HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2006

All’Arena del Sole uno spettacolo da ascoltarePer Cinque sensi d’autore, la rassegna letteraria di Porsche Italia, lo scrittore Vitaliano Trevisan presenta, in forma teatrale, il suo libro Oscillazioni. L’appuntamento, a ingresso libero, mercoledì 17 maggio a Bologna.

Continuano gli appuntamenti di Porsche Italia che per la primavera 2006 ha programmato su Bologna serate letterarie di sicuro interesse. L’attività della rassegna Cinque sensi d’autore riprenderà mercoledì 17 maggio alla Sala InterAction dell’Arena del Sole (ore 21.30 – ingresso libero) con la performance dello scrittore Vitaliano Trevisan che presenterà Oscillazioni, un testo che si presta a una trasposizione in forma teatrale avvalendosi della collaborazione di Roberto Dani alla batteria.

Un ragazzo tra i quaranta e i cinquanta, in occasione del compleanno del figlio, traccia un bilancio a consuntivo della sua esperienza di marito e padre. Entrambe le “figure” hanno la cifra dell’assenza: egli era marito ma non ha mai voluto essere padre; un figlio è stato però generato da quel matrimonio che egli voleva sterile, ma per il protagonista se non c’è diritto non esiste dovere, e l’arrivo del figlio, ottenuto dalla moglie in modo fraudolento, fa sì che egli abbandoni entrambi. Ma qualcosa non funziona, le figure dell’assenza restano comunque ben presenti e minacciose. Su questa storia Vitaliano Trevisan, autore del romanzo di successo I quindicimila passi, ha costruito uno spettacolo da vedere e da ascoltare. Il piano sonoro arriva allo stesso livello di quello visivo, così l’uno si fonda nell’altro al punto che i suoni si possono vedere e, viceversa, le immagini e i movimenti acquistano sonorità. Teatro musicale che ha per protagonista il ritmo, senza il quale le parole perdono senso, si appesantiscono e cadono sul palco, provocando un suono fastidioso.

Cinque sensi d’autore

Mercoledì 17 maggio - ore 21.30 - Bologna, