HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Club Sport Regolamento

Il reparto motorsport della Porsche ha elaborato una bozza di regolamento di Clubsport internazionale sulla base dei regolamentidi Clubsport esistenti e delle leggi sul motorsport valide a livello internazionale.

Contiene pluriennali valori sperimentali del reparto motorsport e di grandi associazioni di Porsche Club, che si dedicano intensivamente al Clubsport. In particolare se il vostro Club organizza per la prima volta attività di motorsport, questa traccia è un valido aiuto. Può comunque servire anche da linea guida, se dovete adattare il vostro regolamento esistente agli sviluppi correnti nella paletta vetture Porsche e alle leggi internazionali sul motorsport.

La bozza è stata elaborata accuratamente, nonostante ciò, non ci assumiamo la responsabilità per la correttezza e la completezza delle indicazioni o di eventuali conseguenze derivanti dalla loro applicazione.

Bozza Regolamento Porsche Clubsport Europa

Scaricare PDF/ 52 KB

Fondamentalmente nel Clubsport possono essere utilizzate soltanto vetture Porsche incluse nell'elenco modelli ufficiale. Nelle classi 1 (vetture serie GT con omologazione per l'uso su strada fino all'anno modello 1994) e 2 (vetture serie GT con omologazione per l'uso su strada - vetture ad elevata potenza dall'anno modello 1992) sono autorizzate a partecipare solo vetture Porsche originali con numero di identificazione della vettura originale e omologazione per l'uso su strada. Il numero di identificazione della vettura deve corrispondere al modello, in base al quale la vettura deve essere classificata.
Di seguito è possibile scaricare l'elenco dei modelli con la legenda per i numeri di identificazione di telaio e vettura per tutte le serie Porsche, in base ai quali stabilire in che classe (1 o 2) può essere inserita la vettura.

Nelle classi seguenti sono ammesse alla partenza soltanto vetture dotate di numero di identificazione originale, che vengono associate al modello dal quale la vettura prende il nome:

Classe 3:
Vetture 911 Cup (911 Cup, modello interno 964, e 911 Carrera RS, modello interno 964, anno modello 1994)

Classe 4:
Vetture 911 Cup (911 Cup 3.8, modello interno 993)

Classe 5:
Vetture 911 GT3 Cup (vetture 911 Pirelli Supercup, modello interno 996, anno modello 2000 e 2004)

Nella classe 6 (classe aperta: vetture con dotazione modificata rispetto a quanto previsto per le altre classi, nonché determinate vetture da corsa) sono ammesse solo vetture che dispongono di un numero di identificazione originale. Tale numero consente di stabilire a quale gruppo base di vetture fanno riferimento le modifiche consentite.

Numeri di telaio e di

Scaricare PDF/ 15 KB

Gli altri elenchi modello forniscono informazioni su trasmissione, equipaggiamento, pneumatici, pesi a vuoto, passo, carreggiata e convergenza delle vetture Porsche e sono ordinati per classe e serie.