HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Pacchetto Sport Chrono Boxster S

Porsche - Pacchetto Sport Chrono

Pacchetto Sport Chrono

Consumi/Emissioni* Boxster modelli: Ciclo urbano l/100 km 12,7-10,9; Ciclo extraurbano l/100 km 7,1-6,2; Ciclo combinato l/100 km 9,0-7,9; Emissioni di CO2 g/km 211-183.

Il tempo è denaro, ogni centesimo di secondo è prezioso. Con il pacchetto Sport Chrono, disponibile come optional per Boxster e Boxster S e presente di serie nella Boxster GTS, lo sfruttate ancora meglio: con un’impostazione ancora più sportiva della caratteristica del pedale dell’acceleratore, della risposta e del comportamento di guida.

I componenti fondamentali: il sistema supporti motore attivi, l’indicatore di performance, il cronometro digitale e analogico e il tasto SPORT PLUS. Attivandolo, il Porsche Active Suspension Management (PASM) opzionale (di serie nella Boxster GTS) passa alla modalità sportiva: gli ammortizzatori diventano più rigidi, la sterzata più diretta. E l’aderenza alla strada diventa ancora più forte.

Il PSM interviene più tardi. La frenata in curva diventa sensibilmente più agile: il PSM consente, ora, una guida ancora più sportiva sia in frenata sia in fase di uscita da una curva. La modalità SPORT PLUS rende la vettura ancora più agile se il PSM è disattivato. Ma, per sicurezza, esso rimane sempre abilitato, inserendosi quando la vettura si trova nel campo di intervento dell’ABS.

Per cambiate ancora più sportive, si attiva la funzione di accelerazione intermedia. Un intervento controllato sull’acceleratore garantisce variazioni di carico equilibrate. Per una maggiore stabilità e cambi di marcia ancora più emozionanti.

In combinazione con il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), opzionale, il pacchetto Sport Chrono dispone di due funzioni supplementari. Per una sportività quasi da gara. La prima funzione, «Launch Control», consente un’accelerazione da fermo come in pista.

La seconda funzione è la modalità «pista». Il PDK, ora è impostato per tempi di cambiata molto brevi, punti di cambiata ottimali e aumento della coppia massima durante le cambiate per assicurare la massima accelerazione. Passaggi consecutivi alla marcia inferiore e accelerate intermedie regalano un piacere di guida senza compromessi e cambi marcia attivi.

Un indicatore supplementare sul volante o nella strumentazione segnala l’attivazione dei tasti SPORT o del Launch Control con il PDK. Per l‘indicazione, memorizzazione, valutazione dei tempi sul giro e dei tempi su circuiti alternativi, il Porsche Communication Management (PCM) opzionale è ampliato e comprende l’indicatore di performance. Permette di visualizzare i tempi totali, il tratto percorso del giro in corso, il numero di giri compiuti e i tempi in pista ottenuti.