NEDC*
12,3
l/100 km
281
g/km
Torna all'inizio
718 Cayman GT4 RS
Car Configurator
 
Perfettamente irrazionale.
718 Cayman GT4 RS (WLTP)*
13,2
l/100 km
299
g/km
718 Cayman GT4 RS (NEDC)*
12,3
l/100 km
281
g/km
Uno strumento da circuito ad altissima precisione. Un sistema di motorizzazione altamente performante con motore aspirato a 6 cilindri e cilindrata da 4 litri. 6 valvole a farfalla singole per una risposta diretta. Un sistema ad alto regime che raggiunge facilmente la soglia dei 9.000 giri. Una potenza di 368 kW (500 CV). Razionale? Non sempre. Perfetto? In qualsiasi momento.

Il veicolo mostrato è equipaggiato con il pacchetto Weissach e altre personalizzazioni.

Cofano anteriore con prese d'aria NACA per un raffreddamento ottimale dei freni.
Louver nel parafango in CfK per una migliore ventilazione del passaruota.
Alettone posteriore con collegamento a collo di cigno per una maggiore deportanza.

360° Design dell’esterno.

Porsche - Sviluppato a Flacht, sulle strade di casa: il motore boxer aspirato a 6 cilindri e 6 valvole a farfalla singole da 4,0 litri.
Sviluppato a Flacht, sulle strade di casa: il motore boxer aspirato a 6 cilindri e 6 valvole a farfalla singole da 4,0 litri.
718 Cayman GT4 RS (WLTP)*
13,2
l/100 km
299
g/km
718 Cayman GT4 RS (NEDC)*
12,3
l/100 km
281
g/km
Porsche - Tecnologia del motore a vista: l'airbox spostato nell'abitacolo, con un filtro aria di nuova concezione per un sound interno pieno e un'alimentazione d'aria ottimale.
Tecnologia del motore a vista: l'airbox spostato nell'abitacolo, con un filtro aria di nuova concezione per un sound interno pieno e un'alimentazione d'aria ottimale.
Porsche - Suono puro con carattere da corsa.
Suono puro con carattere da corsa.
Porsche - Collaudato nei test e sul circuito: il motore sviluppato a Weissach, tipicamente realizzato in carbonio a vista.
Collaudato nei test e sul circuito: il motore sviluppato a Weissach, tipicamente realizzato in carbonio a vista.
Cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti con nuova leva selettrice PDK, il cui aspetto richiama una leva del cambio manuale, per cambi marcia brevi e sportivi.
Cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti con nuova leva selettrice PDK, il cui aspetto richiama una leva del cambio manuale, per cambi marcia brevi e sportivi.
Porsche - Sensazione da Motorsport: il cruscotto.
Sensazione da Motorsport: il cruscotto.
Al centro: il volante sportivo specifico per GT4 RS con marcatura gialla a ore 12 e paddle del cambio neri con marcature gialle. Questi ultimi consentono cambi di marcia rapidi e brevi, proprio come nel Motorsport.

360° Design degli interni.

Le caratteristiche della 718 Cayman GT4 RS.

Vuoi concederti un giro in più con la 718 Cayman GT4 RS? Puoi trovare maggiori dettagli qui.

Porsche - Le caratteristiche della 718 Cayman GT4 RS.
Porsche - Aerodinamica e design
Aerodinamica e design
Maggiori Informazioni
Aerodinamica e design
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Sembra stia per piovere. Una pioggia di emozioni.
Il concetto aerodinamico della 718 Cayman GT4 RS è stato notevolmente affinato rispetto alla 718 Cayman GT4, mentre il concept generale è stato adattato alle elevatissime prestazioni: performance, aerodinamica, telaio e, naturalmente, il design. Questo è particolarmente evidente sull'alettone posteriore fisso con attacco a collo di cigno o sul diffusore posteriore, che garantisce non solo una deportanza e un'aderenza elevate, ma anche un aspetto da vettura sportiva all’avanguardia.

Il veicolo mostrato è equipaggiato con il pacchetto Weissach e altre personalizzazioni.

Porsche - Diffusore anteriore per un equilibrio aerodinamico ottimizzato.
Diffusore anteriore per un equilibrio aerodinamico ottimizzato.
Il diffusore anteriore regolabile a più stadi migliora l'equilibrio aerodinamico della vettura ed è progettato per ridurre al minimo la resistenza dell'aria al fine di raggiungere la massima velocità. Nell’assetto sportivo per la pista (non idoneo alla strada), la 718 Cayman GT4 RS ha una deportanza significativamente superiore rispetto alla 718 Cayman GT4, risultando così più stabile soprattutto nelle curve veloci. In poche parole: la massima espressione del principio "la forma al servizio della funzione".
Porsche - Cofano anteriore con prese d'aria NACA.
Cofano anteriore con prese d'aria NACA.
Sfida ostinatamente i venti avversi: il cofano anteriore in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CfK) particolarmente leggera. Le prese d'aria NACA migliorano il raffreddamento dei freni e rendono evidente che ci troviamo davanti a una vettura sportiva purosangue.
Porsche - Parafango in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CfK).
Parafango in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CfK).
Le aperture superiori nel parafango, le cosiddette «louver», in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CfK), così come lo spoilerino anteriore di nuova concezione con lamelle laterali attorno alle quali l'aria defluisce, ottimizzano la ventilazione del passaruota. Il risultato è una riduzione della sovrapressione nel passaruota e di conseguenza una maggiore deportanza.
Porsche - Prese d'aria al posto dei finestrini laterali posteriori.
Prese d'aria al posto dei finestrini laterali posteriori.
Anziché i finestrini laterali posteriori, vengono utilizzate prese d'aria in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CfK) verniciate di nero. Esse aumentano la pressione dinamica del flusso d'aria, fornendo al contempo aria al motore. Con il pacchetto Weissach, sono realizzate in carbonio a vista e sono dotate di lamelle aggiuntive per garantire un convogliamento dell'aria ancora più mirato.
Porsche - Ampio alettone posteriore con attacco a collo di cigno.
Ampio alettone posteriore con attacco a collo di cigno.
Un forte richiamo visivo: l'alettone posteriore fisso in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CfK). Grazie al collegamento a collo di cigno dall'alto, il flusso d'aria scorre sull'intera superficie della parte inferiore dell'alettone, senza contorni che arrecano disturbo. Può anche essere impostato manualmente per l'uso sul circuito. Il risultato: meno perdite di deportanza e una maggiore aderenza.
Porsche - Un ampio spoiler.
Un ampio spoiler.
Il caratteristico spoiler posteriore ulteriormente ingrandito della 718 Cayman GT4 RS genera un'elevata deportanza. In posizione centrale: una terza luce di stop integrata.
Porsche - Collaudato nei test e sul circuito: il pacchetto Weissach.
Collaudato nei test e sul circuito: il pacchetto Weissach.
Utilizzo coerente del carbonio a vista e ottimizzazione geometrica delle prese d'aria laterali superiori per un'alimentazione d'aria ulteriormente migliorata. Nell'abitacolo: rollbar in titanio e dotazioni in Race-Tex ampliate. Una firma affettiva: il logo del pacchetto Weissach ricamato sui poggiatesta e il badge sulla modanatura del cruscotto.

Cerchi e pneumatici.

Le informazioni sulle ruote possono essere trovate qui.

Capitolo successivo
Prestazioni

Consumi ed emissioni.

718 Cayman GT4 (WLTP)*
11,1 – 10,7
l/100 km
251 – 242
g/km
718 Cayman GT4 (NEDC)*
10,9 – 10,2
l/100 km
249 – 232
g/km
718 Cayman GT4 RS (WLTP)*
13,2
l/100 km
299
g/km
718 Cayman GT4 RS (NEDC)*
12,3
l/100 km
281
g/km
Prestazioni
Maggiori Informazioni
Prestazioni
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il suo cuore batte al centro. Come puoi sentire.
Flacht: il luogo di nascita, nonché patria delle vettura da corsa Porsche, si trova all'estremità meridionale del Centro Sviluppo Porsche a Weissach. È qui che sviluppiamo, collaudiamo e miglioriamo continuamente le nostre vetture, per spuntare quel decimo di secondo che sul circuito può fare la differenza. Qui nasce anche il motore della 718 Cayman GT4 RS. Il baricentro della vettura ribassato e il motore in posizione centrale, tipico dei modelli 718, garantisce un comportamento dinamico in curva e prestazioni elevate.

Il veicolo mostrato è equipaggiato con il pacchetto Weissach e altre personalizzazioni.

