Porsche Italia

Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

“The Art of Dreams”: Porsche debutta alla Design WeekIn mostra a Palazzo Clerici l’opera “Everywhereness” dell’artista floreale Ruby Barber dello Studio Mary Lennox di Berlino

Padova/Milano. Con "The Art of Dreams", Porsche ha lanciato una serie di appuntamenti su scala globale legati al mondo dell’arte e del design con l’obiettivo di interagire con la comunità creativa in un modo nuovo.

Attraverso la serie di mostre che compongono il progetto “The Art of Dreams” Porsche affronta il tema onirico attraverso installazioni artistiche interattive esposte nelle principali città del mondo. L’iniziativa ha debuttato a Parigi lo scorso ottobre con un'opera dell'artista francese Cyril Lancelin intitolata "Remember your dreams"; un'installazione di grandi dimensioni esposta al Palais Galliera Musée de la mode de la Ville de Paris. La stessa opera è stata esposta a Singapore in occasione della Singapore Art Week.

Quello di Milano è il terzo appuntamento ed è la prima volta in assoluto che Porsche partecipa alla Design Week meneghina. Questa volta, ad affrontare il tema dei sogni da una prospettiva artistica, un’installazione floreale intitolata “Everywhereness” a cura dell’artista Ruby Barber dello Studio Mary Lennox di Berlino.

“Everywherness” esplora l’interazione tra natura e tecnologia
Attraverso l’opera di Ruby Barber, Porsche intende esplorare l’interazione tra natura, uomo e tecnologia con un’installazione immersiva e onirica in mostra a Palazzo Clerici dal 6 al 12 giugno.

L’opera d’arte combina la fragilità dei fiori alla prospettiva tecnologica nel XXI secolo. Affascinante già nello stato di riposo, l’installazione prende vita attraverso performance coreografate di droni.

“Sono curiosa di esplorare le connessioni tra la natura e il moderno ambiente umano”, afferma Ruby Barber; “mi interessano particolarmente le possibili interazioni tra la botanica e la tecnologia. Nella realizzazione di quest’opera ho sognato un luogo di incontro tra due mondi e li ho fusi creando uno spazio per una nuova esperienza.”

Il programma
Oltre alla programmazione di eventi esclusivi, Palazzo Clerici ospiterà anche un temporary bar e sessioni mattutine di yoga e meditazione. All’interno del secret garden, Alek O., artista milanese nato a Buenos Aires, presenterà un gruppo di sculture realizzate con piastrelle provenienti dal patrimonio culturale del capoluogo lombardo.

Programma completo disponibile al link: https://2022.breradesignweek.it/it/evento/1261/the-art-of-dreams

6/1/2022

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa