HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2007

Porsche Travel Club, novità 2007.Sapori&Motori, Porsche in Quota, Natura&Avventura e Porsche in Tour.

Sapori&Motori, Porsche in Quota, Natura&Avventura e Porsche in Tour alimenteranno il calendario di eventi della nuova iniziativa promossa dalla filiale italiana della Casa di Stoccarda.

Il Porsche Travel Club - Italia significa un calendario di brevi viaggi, in Italia e all’estero, scegliendo fra quattro diverse iniziative: Sapori&Motori, Porsche in Quota, Natura&Avventura e Porsche in Tour.

Tutti alla scoperta di mete raffinate ed originali da raggiungere, fatti per incontrare sapori e culture del luogo, per inseguire le tradizioni e la leggenda o per percorrere con entusiasmo itinerari on e off road.

Ognuno di essi da compiersi per ritrovare quel senso di familiarità che solo il piacere di un’inaspettata scoperta sa trasmettere.

Il calendario prevede una serie di week-end a bordo delle Porsche, sportive o Cayenne, guidando le vetture personali o noleggiando quelle messe a disposizione dal Porsche Travel Club.

I compagni di avventura saranno altri spiriti appassionati con cui rilassarsi e divertirsi gustandosi, ora dopo ora, il programma studiato ed organizzato da Porsche nel minimo dettaglio.

Il primo viaggio, inaugurale della serie,  si chiama Sapori&Motori Champagnee Alsazia, e si è svolto lo scorso  aprile. E’ stato un appuntamento straordinario, immersi nella struggente bellezza della regione dello Champagne e fra i colori che dipingono meravigliosamente la natura circostante, dove nascono, con amore e saggezza, le viti più preziose al mondo. Anche gli appuntamenti di  Porsche Sapori&Motori Toscana si sono appena conclusi. Il punto di partenza è stata Marina di Donoratico, con destinazioni intermedie quali Scansano e Massa Marittima e arrivo a Bolgheri. In questi giorni è invece in pieno svolgimento Porsche Sapori&Motori Urbino e Montefeltro, ennesimo rendez-vous di piacevolezze culinarie locali, fra parole ed emozioni da scambiarsi dinnanzi ad un calice di vino alzato per brindare alle nuove amicizie conquistate in viaggio.

Per gli amanti della fascino del passato invece Porsche Travel Club offre, dal 22 al 24 giugno 2007, Porsche in Quota Bolsena e Radicofani. Dedicato a chi vuole assaporare la leggenda e rivivere le suggestive emozioni delle competizioni automobilistiche che hanno fatto storia, con questo week-end sarà possibile ripercorrere le strade che negli Anni 50 e 60 ospitarono alcune memorabili cronoscalate.

Strade che non sono solo strade, ma anche pezzi di storia immersi fra il paesaggi di Toscana e Lazio.

Da attraversare trattenendo il respiro, sfidando il giocoso alternarsi di curve e rettilinei nel tragitto previsto dal viaggio, avendo come punto di incontro il lago di Bolsena e quello di saluto la città di Viterbo.

Porsche in Tour Trentino propone invece, dal 30 giugno al 2 luglio 2007, un viaggio per gli spiriti liberi, appassionati, desiderosi di emozioni nuove, da creare con le proprie mani.

Un itinerario nella zona del Garda Trentino, per toccare Ravina, Predazzo, Moena, Levico, fra tratti da sfidare con dinamismo, grinta, giovanile e giocoso entusiasmo.

Dal 6 all’8 luglio 2007 infine in calendario c’è l’appuntamento Porsche Natura&Avventura Carso & Collio.

Non più solo Cayenne a fare da protagoniste, ma anche le vetture sportive per le quali, in alternativa ai percorsi off road dedicati alle Cayenne, sono stati studiati tracciati paralleli su strada, per permettere a tutti i partecipanti di affrontare il viaggio e godersi comunque l’avventura.

A fare da suggestivo palcoscenico le asprezze rocciose del Carso e la dolce pendenza del Collio, circondati da una natura rassicurante e generosa che è culla dei vini locali, famosi in tutti il mondo.

5/25/2007