Motore boxer aspirato a 6 cilindri da 4,0 litri.

718 Cayman GT4 RS (WLTP)*
13,2
l/100 km
299
g/km
718 Cayman GT4 RS (NEDC)*
12,3
l/100 km
281
g/km

Un motore ad alte prestazioni, derivato direttamente dalla 911 GT3 R e dalla 911 RSR: con una potenza massima di 368 kW (500 CV) a 8.400 giri/min e una coppia massima di 450 Nm a 6.750 giri/min, il motore aspirato a 6 cilindri da 4,0 litri in posizione centrale è di gran lunga il più potente della serie di modelli 718.

Collaudato sul circuito.

6 valvole a farfalla singole forniscono l'apporto di aria ottimale a ciascuno dei 6 cilindri, determinando una risposta estremamente diretta e un eccellente dosaggio del motore. Grazie all'alimentazione centrale dell'olio, ai pistoni fucinati e alle bielle leggere in titanio, non è solo potente, ma anche molto robusto.

Adatto al Motorsport.

Lo sviluppo del motore si ispira al circuito. Il comando valvole rigido e la lubrificazione a carter secco con serbatoio dell'olio separato si sono già affermati nella 911 GT3 e nella 911 GT3 Cup. Il volano a doppia massa deriva dalla 718 Cayman GT4 Clubsport.

Porsche - Airbox interno con nuovo filtro dell'aria migliorato.
Airbox interno con nuovo filtro dell'aria migliorato.
Una novità tecnica, un piacere per la vista e per l'udito: l'airbox in plastica nera con scritta «GT4 RS» in argento, spostato nell'abitacolo e dotato di filtro aria di nuova concezione, assicura non solo che il motore sia alimentato in modo ottimale con aria fresca, ma garantisce anche un sound da purosangue.
Porsche - L'irrazionalità raggiunge la perfezione, in centesimi di secondo.
L'irrazionalità raggiunge la perfezione, in centesimi di secondo.
Elevata agilità, brevi escursioni del cambio, marce particolarmente sportive: cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti. Anche la 7a marcia ha un rapporto di trasmissione breve e sportivo. Il design della leva selettrice PDK si basa su una leva del cambio manuale e consente anche il cambio nell'instradamento manuale. Per escursioni del cambio ancora più brevi: i paddle del cambio direttamente sul volante. Il differenziale autobloccante meccanico garantisce la trasmissione ottimale della potenza alla strada.
Porsche - Struttura leggera.
Struttura leggera.
Per garantire prestazioni ancora più elevate, ciò che era superfluo è stato eliminato o sostituito da materiali più leggeri: il cofano e il parafango anteriori, prese d'aria laterali, l'alettone posteriore, le modanature e i sedili a guscio integrali sono realizzati in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CfK), leggero e resistente. Contribuisce a un'ulteriore riduzione di peso anche il cristallo del lunotto, realizzato in vetro leggero.
Porsche - Rollbar in titanio.
Rollbar in titanio.
Disponibile nel pacchetto Weissach opzionale: il rollbar avvitato realizzato in titanio, leggero ma resistente. È circa 6 kg più leggero del rollbar in acciaio del pacchetto Clubsport.
Porsche - Prestazioni al 100% con un peso di circa 1.400 kg.
Prestazioni al 100% con un peso di circa 1.400 kg.
Più leggera. Ancora più leggera. Più vicina alla perfezione. È questo il principio che hanno perseguito i nostri ingegneri durante la progettazione della 718 Cayman GT4 RS. Il risultato? Prestazioni pure con un peso "leggero" a vuoto di 1.415 kg.
Porsche - Tecnica GT nel telaio.
Tecnica GT nel telaio.
Una combinazione esclusiva e ottimizzata per il circuito di componenti del telaio testati in gara. Gli assi in struttura leggera dei montanti elastici seguono il principio di progettazione della 911 GT3 RS (991 II). Molle rigide combinate alle tipiche molle ausiliarie del Motorsport e portaruota specifici garantiscono aderenza e stabilità elevate. I giunti sferici consentono una guida della ruota particolarmente precisa. Altezza di marcia, campanatura, convergenza e barra stabilizzatrice sono regolabili individualmente per l'impiego sul circuito.

Telaio e sistemi di regolazione.

Telaio.

