HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2007

Primi test ufficiali per le due 997 RSR Autorlando.

Autorlando-sport inaugura la stagione agonistica 2007 partecipando con le sue due nuove Porsche 997 RSR ai test ufficiali del campionato internazionale Gt-open svoltisi a Valencia lunedì 12 e martedì 13 marzo.
Le due vetture, sotto lo sguardo attento del patron Orlando Redolfi con il supporto tecnico “ufficiale” di Porsche Motorsport rappresentata dall’ingegner Daniel Lepschi si sono dimostrate da subito veloci e come da tradizione Porsche molto affidabili durante tutte le
otto sessioni di prova.
Ottime le impressioni della coppia Lietz – Chiminelli alla guida della 997 numero 11 che dopo la prima giornata di prova passata alla ricerca di un setup equilibrato per lo stile di guida di entrambi i piloti si sono concentrati sul rendimento e sulla durata nel corso dei giri delle nuove coperture Dunlop.
Il raggiungimento di un corretto setup è stato sottolineato dall’ottimo tempo di 1’36’’450
fatto segnare dal pilota professionista Richard Lietz e dall’ottimo passo dimostrato dagli altri piloti.
Anche il vincitore del trofeo nazionale Csai 2004 Giovanni Sada si è detto soddisfatto dalla nuova creatura della factory di Pedrengo che impressiona per le caratteristiche di handling, per l’erogazione della potenza e per la costanza di comportamento.
Sempre sulla 997 RSR numero 12 di Sada ha provato il giovane pilota di formula Jerome d’Ambrosio che provava per la prima volta una GT e che è stato stupito dalla reattività della vettura con la quale ha fatto segnare peraltro ottimi tempi.
Il prossimo appuntamento della squadra bergamasca sarà il 21-22 Aprile per la prima gara del campionato Gt-open sul circuito di Vallelunga.

3/19/2007