HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Caratteristiche 911 Carrera S

Porsche 911 Carrera S - Caratteristiche

Caratteristiche

Consumi/Emissioni* 911 modelli: Ciclo urbano l/100 km 18,9-11,3; Ciclo extraurbano l/100 km 8,9-6,6; Ciclo combinato l/100 km 12,4-8,2; Emissioni di CO2 g/km 289-191.

Nulla è più profondo delle nostre origini. Esse rivelano gran parte della nostra identità. Un principio valido, in particolare, per la 911 Carrera S. Mostra tutte le qualità che ci si aspetta da una vettura sportiva, le cui origini risiedono nel Motorsport.

Componente fondamentale del suo DNA è, quindi, la potenza: motore da 3,8 litri con iniezione diretta (DFI) e VarioCam Plus. Potenza di 294 kW (400 CV) a 7.400 giri/min, coppia massima di 440 Nm a 5.600 giri/min. Con cambio manuale effettua lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi. La spinta propulsiva termina a ben 304 km/h.

Valori che la 911 Carrera S soddisfa completamente anche in termini di efficienza, consumi ed emissioni di CO2 grazie, ad esempio, alla funzione automatica Start-Stop di serie o la funzione «veleggiare» in combinazione con il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) opzionale.

Potete riconoscere le origini della 911 Carrera S anche ascoltando il sound intenso del motore. O ammirando i doppi terminali di scarico in acciaio legato spazzolato e i cerchi da 20 pollici Carrera S.

E potrete percepirle. Grazie al Porsche Active Suspension Management (PASM), di serie, o al telaio sportivo PASM, disponibile su richiesta, con assetto ribassato di 20 mm e aerodinamica ancora più sportiva. Oppure grazie al pacchetto Sport Chrono, opzionale, e al sistema supporti motore attivi. Il Porsche Torque Vectoring (PTV), di serie, garantisce trazione e stabilità di guida maggiori, come il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) in combinazione con il PDK opzionale. Il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC), disponibile su richiesta, è un sistema per la stabilizzazione attiva del rollio che aumenta agilità, comfort e sicurezza.

In tema di sicurezza: i freni della 911 Carrera S dispongono di pinze fisse monoblocco anteriori a 6 anziché 4 pistoncini, per uno spazio di frenata ridotto. I fari Bi-Xenon sono di serie. Su richiesta sono disponibili il Porsche Dynamic Light System (PDLS) e i fari principali a LED incluso Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS+).

Indubbiamente, la 911 Carrera S conosce le sue origini. E le asseconda. Con efficienza, potenza e sportività.