I livelli di ammortizzazione e l'assetto degli ammortizzatori seguono i principi della 911 GT3 RS (991 II). Sia su asse anteriore che su asse posteriore, vengono impiegate una nuova tecnologia di smorzamento e molle più rigide, combinate con le molle ausiliarie tipiche del Motorsport. Il risultato? Un telaio da circuito per un'elevata dinamica in curva, un comportamento di sterzata spontaneo e, quindi, velocità in curva più elevate.

Porsche Active Suspension Management (PASM, -30 mm).

Il sistema di regolazione elettronica degli ammortizzatori regola in modo attivo e costante la forza di smorzamento in funzione delle condizioni del fondo stradale e dello stile di guida per ogni singola ruota. Il PASM ha 2 impostazioni: sportivo orientato al comfort e sportivo-rigido.

Porsche Stability Management (PSM).

Il PSM è un sistema di regolazione automatico volto a stabilizzare la vettura in condizioni limite di guida dinamica. I sistemi possono essere completamente spenti in 2 fasi. Per una guida consapevolmente sportiva sul circuito.

Porsche Torque Vectoring (PTV).

In poche parole: il PTV migliora la dinamica di marcia. In dettaglio: il differenziale posteriore autobloccante consente una maggiore trazione, ottimizzando notevolmente la dinamica trasversale e la stabilità di marcia in caso di variazioni di carico in curva e di cambio di corsia.

Sistema di sollevamento dell'asse anteriore.

30 mm possono non sembrare molto, tuttavia, a velocità fino a circa 60 km/h, tale aumento della distanza dal suolo fa la differenza in modo decisivo. Per questo la 718 Cayman GT4 RS è il primo modello della serie a essere dotato di un sistema di sollevamento dell'asse anteriore.

Impianto frenante.

I freni con pinze fisse monoblocco rosse in alluminio a 6 pistoncini sull'asse anteriore e a 4 pistoncini su quello posteriore e i dischi freno compositi in lega di ghisa grigia e alluminio e dal diametro particolarmente grande, pari a 408 mm sull'asse anteriore e a 380 mm sull'asse posteriore, garantiscono un arresto rapido e sicuro anche con carichi elevati grazie al raffreddamento dei freni di nuova concezione.

Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB).

Il Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) opzionale con un diametro di 410 mm su avantreno e 390 mm sul retrotreno offre un'elevata potenza frenante e consente una pressione costante di frenata. Un ulteriore vantaggio: il peso dei dischi freno è ridotto a circa la metà rispetto a quello dei dischi freno in ghisa grigia di dimensioni e design comparabili. Le pinze dei freni sono disponibili di serie in giallo e, come optional, anche in nero (lucido).

Capitolo successivo
Interni e Infotainment

Consumi ed emissioni.

718 Cayman GT4 RS (WLTP)*
13,2
l/100 km
299
g/km
718 Cayman GT4 RS (NEDC)*
12,3
l/100 km
281
g/km
911 GT3 (WLTP)*
13,0 – 12,9
l/100 km
294 – 293
g/km
911 GT3 (NEDC)*
13,3 – 12,4
l/100 km
304 – 283
g/km
Interni e Infotainment
Maggiori Informazioni
Interni e Infotainment
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Porsche - Indispensabile soprattutto nelle curve strette: la linearità.
Indispensabile soprattutto nelle curve strette: la linearità.
Il cockpit è sinonimo di orientamento incondizionato del guidatore, brevi distanze, informazioni immediatamente leggibili, elevata funzionalità, ergonomia ottimale e concentrazione sull'essenziale. Materiali e dettagli come il Race-Tex ad alta aderenza, le modanature in carbonio a vista (satinato) e gli apriporta a occhiello nell'abitacolo della 718 Cayman GT4 RS sono derivati direttamente dal Motorsport. L'airbox spostato nell'abitacolo assicura la vicinanza visiva e acustica al motore.

Il veicolo mostrato è equipaggiato con il pacchetto Weissach e altre personalizzazioni.

Porsche - Leva selettrice PDK e paddle del cambio.
Leva selettrice PDK e paddle del cambio.
Escursioni brevi del cambio per prestazioni migliori: leva selettrice PDK in design specifico per GT, con aspetto basato su una leva del cambio manuale, e paddle del cambio neri con marcature gialle.
Porsche - Materiali Motorsport su strada.
Materiali Motorsport su strada.
La corona del volante, l'area di presa della leva selettrice del PDK, inclusa la sacca di rivestimento del cambio, e le maniglie apriporta della 718 Cayman GT4 RS sono rivestite in Race-Tex. Le modanature del cruscotto e della console centrale, realizzate in carbonio a vista (satinato), sottolineano il carattere da circuito.
Porsche - Tipico del Motorsport: apriporta a occhiello anziché maniglie convenzionali.
Tipico del Motorsport: apriporta a occhiello anziché maniglie convenzionali.
Niente fronzoli né abbellimenti superflui. Sono invece presenti gli apriporta a occhiello, proprio come nel Motorsport, e reti portaoggetti leggere nelle porte. Tuttavia, ci siamo concessi un piccolo lusso: il colore a contrasto grigio artico o, a seconda dell'allestimento, blu oltremare, per gli apriporta a occhiello e le cuciture decorative.
Porsche - Pacchetto Clubsport.
Pacchetto Clubsport.
Selezionabile senza costi aggiuntivi: il pacchetto Clubsport include un rollbar in acciaio avvitato alla carrozzeria. Sono inclusi inoltre una cintura a 6 punti sul lato guidatore e un estintore con supporto incluso.
Porsche - Un sound del motore che fa battere forte il cuore.
Un sound del motore che fa battere forte il cuore.
Grazie all'isolamento ridotto e all'airbox spostato nell'abitacolo, puoi sentire il sound del motore della tua Porsche 718 Cayman GT4 RS in modo diretto e senza alterazioni.

I sedili a guscio integrali in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CfK) con carbonio a vista offrono un supporto laterale particolarmente elevato a fronte di un peso minimo. La fascia centrale del sedile è realizzata con un sottorivestimento in Race-Tex traforato in grigio artico o blu oltremare. Sui poggiatesta è ricamata di serie la scritta «GT4 RS» e, in combinazione con il pacchetto Weissach, è accompagnata dal logo corrispondente con un circuito stilizzato.

Disponibili come optional: i sedili sportivi adattivi Plus con regolazione elettrica a 18 vie. I fianchi dei sedili sono rivestiti in pelle, le fasce centrali dei sedili sono dotate di Race-Tex nero e la scritta «GT4 RS» sui poggiatesta è ricamata, a seconda del rispettivo colore a contrasto, in grigio artico oppure, in alternativa, in blu oltremare.

Porsche - Pacchetto Chrono.
Pacchetto Chrono.
Per visualizzare, memorizzare e valutare i tempi sul giro misurati, con il pacchetto Chrono al Porsche Communication Management (PCM) è stato aggiunto l'indicatore di performance. Così potrai sempre tenere d'occhio il tempo sul giro attuale e la distanza, nonché il numero di giri precedenti. Un ulteriore richiamo visivo: l'orologio Chrono analogico nella parte superiore del cruscotto.
App Porsche Track Precision.
App Porsche Track Precision.
L'app Porsche Track Precision consente di visualizzare, registrare e analizzare con precisione i dati di marcia sul proprio smartphone. I tempi sul giro possono essere arrestati automaticamente mediante il segnale GPS del Porsche Communication Management (PCM) oppure manualmente tramite la leva di comando del pacchetto Chrono, disponibile come optional.
Porsche Connect.
Porsche Connect.
Porsche Connect ti connette con la tua Porsche e la tua Porsche ti connette con il mondo. Amplia le funzioni digitali esistenti del tuo modello 718 Cayman GT4 RS con numerosi servizi e l'app My Porsche. Naviga verso le tue destinazioni nel miglior modo possibile, sincronizza i contatti e gli indirizzi personali e usa il tuo calendario direttamente nel PCM. Porsche Connect è il tuo copilota intelligente per la vita di tutti i giorni che ti garantisce un'esperienza unica nella tua vettura sportiva prima, durante e dopo il viaggio.
Porsche - Scopri di più sui servizi Connect.

Scopri di più sui servizi Connect.

Capitolo successivo
Motorsport

Consumi ed emissioni.

