HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Telaio

911 GT3
Porsche 911 GT3 - Telaio

Telaio

Il telaio della nuova 911 GT3 è concepito per soddisfare i requisiti elevati del Motorsport, quindi è molto sportivo anche nell’uso quotidiano. Rispetto alla 911 Carrera è ribassato di 30 mm. La nuova 911 GT3 può offrire, in combinazione con elementi del telaio appositamente adattati, agilità straordinaria, elevata sicurezza di marcia e stabilità di guida, soprattutto in curva.

Sull’assale anteriore è montata una sospensione di tipo McPherson con ruote indipendenti collegate ai bracci longitudinali e trasversali. L’assale posteriore a bracci multipli, con telaio ausiliario, è realizzato secondo il principio LSA (Leggero, Stabile, Agile). Altezza, convergenza, campanatura e barre stabilizzatrici del telaio possono essere regolate separatamente per l’impiego in pista. Giunti sferici supplementari all’asse anteriore e posteriore assicurano un collegamento particolarmente rigido del telaio alla carrozzeria.

Un sistema di sollevamento dell’asse anteriore, disponibile su richiesta, solleva anteriormente la vettura di 30 mm, fino ad una velocità di circa 50 km/h. Riduce al minimo il pericolo di toccare terra in presenza di cordoli, rampe o accessi ai garage.