HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Sistema supporti motore attivi

Cayman S

Sistema supporti motore attivi

Consumi/Emissioni* Cayman: Ciclo urbano l/100 km 12,7-10,9; Ciclo extraurbano l/100 km 7,1-6,2; Ciclo combinato l/100 km 9,0-7,9; Emissioni di CO2 g/km 211-183.

Disponibile per la prima volta su richiesta come componente del pacchetto Sport Chrono: il sistema supporti motore attivi. Questo sistema di controllo elettronico riduce al minimo le oscillazioni e le vibrazioni dell’intera catena di trasmissione, in particolare del motore, e unisce i vantaggi dei supporti motore rigidi e morbidi.

I supporti motore rigidi sono ottimali per la dinamica di guida, poiché aumentano la precisione dello stile di guida. I supporti motore morbidi, invece, riducono al minimo le oscillazioni e le vibrazioni. Il comfort sui terreni irregolari aumenta mentre ne risente la dinamica di guida.

Il sistema supporti motore attivi si adatta al tipo di guida e alla configurazione del fondo stradale mediante l’utilizzo di un fluido la cui viscosità varia in funzione di un campo magnetico creato elettricamente (magnetizzabile). Risultato tangibile: la rigidità e lo smorzamento dei supporti motore si adeguano a queste condizioni. In caso di variazioni di carico e nelle curve percorse a velocità elevata, lo stile di guida diventa molto più stabile. A velocità moderata, il comfort di guida aumenta grazie alla regolazione più morbida del sistema supporti motore attivi. Il risultato? Performance sportiva in curva senza compromessi e comfort elevato.

Premendo il tasto SPORT o SPORT PLUS i supporti motore attivi passano dalla modalità normale alla modalità sportiva o performance. I valori di accelerazione trasversale e longitudinale possono essere osservati, in combinazione con il PCM opzionale, sullo schermo TFT nello strumento circolare destro.