718 Cayman GT4 RS (WLTP)*
13,2
l/100 km
299
g/km
718 Cayman GT4 RS (NEDC)*
12,3
l/100 km
281
g/km
Motorsport
Maggiori Informazioni
Motorsport
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Porsche - Ritorno al circuito: là dove tutto ha avuto inizio.
Ritorno al circuito: là dove tutto ha avuto inizio.
Ci occupiamo di Motorsport sin dai nostri albori. Non perché dobbiamo farlo, ma perché non possiamo farne a meno. Sottoponiamo ogni idea, ogni tecnologia e ogni singolo dettaglio a continui e accurati controlli. Perché le idee che nascono nel Motorsport vengono sviluppate, testate e collaudate nelle condizioni più estreme, fino a essere idonee sia alla vittoria sul circuito sia alla strada.
Perfettamente irrazionale.
718 Cayman GT4 RS (WLTP)*
13,2
l/100 km
299
g/km
718 Cayman GT4 RS (NEDC)*
12,3
l/100 km
281
g/km
La nuova 718 Cayman GT4 RS Clubsport respira puro Motorsport con ogni sua fibra. Il suo territorio? Gare sprint e di lunga distanza in competizioni internazionali. Una tuttofare con un motore boxer a 6 cilindri da 4,0 litri e una potenza di 368 kW (500 CV).
Porsche Motorsport.

Porsche Motorsport.

È qui che batte il nostro cuore: sul circuito. Tutte le informazioni su questo argomento sono disponibili nel nostro Motorsport Hub.

Capitolo successivo
Modelli e dati

Consumi ed emissioni.

718 Cayman GT4 RS (WLTP)*
13,2
l/100 km
299
g/km
718 Cayman GT4 RS (NEDC)*
12,3
l/100 km
281
g/km

Configura il modello 718 Cayman GT4 RS.

Selezionato
718 Cayman GT4 RS
Porsche 718 Cayman GT4 RS
WLTP*
13,2
l/100 km
299
g/km
NEDC*
12,3
l/100 km
281
g/km
da EUR 150.420,00 IVA inclusa
368 kW/500 CV
Potenza (KW)/Potenza (CV)
3,4 s
Accelerazione 0 - 100 km/h
718 Cayman GT4 RS
da EUR 150.420,00 IVA inclusa
Prezzo
368 kW/500 CV
Potenza (KW)/Potenza (CV)
3,4 s
Accelerazione 0 - 100 km/h
WLTP*
13,2
l/100 km
299
g/km
NEDC*
12,3
l/100 km
281
g/km
Lunghezza
4.456 mm
Passo
2.482 mm
Dati tecnici

Numero cilindri 6
Tipo di carburante 98
Alesaggio 102,0 mm
Corsa 81,5 mm
Cilindrata 3.996 cm³
Potenza (KW) 368 kW
Potenza (CV) 500 PS
Velocità massima del motore 9.000 1/min
Coppia massima 450 Nm
Max potenza per litro (KW) 92,00 kW/l
Max potenza per litro (CV) 125,00 PS/l

Accelerazione 0 - 100 km/h 3,4 s
Accelerazione 0 - 160 km/h 7,1 s
Accelerazione 0 - 200 km/h 10,9 s
Accelerazione in marcia (80-120km/h) 1,9 s

Lunghezza 4.456 mm
Larghezza (con specchi) 1.994 mm
Passo 2.482 mm
Diametro di sterzata 11,4 m
Peso a vuoto (DIN) 1.415 kg
Peso a vuoto (EU) 1.490 kg
Peso totale ammesso 1.771 kg
Massimo carico 356 kg

Volume bagagliaio anteriore 125 l
Volume del bagagliaio aperto (dietro i sedili anteriori) 136 l
Serbatoio 54 l

Consumo ciclo urbano 22,1 - 22,1 l/100 km
Consumo suburbano 12,3 - 12,3 l/100 km
Consumo ciclo extraurbano 11,2 - 11,2 l/100 km
Consumo alto 12,1 - 12,1 l/100 km
Consumo combinato 13,2 - 13,2 l/100 km
Emissioni CO2 basso (WLTP) 501 - 501 g/km
Emissioni CO2 medio (WLTP) 280 - 280 g/km
Emissioni CO2 alto (WLTP) 254 - 254 g/km
Emissioni CO2 extra (WLTP) 273 - 273 g/km
Emissioni CO2 combinate (WLTP) 299 - 299 g/km

Consumo urbano 17,4 l/100 km
Consumo extraurbano 9,3 l/100 km
Consumo combinato 12,3 l/100 km
Emissioni CO2 combinate 281 g/km
Finiture standard

