HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Sistemi di assistenza Boxster

Porsche Boxster - Sistemi di assistenza

Sistemi di assistenza

Tempostat

Il Tempostat opzionale, vi aiuta, in presenza di limiti di velocità, a mantenere il regime più adeguato e, grazie alla velocità costante, a ridurre il consumo di carburante.

Sistema adattivo di regolazione della velocità incluso Porsche Active Safe (PAS)

É disponibile come optional in combinazione con il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) e regola la velocità della vettura in base alla distanza dal veicolo che vi precede. Un sensore radar controlla l’area della carreggiata fino a 200 m dalla vostra vettura.

Se avete impostato una velocità e vi avvicinate ad un veicolo che procede più lentamente davanti a voi, il sensore radar ne rileva la presenza. A questo punto il sistema riduce la velocità della vostra vettura, decelerando o frenando dolcemente, fino a raggiungere una distanza che può essere preimpostata. La vostra vettura ora segue il veicolo che la precede a velocità ridotta. Se quest‘ultimo rallenta ancora, anche il sistema adattivo di regolazione della velocità riduce ulteriormente la velocità della vostra vettura fino al completo arresto.

Inoltre, per maggiore sicurezza, il sistema aumenta la reattività dei freni se rileva una riduzione della distanza dal veicolo che vi precede. Tuttavia, il guidatore interviene direttamente per effettuare frenate più decise. Se la carreggiata è nuovamente libera, la vostra vettura riprende ad accelerare fino a raggiungere la velocità precedentemente impostata. Se vi avviciniate troppo velocemente al veicolo che vi precede, il Porsche Active Safe (PAS) vi avvisa tramite un segnale acustico e visivo. Inoltre, il sistema interviene con un breve richiamo del freno ed eventualmente con una cosiddetta frenata mirata, supportando l’azione frenante avviata dal guidatore entro determinati limiti di sistema fino al completo arresto.

Indicatore del limite di velocità

L’indicatore del limite di velocità vi segnala i limiti di velocità, i divieti di sorpasso e le eventuali revoche rilevati da una telecamera collocata nello specchio retrovisore interno. La visualizzazione avviene sullo schermo a colori della strumentazione o sul Porsche Communication Management (PCM) opzionale. Se un segnale stradale non viene riconosciuto, ad esempio in caso di forti piogge o oscurità, viene automaticamente segnalato il limite di velocità memorizzato nel modulo di navigazione. Il vantaggio: potete concentrarvi tranquillamente sulla guida.

ParkAssistant

Non appena inserite la retromarcia e vi avvicinate ad un ostacolo, il ParkAssistant opzionale vi avvisa con un segnale acustico.

Su richiesta è disponibile anche il ParkAssistant per la zona anteriore. I sensori ad ultrasuoni sono armoniosamente integrati nel rivestimento posteriore o frontale. La distanza dall’ostacolo viene indicata tramite un segnale acustico e la riproduzione schematica della vettura sul display centrale del sistema audio CDR, del CDR Plus opzionale o del PCM opzionale.

Telecamera posteriore

Comfort anche in retromarcia. La telecamera posteriore, opzionale, grazie alle immagini riprodotte dalla telecamera e alle linee di riferimento dinamiche, facilita la precisione di manovra e di parcheggio.

Porsche Entry & Drive

Con il sistema Porsche Entry & Drive, opzionale, la chiave della vettura resterà in tasca. Non appena afferrate la maniglia della porta o vi avvicinate con la mano al rivestimento anteriore o posteriore, la porta o il cofano del vano bagagli si sbloccano. La vettura viene avviata e spenta tramite il pulsante di accensione elettrico.