HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Sistema supporti motore attivi 911 GT3

Porsche 911 GT3 - Sistema supporti motore attivi

Sistema supporti motore attivi

Questo sistema di controllo elettronico riduce al minimo le oscillazioni e le vibrazioni dell’intera catena di trasmissione, in particolare del motore, e unisce i vantaggi dei supporti motore rigidi e morbidi. I supporti motore rigidi sono ottimali per la dinamica di guida, poiché aumentano la precisione dello stile di guida.

I supporti motore morbidi, invece, riducono al minimo le oscillazioni e le vibrazioni. Il comfort sui terreni irregolari aumenta, mentre ne risente la dinamica di guida.

I nostri ingegneri hanno risolto questo problema, adattando la rigidità e lo smorzamento dei supporti motore allo stile di guida e alla caratteristiche della carreggiata mediante l’utilizzo di un fluido la cui viscosità varia in funzione di un campo magnetico creato elettricamente (magnetizzabile).

In caso di variazioni di carico e nelle curve percorse a velocità elevata, lo stile di guida diventa molto più stabile. Il sistema supporti motore attivi riduce anche le vibrazioni verticali generate dal motore in caso di accelerazione a pieno carico. Risultato: forza propulsiva maggiore e più uniforme all’asse posteriore, trazione elevata e migliore accelerazione. A velocità moderata, il comfort di guida aumenta grazie alla regolazione più morbida del sistema supporti motore attivi.