Trazione posteriore
Serbatoio da 54 litri
Monoblocco e testata cilindri in alluminio
Raffreddamento ad acqua con gestione termica
Pinze freno fisse monoblocco in alluminio, anteriori a 6 pistoncini, posteriori a 4 pistoncini, dischi freno compositi con diametro di 408 mm anteriori e 380 mm posteriori, autoventilanti, pinze in colore rosso
Funzione automatica Start-Stop
Iniezione diretta di carburante (DFI)
Asse posteriore con schema McPherson con molle leggere (incluso molle ausiliare) barre antirollio, supporti per le sospensioni con giunti sferici
Freno di stazionamento elettronico
Servosterzo
Radiatore centrale
Porsche Stability Management (PSM) incl. ABS e funzionalità freni ottimizzata, disattivabile in 2 fasi (ESC OFF e ESC+TC OFF)
VarioCam
Telaio regolabile per l'uso in pista
Cambio PDK a 7 rapporti
Porsche Torque Vectoring (PTV) con differenziale meccanico posteriore
Catalizzatore a 3 vie con sistema di diagnosi on-board per il controllo delle emissioni, filtro antiparticolato per benzina
Impianto di scarico sportivo con due terminali in acciaio nero (lucido)
Porsche Active Suspension Managment (PASM) con assetto sportivo ribassato di 30 mm
Motore 6 cilindri aspirato da 4,0 litri. Potenza massima 368 kW (500 CV), coppia massima 450 Nm
Alternatore con diodi ad alta efficienza
Alimentazione dell'olio con pompa dell'olio a pressione completamente variabile, 7 stadi stadi, centrifuga dell'olio e alimentazione supplementare dell'olio tramite albero motore
Lubrificazione a carter secco con serbatoio dell'olio motore separato
Monitoraggio dell'usura delle pastiglie dei freni

Programma Porsche Owner. Per maggiori informazioni rivolgetevi al vostro Centro Porsche

Interni in pelle e Race-Tex, nero/grigio artico. In pelle nera: imbottitura sedili, poggiatesta, modulo airbag volante, parti laterali braccioli porte, pannelli laterali coperchio del vano portaoggetti della consolle centrale.
In Race-Tex nero: corona del volante, sacca rivestimento del cambio, l’area di presa della leva selettrice PDK, maniglie apriporta, bracciolo del pannello porte, vano portaoggetti della consolle centrale, rivestimento tetto compresi i montanti A, volante con marcatura gialla a ore 12 e cinture a tre punti in nero. Apriporta a occhiello, cuciture decorative, scritta GT4 RS ricamata e fascia centrale sedili perforata in grigio artico.

Cerchi in lega forgiati da 20 pollici 718 Cayman GT4 RS verniciati in argento scuro inclusi coprimozzi con scritta RS

Sistema di monitoraggio pressione pneumatici
Bulloni centrali in nero incluso il coprimozzo con logo "RS" in argento
Cerchi completamente verniciati in argento scuro satinato. con logo centrale RS

2 posti con motore centrale
Carrozzeria in struttura leggera realizzata in acciaio e alluminio
Portellone posteriore ad ampia apertura con lunotto in vetro leggero
Alettone posteriore GT4 RS fisso in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CFRP) nel colore dell'esterno, placche laterali nere con logo GT4 RS. Attacco a collo di cigno fissato al cofano e supporti alari in alluminio nero satinato, regolabili manualmente in 3 fasi.
Spoiler posteriore fisso
Prese d'aria laterali con una griglia, sideblade incluso logo GT4 RS in nero sintetico
Cornici finestrini laterali in nero
Denominazione del modello GT4 RS laterale in nero satinato
Paraurti anteriore con grandi prese di raffreddamento con griglie, labbro spoiler con logo "GT4 RS" e bocchetta centrale di uscita dell'aria
Rivestimento parte inferiore del paraurti posteriore in nero con diffusore
Pannelli sottoscocca
Prese d'aria di processo dietro i finestrini del guidatore e del passeggero in nero
Tappo del serbatoio Exclusive Design

Fari principali Bi-Xenon con luci diurne a LED integrate
Luci supplementari a LED scure nel paraurti anteriore con luci di posizione, indicatori di direzione e indicatori laterali
Attivazione automatica dei fari incl. funzione 'Welcome Home'
Luci di lettura, di orientamento e illuminazione blocchetto d'avviamento con tecnologia a LED. Inclusa illuminazione vano portaguanti e bagagliaio
Specchi retrovisori esterni sulle porte regolabili e riscaldabili elettricamente. Asferico lato guidatore
Parabrezza con fascia più scura nella parte superiore per ridurre i riflessi
Impianto tergicristallo con spazzole aerodinamiche e ugelli lavavetro
Fari posteriori scuri. Parti interne parzialmente in nero, alcune trasparenti. Stessa funzione e geometria delle luci posteriori di serie.

