HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Porsche Communication Management (PCM) Boxster

Porsche Communication Management (PCM)

Porsche Communication Management (PCM)

Il PCM, opzionale, è l’unità di comando dei sistemi d’informazione e di comunicazione. È funzionale, versatile e di semplice utilizzo.

L’elemento principale è il grande schermo touchscreen da 7 pollici con comandi intuitivi. Il lettore CD/DVD è compatibile con file in formato MP3. Come optional è disponibile un cambia CD/DVD per sei dischi integrato nel PCM.

Tramite l’interfaccia audio universale integrata nel vano portaoggetti è possibile memorizzare sul disco rigido interno da 40 GB fino a 5.000 file musicali in formato MP3. In alternativa potete collegare il vostro iPod® o la vostra fonte audio preferita, anche semplicemente per ricaricarla. Il dispositivo viene gestito comodamente e in modo sicuro tramite il PCM, il volante multifunzione opzionale o il sistema di comandi vocali opzionale. Tramite porta USB è anche possibile scaricare i dati dell’indicatore di performance del pacchetto Sport Chrono e del libretto di bordo elettronico.

Il modulo di navigazione del PCM con veloce disco rigido vi consente di scegliere fra visualizzazione prospettica e bidimensionale della mappa. È disponibile anche la visualizzazione in 3D, con mappe satellitari sovrapposte, di terreni e aree edificate in alcune zone. Nella modalità splitscreen è possibile visualizzare, ad esempio, oltre alla sezione attuale della mappa, anche una lista di icone per le successive manovre di guida. Il modulo di navigazione elabora anche il calcolo dinamico del percorso in base ai notiziari ufficiali sulla viabilità (TMC) e dei dati ricavati dai sensori di flusso del traffico supplementari (TMC Pro*).

Libretto di bordo elettronico

Per il PCM è disponibile come optional il libretto di bordo elettronico, che consente di analizzare a casa sul vostro PC i dati registrati automaticamente. Il software fornito soddisfa le direttive del Ministero delle Finanze Tedesco relative alla documentazione di registrazioni automatiche sul libretto di bordo.

Sintonizzatore TV**

Il sintonizzatore TV, disponibile su richiesta, consente la ricezione digitale dei segnali televisivi (DVB-T) non criptati, garantendo il vostro intrattenimento solo quando la vostra Boxster è ferma. Per la vostra sicurezza non è possibile visualizzare alcuna immagine TV a vettura in marcia.

Sistema di comandi vocali

Vi piace parlare apertamente. Abbiamo ciò che fa per voi: quasi tutte le funzioni del PCM sono gestibili tramite il sistema di comandi vocali, opzionale, a riconoscimento di parole intere.

Servizi online***

Con la App Aha Radio, disponibile gratuitamente, potete riprodurre tramite il vostro smartphone sul PCM web radio, Newsfeed, Podcast e audio magazine. Oppure scaricare informazioni locali, come ad esempio il bollettino meteo. É anche possibile effettuare la ricerca di un «Punto di interesse» come destinazione di navigazione. I contenuti online possono essere richiamati tramite il vostro smartphone e gestiti tramite il PCM.

Radio digitale****

Questa opzione consente la ricezione digitale di emittenti radio diffuse nei formati DAB, DAB+ e DMB Audio con una qualità sonora nettamente migliore. La commutazione automatica tra digitale e analogico garantisce una ricezione ottimale delle emittenti selezionate. La ricezione varia in base alla disponibilità della rete digitale locale.

Sound Package Plus

Soddisfa gli intenditori: il Sound Package Plus disponibile come optional che, con 7 altoparlanti e una potenza complessiva di 185 Watt, assicura un’esperienza acustica di alto livello. Il sound è affidato al sistema audio CDR, al CDR Plus disponibile su richiesta o al Porsche Communication Management (PCM) opzionale.

* TMC Pro disponibile in Germania, Austria e Svizzera.

** Solo in combinazione con il PCM. Per la ricezione di segnali televisivi digitali (DVB-T e MPEG-2) se disponibili.

*** Solo in combinazione con il PCM. Per l’utilizzo dei servizi Aha Radio con il modulo telefono opzionale è necessario attivare la funzione HFP nel PCM.

**** Solo in combinazione con il PCM.