HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2010

Carrera Cup Italia, al Mugello il quinto appuntamentoNella fine settimana, sul tracciato toscano i round 9 e 10 della serie monomarca italiana di Porsche. Le due gare delle 911 GT3 Cup in diretta tv su Nuvolari e Class Life/Class News, in streaming sul portale www.Yalp.alice.it. (Class CNBC). Il dietro le quinte nel Campionato Live su www.omnicorse.it.

Padova. E’ in programma sulla pista toscana del Mugello il prossimo appuntamento della Carrera Cup Italia, che disputerà i round 9 e 10 della stagione.

Dopo le movimentate gare di Imola dello scorso 3 e 4 luglio, è il potentino Vito Postiglione (Petricorse Motorsport) a guidare la classifica generale della serie monomarca di Porsche con 79 punti. Alle sue spalle il bolognese Christian Passuti (Antonelli Motorsport), a nove lunghezze conta di poter ribaltare la posizione in Campionato. Il pilota più giovane del monomarca italiano di Porsche, il ventiquattrenne romano Alex Frassineti (Ebimotors – Centro Porsche Varese) ha avuto sorti alterne a Imola, ma con i 64 punti che vanta in classifica potrebbe salire al comando. Stessa possibilità per il compagno di squadra e campione in carica della Carrera Cup Italia, Alessandro Balzan, anch’egli protagonista, inclusa la vittoria nelle precedenti gare al Santerno, dove è tornato protagonista anche il romano Stefano Comandini (AB Racing).

Nella Silver Class, riservata alle Porsche GT3 MY 08 - 09 è sempre il reggiano Alessandro Bonacini (Ebimotors – Porsche Haus Milano) il leader indiscusso, ma nell’ultima gara disputata il suo dominio è messo in discussione dal viterbese della Petricorse Motorsport, Gianluca Carboni che è riuscito a conquistare in extremis la vittoria, complice il ritiro di Bonacini all’ultima tornata. Al Mugello la serie vedrà la novità Andrea Pagliai, già conoscitore della Carrera Cup Italia a cui ha preso parte nelle passate stagioni. Pagliai concorrerà con una vettura della squadra fiorentina Petricorse Motorsport, che in questa occasione sarà impegnata sulla pista di casa.

Come tradizione della serie, entrambe le gare della Carrera Cup Italia saranno visibili in diretta sull’emittente satellitare Nuvolari e su Class Life/Class News, trasmesso anche sul web dal portale http://www.yalp.alice.it/. Da non perdere, la cronaca live sul sito http://www.omnicorse.it/ con focus su quanto accade al Porsche Village.

La fine settimana di Porsche inizierà venerdì 23, con i due turni di Prove Libere, alle 1.,40 ed alle 16.40; entrerà nel vivo sabato 24 con le Qualifiche a partire dalle ore 9.50 e con Gara 1 alle 14.30; giornata conclusiva domenica 24 con in programma Gara 2 alle ore 14.30

Classifiche Carrera Cup Italia

Assoluta Conduttori: 1. Postiglione punti 79; 2. Passuti 70; 3. Frassineti 64; 4. Balzan 60; 5. Comandini 59; 6. Fantini 40; 7. Sutton 36; 8. Sonvico 35; 9. Monti 34; 10. Bonacini 20.
Classifica Silver Cup: 1. Bonacini punti 71; 2. Simoni e Carboni 25; 3. De Nora 20.
Classifica Team: 1. Ebimotors punti 103; 2. Petricorse Motorsport 91; 3. Antonelli 82.

Comunicati, classifiche e fotografie saranno disponibili dopo l’evento nella sezione Motorsport all’indirizzo web: www.porsche.it/carreracup.

7/19/2010