HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2012

L’Orchestra del Gewandhaus di Lipsia festeggia Papa Benedetto XVI. Porsche sponsor della famosa orchestra sinfonica dal 2011

Stoccarda/Lipsia. É uno degli eventi più importanti della stagione musicale e un regalo di compleanno davvero speciale: in onore di Papa Benedetto XVI, l’Orchestra del Gewandhaus di Lipsia, sponsorizzata da Porsche, si esibirà in concerto il prossimo 20 aprile nell’Aula delle Udienze del Vaticano. In occasione dell’85° compleanno del Santo Padre, il Direttore dell’Orchestra del Gewandhaus, Riccardo Chailly, dirigerà la Sinfonia N. 2 “Inno di lode” di Felix Mendelssohn Bartholdy. L’orchestra sarà accompagnata dal coro della Gewandhaus e dal coro MDR Rundfunkchor di Lipsia oltre che dai solisti Luba Orgonášová e Bernarda Fink (soprano) e Steve Davislim (tenore).

Dall’inizio della stagione concertistica 2011/2012, Porsche è lo sponsor principale delle tournée e dei concerti dell’orchestra sinfonica di Lipsia. Dall’avvio della produzione nello stabilimento di Lipsia, dieci anni fa, la Sassonia è diventata la seconda patria dell’azienda automobilistica sveva. Grazie ad una strategia di sponsorizzazione diversificata, Porsche non si sottrae, infatti, alla propria responsabilità sociale nel territorio sostenendo col massimo impegno non solo l’Orchestra del Gewandhaus, ma anche le associazioni sportive regionali giovanili e diversi progetti scientifici e di beneficenza.

GO

Nota: il materiale fotografico è a disposizione dei giornalisti accreditati presso la banca dati Porsche all’indirizzo Internet http://presse.porsche.de/.

4/20/2012