Porsche - Visite alla sede di Lipsia

Visite alla sede di Lipsia

Al contrario dello stabilimento di Stoccarda - Zuffenhausen, la sede di Lipsia è stata concepita per ospitare le visite dei clienti e dispone delle strutture e delle attrattive necessarie, quali le piste di collaudo e di prova oppure le piste fuoristrada per i corsi di guida sicura. Per l'utilizzo di tali strutture nel corso delle visite, l'azienda mette a disposizione veicoli e assistenti qualificati e richiede il pagamento delle spese di manutenzione. Per questo motivo, le visite alla sede di Lipsia hanno costi superiori che non possono più essere sostenuti per intero dall'Assistenza Porsche Club. A partire dal 2003 saremo in grado di offrirvi quattro diversi tipi di visite:

Tour 1

La visita allo stabilimento senza programma di guida è gratuita per i club. Il tour include:

  • il benvenuto presso il Centro Assistenza clienti
  • la visita guidata allo stabilimento di produzione
  • la visita guidata al Centro Assistenza clienti compresa la sala di controllo del circuito, le vetture storiche esposte e una presentazione filmata
  • pranzo nel ristorante del Centro Assistenza clienti
  • invito a cena
  • servizio taxi su richiesta (a pagamento)

Durata del tour:
3 - 3,5 ore compreso il pranzo

Costo del tour:
gratuito per i Porsche Club

Tour 2

La visita allo stabilimento con il programma di guida su strada è a pagamento per i club. Il tour include:

  • tutti i moduli del Tour 1 (senza servizio taxi)
  • dopo il pranzo, sono disponibili 10 vetture Cayenne per un'ora, da provare in compagnia di un istruttore sul circuito di pratica e collaudo.
  • invito a cena

Durata del tour:
circa 4 ore compreso il pranzo

Costo del tour:
4.540 euro. Corrisponde, per un gruppo di 40 persone, a un contributo a persona di 113,50 euro.

Tour 3

La visita allo stabilimento con il programma di guida fuoristrada è a pagamento per i club. Il tour include:

  • tutti i moduli del Tour 1 (senza servizio taxi)
  • dopo il pranzo, sono disponibili 10 vetture Cayenne per due ore, da provare in compagnia di un istruttore sul circuito fuoristrada.
  • invito a cena

Durata del tour:
circa 5 ore compreso il pranzo

Costo del tour:
5.815 euro. Corrisponde, per un gruppo di 40 persone, a un contributo a persona di 145,37 euro.

Tour 4

La visita allo stabilimento con il programma di guida completo è a pagamento per i club. Il tour include:

  • tutti i moduli del Tour 1 (senza servizio taxi)
  • dopo il pranzo, sono disponibili 10 vetture Cayenne per due ore, da provare in compagnia di due istruttori, suddivisi in due gruppi, sul circuito di pratica e collaudo e sul circuito fuoristrada.
  • invito a cena

Durata del tour:
circa 6 ore compreso il pranzo

Costo del tour:
10.915 euro. Corrisponde, per un gruppo di 40 persone, a un contributo a persona di 272,87 euro.

Chi volesse compiere una visita più dettagliata dello stabilimento di Lipsia o volesse approfondire l'esperienza di guida, può informarsi sulle offerte a disposizione rivolgendosi al Porsche Travel Club, alla Scuola di guida Porsche o al proprio concessionario Porsche. In alternativa può affittare gli spazi riservati alle manifestazioni del Kundenzentrum oppure le piste di collaudo e di prova o le piste fuoristrada per organizzare corsi di guida sicura per la successiva visita del Club.

Il file PDF può essere salvato oppure stampato e compilato.

Modulo di prenotazione della visita aziendale a Lipsia (PDF)

Scaricare PDF/ 62 KB

Potete quindi inviare il modulo per posta o per fax al seguente indirizzo di contatto:

Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG
Porsche Clubbetreuung
Porschestraße 15-19
D 71634 Ludwigsburg
Germany
Risposta via Fax: +49 (0)711 911 - 78989

È assolutamente necessario programmare nei dettagli una visita della città di Lipsia. Infatti, Lipsia non è solamente un centro fieristico, ma offre numerose bellezze artistiche e importanti manifestazioni culturali. Famosa è la Aucherbach's Keller, dove Wolfgang Goethe scrisse il "Faust". Gli amanti della musica classica, ma anche gli ammiratori delle opere architettoniche visitano a proprie spese il luogo in cui lavorava il compositore Johann Sebastian Bach. Tra le bellezze architettoniche vanno annoverati il Rathaus rinascimentale o gli edifici che risalgono al periodo della Gründerzeit nel Waldstraßenviertel.Chi visita la città, attraversata da parchi e prati, non può non scoprire anche la tradizione dei Caféhaus. Se, però, qualcuno vi parla di "Leipziger Allerlei" (letteralmente il "miscuglio di Lipsia"), non intende riferirsi all'ampia e variegata offerta culturale della città, ma ad un famoso piatto di verdure miste tipico della cucina locale e conosciuto fin dalla fine del XVIII° secolo. Ma anche i dintorni di Lipsia meritano una visita. Chi vuole programmare un soggiorno più lungo può recarsi, ad esempio, a Meißen che si trova al centro di una delle regioni vinicole più settentrionali ed è conosciuta in tutto il mondo per lasua produzione di porcellane. Oppure è possibile visitare Dresda,capitale del Libero Stato di Sassonia e una delle più importanticapitali artistiche d'Europa che ospita pregiati monumenti architettonici e collezioni d'arte. Potreste anche decidere di seguire la "Straße der Romanik" (Strada del romanico), che collega numerose roccafortie resti di castelli e roccaforti.

L'Assistenza Porsche Club è a vostra disposizione per aiutarvi nella programmazione delle visite e nella prenotazione di hotel e ristoranti.