HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Il design degli interni

Cayenne S Hybrid
Porsche Cayenne S Hybrid - Il design degli interni

Il design degli interni

Aprite la porta e tutto vi appare tipicamente Porsche: il blocchetto d’accensione si trova sempre a sinistra. Un accorgimento che, nelle vecchie gare di Motorsport, permetteva di risparmiare decimi di secondo preziosi ai blocchi di partenza.

Godetevi tranquillamente gli interni dei modelli Cayenne.

Spicca la parte anteriore ascendente del tunnel centrale. Un richiamo alla Carrera GT. Lo spazio prende subito forma: le linee vigorose e spiccatamente tese dell’esterno proseguono nell’abitacolo. La posizione del sedile e un volante sportivo accolgono perfettamente il guidatore all’interno della vettura, per un piacere di guida sportiva sempre maggiore.

Un’immagine usuale in una Porsche: sul cruscotto spiccano i cinque strumenti circolari che compongono la strumentazione. Lo schermo a colori TFT da 4,8 pollici ad alta risoluzione mostra le informazioni del computer di bordo o visualizza, in combinazione con il PCM incluso modulo di navigazione, la cartina del sistema di navigazione. Lo schermo a colori TFT visualizza, inoltre, i dati del sistema adattivo di regolazione della velocità, opzionale, o segnala l’insorgere di eventuali guasti o anomalie tramite spie luminose come quella del sistema di controllo pressione pneumatici (RDK), disponibile su richiesta. Nella Cayenne S Hybrid le segnalazioni riguardano, inoltre, i dati della gestione energetica. Gli indicatori della pressione e della temperatura dell’olio, del liquido di raffreddamento e della capienza del serbatoio sono analogici, l’indicatore della pressione di alimentazione nella Cayenne Turbo è digitale. Su richiesta è possibile inserire sul cruscotto, in combinazione con il PCM, una bussola che, oltre a indicare i punti cardinali tramite la rosa dei venti, rileva anche i gradi e l’altitudine.

Il piantone dello sterzo è regolabile manualmente (nella Cayenne Turbo la regolazione è elettrica) in altezza e profondità. La corona dello sterzo è realizzata in pelle liscia. Nella stessa finitura è disponibile anche il volante SportDesign con paddles per PDK, presente di serie nella Cayenne GTS. Per una maggiore sportività. Con il volante multifunzione opzionale è possibile gestire agevolmente molte funzioni tra cui radio o telefono.

I comandi sono stati concepiti in funzione del guidatore e degli altri passeggeri: per garantire il massimo comfort e un’ottima ergonomia. I comandi più utilizzati sono riuniti in gruppi logici sulla consolle centrale, per richiamare rapidamente le singole funzioni.

Altrettanto pratici: i vani portaoggetti per riporre contenitori di grandi dimensioni nei vani delle porte anteriori e posteriori.

I sedili posteriori sono regolabili manualmente in profondità e sono ribaltabili in proporzione del 40:20:40 %. Anche l’inclinazione degli schienali è regolabile. Per aumentare lo spazio nel vano posteriore o incrementare il volume del vano di carico passando da 580 a 1.780 litri a seconda dei modelli.

Presenti di serie, tra gli altri, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, climatizzatore automatico, chiusura centralizzata con telecomando e funzione di chiusura comfort.

I materiali degli interni sono raffinati e le combinazioni molteplici. L‘origine: Porsche, ovviamente. La gamma di colori e finiture spazia dalla soluzione più elegante a quella più sportiva. Ad esempio, è possibile scegliere fra legni raffinati, alluminio o carbonio, ripreso direttamente dal Motorsport.

Amate il look puristico? La Cayenne GTS offre soluzioni personalizzate straordinarie: i pacchetti interni GTS*, in combinazione con interni in pelle in colore nero, vi permettono di creare effetti suggestivi, a scelta in colore rosso carminio o verde peridoto. Includono, inoltre, elementi selezionati in colore a contrasto: ad esempio le scritte «GTS» ricamate sui poggiatesta anteriori e posteriori esterni, le cinture di sicurezza anteriori e posteriori esterne nonché le cuciture decorative sul cruscotto, sui pannelli porta e sui poggiabraccia. Le linee sportive della Cayenne GTS sono sottolineate, di serie, anche dalle finiture in Alcantara, un materiale che garantisce una buona presa, già collaudato nel Motorsport.

Queste sono solo alcune delle molteplici possibilità di configurazione degli interni della Cayenne in base ai vostri gusti personali.

* Solo in combinazione con sedili sportivi GTS.