Airbag full-size per guidatore e passeggero
Porsche Side Impact Protection System (POSIP) include protezioni contro gli urti laterali integrate nelle porte, airbag per il torace integrati nei fianchi dei sedili e airbag per la testa integrati nei pannelli porta per conducente e passeggero
Bagagliaio anteriore e posteriore
Ventilatore regolabile con ricircolo dell'aria e funzione di sbrinamento
Quadro strumenti con contagiri centrale e schermo a colori da 4,6" ad alta risoluzione
Vetratura termoisolante in tonalità verde
Climatizzatore automatico a 2 zone
Fondoscala strumenti in nero con indicatori in giallo, contagiri in colore titanio, logo GT4 RS
Immobilizer e chiusura centralizzata con telecomando
Display digitale per velocità di marcia, marcia inserita, contachilometri, contachilometri parziale e orologio
Volante sportivo specifico RS con corona e selettore di marcia PDK in Race-Tex
Consolle centrale ascendente con un vano portaoggetti aperto e uno chiuso
Sedili leggeri a guscio in materiale rinforzato con fibra di carbonio (CFRP) con finitura in carbonio a vista e dotati di airbag integrati per la protezione del torace, regolazione elettrica in altezza e regolazione manuale longitudinale per guidatore e passeggero. Sedili in pelle nera con fascia centrale in Race-Tex in colore a contrasto (perforati con sfondo nero) . Poggiatesta con logo GT4 RS ricamato in colore a contrasto. Note: i seggiolini per bambini non sono compatibili con questi sedili
Listelli sottoporta in carbonio satinato con denominazione modello "GT4 RS" in argento
Pedali e poggiapiedi in look sportivo

Finestrini elettrici con comando one-touch e guarnizioni protezioni porta

Porsche Comunication Managment (PCM) inclusa predisposizione cellulare e interfaccia audio
Navigazione incluso Porsche Connect
Porsche Car Connect
Apple® CarPlay
App Porsche Track Precision (utilizzabile solo in combinazione con l'opzione Navigazione inc. Porsche Connect)
Nota: l'utilizzo dell'app è consentito solo in luoghi privati, il funzionamento (in particolare la registrazione video) potrebbe essere vietata da leggi locali o eventi. Prima dell'utilizzo controllate che ciò sia consentito dalle leggi e dai regolamenti locali.
Sound Package Plus, 8 altoparlanti, potenza totale 150 watt con amplificatore integrato ed elaborazione del segnale digitale
Radio digitale
Porsche Vehicle Tracking System Plus (PVTS Plus)

Colori di serie per l'esterno: bianco, giallo Racing, rosso, nero

PDK da EUR 150.420,00 IVA inclusa
Dalla pista al polso.
Il Porsche Design Chronograph 718 Cayman GT4 RS amplia il concetto di struttura leggera con carattere performante anche al polso. Disponibile a scelta anche con pacchetto Weissach. Esclusivamente per i proprietari della 718 Cayman GT4 RS.
Il gioiello dell’estremo Nord.
Strade e natura selvaggia, uno scenario che sembra tratto dalle leggende. Curve che si perdono nella vastità dei prati verdi. Borghi incantevoli, scogliere spettacolari e panorami affascinanti. Indomito, deserto e forse proprio per questo ricco di suggestioni. Inizia il tuo viaggio con ROADS ed esplora il fantastico paesaggio delle Isole Faroe.
Porsche - Personalizzazione e rifiniture.

Personalizzazione e rifiniture.

Nella Porsche Exclusive Manufaktur offriamo numerose possibilità di personalizzazione per gli esterni e gli interni. Per una vettura personalizzata al massimo.

Porsche - Contatti.

Contatti.

Contatta un Centro Porsche, richiedi materiale informativo o registrati per ricevere notizie esclusive relative a Porsche.

Passaggi successivi.