Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

Porsche Italia partner di Cook the Mountain Presentato ufficialmente da Norbert Niederkofler a San Cassiano, nel cuore dell’Alta Badia, il progetto che unisce la grande cucina delle regioni montane di tutto il mondo.

Padova.
Porsche Italia supporta Cook the Mountain, un’idea del celebre chef Norbert Niederkofler con l’aiuto di Paolo Ferretti Hmc e che nasce da una sua specifica ricerca sul tema della gastronomia montana. Il progetto, che avrà la massima visibilità in occasione dell’EXPO 2015, è stato presentato il 27 giugno scorso al Rosa Alpina di San Cassiano in Alta Badia ad una quarantina di giornalisti specializzati, ad un gruppo di opinion leader e ha potuto contare sul coinvolgimento di Chef provenienti da tutto il mondo: Giancarlo Morelli, Roland Tretti, Alfio Ghezzi, Virgilio Martinez, Ana Ros, Rodolfo Guzman, Josean Alija, Eleonora Cunaccia.

Norbert Niederkofler, che più volte ha detto di essere felice quando, grazie alla sua cucina, riesce a far sentire alle persone il profumo e il sapore familiari della sua terra, sta di fatto dando vita ad un nuovo movimento nell’area dell’alta gastronomia. Un movimento che da una parte esalta la ricerca delle materie prime di qualità, espressione del territorio montano nel pieno rispetto della stagionalità e dell’ambiente e dall’altra dà il via alla costruzione di una rete che unisca cuochi, agricoltori, allevatori, alpinisti, naturalisti, sociologi ed imprenditori delle regioni montane di tutto il mondo.

Rispetto dell’ambiente, tradizione ed innovazione, costante ricerca sono anche pilastri della filosofia Porsche che si traduce più semplicemente in Porsche Intelligence Performance. Per questo motivo Porsche Italia ha accettato di sostenere Cook the Mountain mettendo a servizio dell’evento le sportive a quattro porte Macan e Cayenne e le Gran Turismo Panamera S E Hybrid esempio concreto della mobilità sostenibile firmata Porsche.

7/2/2014

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa