Menu
Modelli Porsche
Menu
Porsche - Garanzia

Garanzia

Estensione di 3 mesi della Garanzia Vetture Nuove Porsche.

L'attuale situazione straordinaria ha creato sfide e restrizioni per tutti noi, sotto molteplici aspetti. Ci impegniamo ad offrirti sempre il miglior servizio possibile e a rendere la tua quotidianità un po' più facile, almeno in termini di mobilità. Per questo abbiamo deciso di offrire a tutti i clienti con vetture Porsche, la cui Garanzia Auto Nuova (Garanzia Contrattuale) presenti un termine compreso fra il 1 marzo 2020 e il 31 maggio 2020, un’estensione gratuita della stessa e dei servizi di Porsche Assistance correlati per ulteriori 3 mesi. Qualora tu abbia esteso la tua Garanzia Auto Nuova, in scadenza fra il 1 marzo 2020 e il 31 maggio 2020, acquistando una Garanzia Porsche Approved, il prolungamento di 3 mesi sarà valido anche in questo caso. La Garanzia Porsche Approved sottoscritta quindi partirà con decorrenza ritardata rispetto alla scadenza contrattuale della Garanzia Auto Nuova (Garanzia Contrattuale).
L'estensione viene effettuata in modo completamente automatico, non è quindi necessario fare nulla. Per ulteriori domande o chiarimenti non esitare a contattare il tuo Centro Porsche o Centro Assistenza Porsche di fiducia.

FAQ relative alle informazioni al cliente

1. Cosa significa esattamente estensione di garanzia?

A causa delle limitazioni dovute al COVID-19, a tutte le vetture Porsche la cui garanzia vettura nuova (garanzia contrattuale 24 mesi) presenti un termine compreso fra il 1° marzo 2020 e il 31 maggio 2020 verrà estesa gratuitamente la garanzia di ulteriori tre mesi.
Esempio: se l'ultimo giorno della garanzia vettura nuova è stato il 20 marzo 2020, la garanzia viene estesa di altri tre mesi fino al 20 giugno 2020. Una garanzia vettura nuova che scadrebbe il 15 maggio 2020, verrà estesa fino al 15 agosto 2020 e così via.

2. Quali vetture sono coperte da questa estensione di garanzia?

Tutte le vetture Porsche la cui garanzia vettura nuova (garanzia contrattuale 24 mesi) scade tra il 1° marzo 2020 e il 31 maggio 2020 beneficeranno dell'estensione gratuita di tre mesi della garanzia vettura nuova (garanzia contrattuale 24 mesi). Questo vale anche nel caso in cui fosse già stata concordata una estensione della garanzia Porsche Approved a seguito della scadenza della garanzia vettura nuova (garanzia contrattuale 24 mesi).

3. Avevo già concordato una estensione della garanzia Porsche Approved a seguito della scadenza della mia garanzia vettura nuova, che ora si sovrappone all'estensione di garanzia. Cosa ne sarà di questo periodo di garanzia Porsche Approved? Lo perdo o verrà aggiunto alla fine dell'estensione?

Non perderà nulla della garanzia Porsche Approved. Il periodo di sovrapposizione verrà coperto estendendo ulteriormente la garanzia vettura nuova.

Riceverà un'analoga estensione gratuita di tre mesi anche sulla sua garanzia Porsche Approved se attivata in concomitanza alla scadenza della garanzia vettura nuova (garanzia contrattuale 24 mesi) qualora questa fosse compresa tra il 1° marzo e il 31 maggio 2020.

4. Cosa devo fare per far valere questo diritto?

Non deve fare nulla. Se la sua vettura soddisfa i requisiti per l'estensione di garanzia, l'estensione verrà considerata in automatico dal suo partner Porsche perché riportata in tutti i sistemi garanzia Porsche

Due anni di serenità

Garanzia Porsche sulle vetture nuove

Porsche è sinonimo di affidabilità. Per tutti. Tuttavia, anche in caso di eventi inaspettati, pensiamo a tutto noi. Liberati da qualsiasi preoccupazione. È a questo che serve la garanzia Porsche sulle vetture nuove.

Valida in tutto il mondo, la garanzia copre eventuali difetti di fabbricazione. Al termine del periodo di decorrenza, è possibile estendere la copertura e la tua tranquillità con una garanzia Porsche Approved. La garanzia Porsche Approved può essere acquistata anche al momento dell’acquisto della vettura oppure in qualsiasi momento durante il periodo di decorrenza della garanzia Porsche sulle vetture nuove. In questo caso non dovrai eseguire il controllo in 111 punti. Altrimenti, la vettura è tenuta a superare il controllo in 111 punti e soddisfare tutti i criteri di valutazione della garanzia Porsche Approved.

Garanzia Porsche sui ricambi

Ogni ricambio originale Porsche montato sulla tua vettura ha una garanzia Porsche di 2 anni sui ricambi. Questa garanzia è valida per le componenti utilizzate o vendute al di fuori degli interventi in garanzia. Il periodo di garanzia dei ricambi Porsche utilizzati nell’ambito degli interventi di garanzia decade alla data di scadenza della garanzia del veicolo stesso.

Approvata da noi e da voi

Garanzia Porsche Approved
Garanzia Porsche Approved

Ogni Porsche rimane sempre una Porsche. E ogni proprietario di una Porsche rimane sempre un membro della famiglia Porsche. Sia che la tua Porsche sia nuova, usata oppure classic, quello che ti aspetti sono prestazioni eccezionali, massima affidabilità e sicurezza. La garanzia Porsche Approved ti permette di viaggiare senza pensieri con la tua Porsche.

La garanzia Porsche Approved offre sulle vetture usate la medesima copertura di cui godono le vetture nuove. La vettura per poter godere della garanzia Porsche Approved deve aver superato un controllo dei 111 punti, verifica che testimonia la sicurezza e l’affidabilità. Ma non solo documenta anche che il veicolo era conforme ai requisiti Porsche, che sono stati utilizzati soltanto ricambi originali Porsche e che tutti gli interventi sono stati eseguiti da tecnici specializzati Porsche. Inoltre, attesta che siamo pronti a garantire il nostro lavoro fino a 15 anni. Per attivare la garanzia Porsche Approved è necessario soddisfa gli elevati standard imposti dal costruttore.