HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2010

Nuovi membri nel Consiglio di Sorveglianza di Porsche AGWolfgang Porsche confermato Presidente, Uwe Hück è suo Vice

Stoccarda. Nella seduta dello scorso 19 aprile 2010, il Consiglio di Sorveglianza di Porsche AG, Stuttgart, ha deliberato modifiche alla propria composizione ed innalzato a 20 il numero dei membri che ne fanno parte. Nessun cambiamento, invece, al vertice del Consiglio: Wolfgang Porsche è stato rieletto Presidente all'unanimità mentre Uwe Hück è suo Vice.

Fatta eccezione per il Dr. Wolfgang Porsche, gli azionisti sono rappresentati, come in precedenza, dal Prof. Dr. Ferdinand K. Piëch, dal Dr. Ferdinand Oliver Porsche, da Hans-Peter Porsche e dal Dr. Hans Michel Piëch. I nuovi membri del Consiglio sono il Prof. Dr. Martin Winterkorn, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen AG e il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche Automobil Holding SE, Hans Dieter Pötsch, membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen AG e membro del Consiglio di Amministrazione di Porsche Automobil Holding SE, il Dr. Francisco Javier Garcia Sanz, membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen AG, Christian Klingler, membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen AG e il Prof. Dr. Horst Neumann, membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen AG. Ferdinand Piëch jr., il Prof. Dr. Ulrich Lehner e Josef Ahorner non fanno più parte del Consiglio di Supervisione di Porsche AG.

Come in passato, i dipendenti sono rappresentati nel Consiglio di Supervisione da Uwe Huck, Werner Weresch, Antonio Girone, Walter Uhl, Rolf Frech, Jürgen Kapfer, Hans Baur e Hansjörg Schmierer. In seguito all’ampliamento del Consiglio, Günther Magerer, il Vice Presidente del Consiglio di fabbrica di Porsche AG, e Kai Bliesener, il portavoce del sindacato dei metalmeccanici IG Metall Baden-Württemberg, sono stati nominati nuovi membri del Consiglio in rappresentanza dei dipendenti.

Il Consiglio di Sorveglianza ha nominato anche i rappresentanti degli azionisti Dr. Hans Michel Piëch, Prof. Dr. Martin Winterkorn e Hans Dieter Pötsch oltre ai rappresentanti dei lavoratori Hans Baur, Werner Weresch e Walter Uhl come nuovi membri del Comitato Permanente del Consiglio di Sorveglianza che si uniscono, quindi, in questa funzione, al Dr. Wolfgang Porsche e ad Uwe Hück.

GO

4/22/2010