HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2007

Edizione limitata della Cayman S versione Porsche Design Edition 1.Versione speciale esclusiva completamente in colore nero.


Stoccarda. La Dr. Ing. h. c. F. Porsche AG di Stoccarda, Germania, sta per ampliare la propria gamma di vetture coupé a motore centrale con il lancio, previsto a novembre, della Cayman S “Porsche Design Edition 1”, una serie speciale in edizione limitata. In questa coupé esclusiva a motore centrale Porsche ha combinato fra loro numerosi elementi di design: la carrozzeria in colore nero esalta il purismo delle vetture sportive da 295 CV, strizzando l'occhio a Porsche Design e al famoso Cronografo 1 disegnato da Ferdinand Alexander Porsche esattamente 35 anni fa.

Un look elaborato sapientemente da Porsche Design, che aggiunge ulteriore lusso e classe alla Cayman S: gli interni in pelle ed Alcantara in colore nero si combinano armoniosamente con i dettagli raffinati, come il quadro porta strumenti ispirato al caratteristico stile dei cronografi Porsche Design. Anche la consolle centrale, il cruscotto e i pannelli delle portiere brillano in nero, mentre il volante sportivo a tre razze, la leva del cambio e del freno a mano e il cielo sono rivestiti in Alcantara nera antiscivolo. Sui poggiatesta è inciso il logo Porsche (stemma).

L’equipaggiamento tecnico della vettura è altrettanto sofisticato: sotto alla carrozzeria con assetto ribassato di 10 millimetri, il Porsche Active Suspension Management (PASM), di serie, regola in modo attivo gli ammortizzatori offrendo nella modalità Sport, attivabile premendo semplicemente un pulsante, un’esperienza di guida realmente dinamica. Gli anelli distanziali da 5 millimetri, in combinazione con i cerchi da 19 pollici Turbo, regalano alla Cayman S “Porsche Design Edition 1” un look ancora più incisivo, che può essere ulteriormente accentuato con i pneumatici anteriori 235/35 ZR 19 e posteriori 265/35 ZR 19.

Il Porsche Design Studio, creato 35 anni fa da Ferdinand Alexander Porsche, è diventato rapidamente un nome di spicco nel panorama del design mondiale, distinguendosi nei settori del design industriale, degli articoli di lusso e dei beni di consumo. Nella nuova collezione "Porsche Design Edition 1” funzionalità ed estetica ai massimi livelli hanno i riflessi intensi del nero e del nero opaco, naturalmente.

L'equipaggiamento di serie della Cayman S “Porsche Design Edition 1” include anche un'elegante valigetta contenente il Cronografo Flat Six, un coltellino tascabile, un paio di occhiali da sole, una penna ed un portachiavi. Tutti, compresa la lama del coltellino, sono nel colore nero in sintonia cromatica con la vettura. La Cayman S “Porsche Design Edition 1” sarà prodotta in numero limitato, a conferma del livello di esclusività dell'allestimento di lusso di questa serie: solo 777 unità, ciascuna delle quali identificata da una targhetta posta sul coperchio del vano portaoggetti.

Il lancio sul mercato della nuova Cayman S nera con allestimento esclusivo Porsche Design, inclusa valigetta, è previsto a partire da novembre 2007. Il prezzo in Italia: 71.439,00 Euro (inclusa IVA al 20 per cento).

GO

Nota: Il materiale fotografico della Cayman S Porsche Design Edition 1 è a disposizione dei giornalisti accreditati presso la banca dati Porsche all’indirizzo internet http://presse.porsche.de/

9/4/2007