HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC)

911 Carrera Cabriolet
Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC)
Immagine di sinistra: Curva veloce con 911 Carrera senza PDCC; Immagine di destra: Curva veloce con 911 Carrera S con PDCC

Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC)

Se tutto segue il proprio corso, è facile essere coerenti. Ma, cosa succede, quando improvvisi cambi di direzione rischiano di destabilizzarci? Allora tutto dipende dalla forza di carattere.

Ora, una Porsche segue una direzione chiara e mostra la propria forza. Con una guida sportiva e precisa e con una buona tenuta di strada.

Una qualità ulteriormente potenziata nei modelli S della 911 Carrera con il sistema di regolazione del telaio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC), disponibile su richiesta. Risultato: la tenuta di strada della vettura migliora e diventa ancora più sportiva.

Il PDCC è un sistema di stabilizzazione attiva dei movimenti di rollio, che blocca le inclinazioni laterali della vettura in curva, riducendole e limitando, quindi, le oscillazioni della vettura su terreni irregolari.

Grazie ad elementi idraulici stabilizzanti, ossia cilindri che ottimizzano l’inclinazione. In base all’angolo di sterzata e all’accelerazione trasversale, per ogni singola ruota si generano forze in grado di contrastare l’inclinazione laterale della vettura.

Cosa comporta tutto ciò? Migliore dinamica di guida e maggiore comfort su strada, a qualsiasi velocità. Inoltre, sterzate più precise e variazioni di carico equilibrate.

In parole semplici: gli pneumatici e la vettura aderiscono meglio alla carreggiata e voi potete affrontare le curve in modo più rilassato e a velocità più elevata.

Il PDCC stabilisce standard di riferimento in tema di performance e comfort nonché di piacere di guida. Con la 911 tutto prende il proprio corso alla maniera Porsche.