HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Caratteristiche

Cayenne S
Porsche Cayenne S - Caratteristiche

Caratteristiche

Consumi/Emissioni* Cayenne: Ciclo urbano 15,9 l/100 km (valore provvisorio)-8,4 l/100 km (valore provvisorio); Ciclo extraurbano 8,5 l/100 km (valore provvisorio)-6,5 l/100 km (valore provvisorio); Ciclo combinato 11,5 l/100 km (valore provvisorio)-7,2 l/100 km (valore provvisorio); Emissioni di CO2 270 g/km (valore provvisorio)-189 g/km (valore provvisorio).

La sigla «S». Da sempre, in casa Porsche è simbolo, e promessa, di prestazioni e riserve di potenza elevate. Nella Cayenne S sottolinea potenza, sportività ed efficienza.

Il cuore della Cayenne S: un motore aspirato V8 da 4,8 litri con iniezione diretta (DFI), VarioCam Plus e collettore di aspirazione variabile. Anche qui abbiamo applicato lo stesso principio: riduzione dei valori di consumi ed emissioni** a fronte di una maggiore potenza. Le cifre in breve: 294 kW (400 CV), coppia massima di 500 Nm. La velocità massima è di 258 km/h. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 5,9 s. Consumi ridotti fino al 23 % ed emissioni di CO2 ridotte fino al 26 %.** Un risultato importante ottenuto, tra gli altri, alleggerendo la vettura di circa 180 kg.**

Il Tiptronic S a 8 rapporti, di serie, con tasti di selezione posti sul volante, converte armoniosamente la potenza della Cayenne S in trazione. Il risultato: lo sfruttamento ottimale delle elevate riserve di potenza della Cayenne S.

La potenza può essere sfruttata razionalmente e finalizzata solo se viene controllata. Ad esempio dal Porsche Traction Management (PTM). Nella Cayenne S è composto da una trazione integrale attiva con frizione a lamelle a gestione elettronica in base alla curva caratteristica, differenziale frenante automatico (ABD) e dispositivo antipattinamento (ASR). In accordo con il Porsche Stability Management (PSM), ulteriormente sviluppato, il PTM gestisce la ripartizione ottimale della forza motrice in ogni situazione di guida. Su strada e fuoristrada, con uno stile di guida dinamico, rilassato o in caso di traini pesanti.

Anche il design esprime potenza elevata. Le lamelle in colore nero fanno apparire più grandi le prese d’aria, allargando visivamente la vettura. Altrettanto originali: i cerchi da 18 pollici Cayenne S III.

La sigla «S». Una promessa che vogliamo mantenere anche con la Cayenne S.

** Rispetto al modello precedente.