HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2011

A giugno le consegne dei modelli Porsche sono aumentate del 29,5% Forte richiesta di Cayenne e Panamera

Stoccarda. Anche a giugno, Porsche ha fatto registrare un incremento significativo nelle consegne ai clienti di tutto il mondo. Con 10.677 unità, il numero di vetture consegnate aumenta del 29,5% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Nella prima metà dell’anno, il costruttore di vetture sportive ha consegnato 60.659 nuove unità ottenendo, di conseguenza, il 36,8% in più rispetto al periodo da gennaio a giugno dello scorso anno. Bernhard Maier, direttore Vendite e Marketing di Porsche AG, si mostra soddisfatto dell’andamento: “Anche a giugno siamo stati di nuovo in grado di incrementare in modo rilevante le consegne. Le cifre di vendita hanno mostrato uno sviluppo che ha superato le nostre previsioni. Grazie all’aumento consistente degli ordini, in particolare per i nostri modelli sportivi Cayenne e Panamera, ci aspettiamo buone prospettive di vendita anche nei prossimi mesi” .

A giugno 2011 Porsche è andata a gonfie vele in quasi tutte le aree del mondo. La reazione dei clienti cinesi è stata ancora particolarmente forte: con 2.423 consegne si sono più che quadruplicate le vendite rispetto allo stesso mese del 2010. La serie di maggior trionfo, oltre alla Cayenne, è stata la Gran Turismo sportiva Panamera. Con 2.546 vetture consegnate negli USA a giugno 2011, Porsche registra un aumento del 18,9%. Sempre in giugno, nel mercato interno tedesco, che ha mostrato particolare apprezzamento per la Cayenne con motorizzazione diesel, il costruttore ha consegnato 1.344 vetture, cifra analoga allo stesso periodo dell’anno precedente. La contrazione delle vendite di giugno in alcuni mercati europei, come Gran Bretagna, Paesi Bassi o Austria, ha prodotto, tuttavia, una flessione delle consegne a livello europeo del 6,5%. Un aumento rilevante pari a 63,6% è stato raggiunto il mese scorso dal mercato russo con 216 vetture consegnate.

Particolarmente richiesta è stata, ancora una volta, la Cayenne. Nel solo mese di giugno, Porsche ha venduto 4.994 unità di questo fuoristrada sportivo, quindi, il 69,2% in più rispetto allo stesso mese dell’anno passato. Nel primo semestre, con 30.055 unità, le consegne sono quasi raddoppiate rispetto allo stesso periodo del 2010. Fra queste, oltre 2.000 erano Cayenne S Hybrid, vetture nel segmento dei fuoristrada a trazione ibrida, dove Porsche è leader di mercato. Con 2.318 Panamera, l’azienda di Zuffenhausen ha venduto, in giugno, il 14,1% in più di queste berline sportive rispetto allo stesso mese del 2010. Nel mese di riferimento anche i modelli sportivi hanno leggermente superato il loro livello rispetto all’anno precedente. Per quanto riguarda la serie 911, ne sono state fornite 2.015 unità pari a un aumento dell’uno per cento. Con 1.350 vetture consegnate, la serie Boxster, che comprende anche la Cayman, ha fatto registrare un aumento del 6,5 per cento rispetto a giugno 2010.

[+]

GO

7/12/2011