Porsche Cayenne Turbo

Porsche Cayenne Turbo

Sotto il cofano motore della Cayenne Turbo c'era un motore V8 raffreddato ad acqua con sovralimentazione biturbo. A partire dall'AM 2005, per la Cayenne Turbo si è raggiunto un aumento di potenza, ottenendo quindi 50 CV in più rispetto a prima.

Nell'anno modello 2006, Porsche ha introdotto il modello top di gamma: Cayenne Turbo S.

Panoramica del modello

Cayenne Turbo (2003-06)

Caratteristiche
Carrozzeria in lamiera d'acciaio completamente zincata // Ampio portellone apribile verso l'alto // Sistema di guida per il tettuccio color argento // Scudi paraurti anteriori e posteriori in plastica flessibile // Powerdome sul cofano motore // Fari Bi-Xenon con luce in curva statica regolata dinamicamente // Due doppi terminali di scarico per gas di scarico // Pinze dei freni rosse // Unione dell'aspetto metallizzato e pelle High-Tech negli interni // Quattro alzacristalli elettrici // Gestione delle comunicazioni Porsche con BOSE Sound System // Sedili riscaldabili anteriori e posteriori // Volante regolabile/riscaldabile elettricamente // ParkAssistant // Accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi // Velocità massima 266 km/h.

Cayenne Turbo con aumento di potenza (2005-06)
Caratteristiche
Aumento di potenza da 450 CV a 500 CV // Impianto frenante più potente // Cerchi in alluminio da 19 pollici // Accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi // Velocità massima 270 km/h.

Cayenne Turbo S (2006)

Caratteristiche
Disponibile esclusivamente nelle tonalità degli esterni in blu marino metallizzato // Griglie anteriori di prese d'aria verniciate opache in blu marino metallizzato, su richiesta: disponibili in nero // Logo "Cayenne turbo S" sul portellone sopra la targa // Due doppi terminali di scarico cromati lucidi e ovali che si incrociano // Cerchi in alluminio da 20 pollici con design SportTechno a 5 razze // listelli sottoporta in acciaio inossidabile con logo "Cayenne turbo S" // Accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi // Velocità massima 270 km/h.

Optional pacchetto SportDesign:
Componenti verniciati in alluminio opaco // Mascherina frontale ottimizzata con fendinebbia rotondi integrati // Minigonne // Parte inferiore posteriore modificata in stile diffusore // Spoiler tetto più grande

Cayenne Turbo (2008-10)

Caratteristiche
Prese d'aria ingrandite // Fari Bi-Xenon con luce in curva statica e dinamica // Powerdome sul cofano motore // Disposizione orizzontale degli indicatori di direzione // Sistema di circolazione dell'aria rettangolare per l'impianto frenante // Fendinebbia rotondi // Specchio retrovisore esterno con regolazione, chiusura, riscaldamento elettrici // Luci posteriori inclinate sull'angolo interno inferiore // Portellone posteriore con assistenza elettrica al traino // Tergilunotto con comando a intermittenza e ugello di lavaggio nello spoiler tetto // Due doppi terminali di scarico in argento opaco per gas di scarico // Spoiler tetto aerodinamico // Tasto SPORT per scegliere tra guida standard e sportiva

Cayenne Turbo con aumento di potenza (2008-10)
Caratteristiche
Copertura della valvola a farfalla in carbonio e targhetta in alluminio spazzolato // Telaio rielaborato con nuovi tiranti trasversali sull'asse anteriore // Albero cardanico modificato // Diametro disco del freno di 380 mm // Cerchi da 19 pollici di serie // Accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi // Velocità massima 279 km/h.

Cayenne Turbo S (2008-10)

Caratteristiche
Estensioni dei passaruota verniciate // Quattro terminali di scarico sportivi // Disponibili esclusivamente verniciati in grigio lava metallizzato // Griglie delle prese d'aria verniciate nel colore della vettura // Accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi // Velocità massima 280 km/h.

Pezzi originali e documenti storici

Porsche - Catalogo pezzi originali
Catalogo pezzi originali
Porsche - ORIGINALE
ORIGINALE
Porsche - Documenti storici
Documenti storici

Porsche Classic Parts Explorer

Porsche - Pezzi e accessori originali Cayenne

Pezzi e accessori originali Cayenne

Nel Porsche Classic Parts Explorer è disponibile una selezione di pezzi e accessori originali della Cayenne.

Continua a leggere

Caratteristiche del prodotto

Porsche Classic Vehicle Tracking System

Porsche Classic Vehicle Tracking System

Le specie rare, si sa, vanno protette: con il Porsche Classic Vehicle Tracking System la protezione delle vetture di nuova produzione viene estesa anche ai modelli classici. Grazie al monitoraggio GPS intelligente e all'app con tante utili funzioni, saprete sempre dove si trova la vostra classico Porsche.

Continua a leggere
Porsche - Un balsamo per l'anima della sua vettura Classic.

Un balsamo per l'anima della sua vettura Classic.

La relazione con la sua Porsche è qualcosa di speciale e le relazioni di lunga data necessitano di particolare cura. Il kit per la cura di Porsche Classic, composto da 17 pezzi, è lo strumento più adatto allo scopo. Può essere impiegato per l'intera zona degli esterni e per tutte le generazioni di vernici Porsche. Particolare autenticità: la pregiata custodia nel classico stile del disegno Pepita.

Continua a leggere