HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Sterzo 911 Carrera S Cabriolet

Porsche 911 Carrera S Cabriolet - Sterzo

Sterzo

Il servosterzo elettromeccanico

Un’altra possibile definizione di efficienza: un sistema funziona solo quando è necessario. Quindi è particolarmente efficace.

Ecco il leitmotiv dei nostri ingegneri in fase di sviluppo del servosterzo elettromeccanico. Poiché, statisticamente, un’auto corre per il 90% in rettilineo. Contrariamente alle pompe idrauliche tradizionali, il motore elettrico consuma energia solo quando si verifica effettivamente una manovra di sterzata. Un vantaggio per l’ambiente: eliminando l’olio idraulico, non è più necessaria alcuna manutenzione.

Ma noi siamo preparati al meglio anche per il restante 10%. Con il tipico sterzo Porsche, preciso e diretto, a servoassistenza variabile. Offre la consueta agilità, comfort elevato e sensibilità alla strada. Efficiente, appunto.

Il Servosterzo Plus

Su richiesta è disponibile il Servosterzo Plus, un sistema di servoassistenza orientato al comfort. In caso di guida particolarmente veloce lo sterzo è rigido, le manovre di sterzata sono estremamente precise, a parità di comfort elevato. A velocità inferiori, invece, il Servosterzo Plus diventa particolarmente maneggevole e facilita le manovre di parcheggio.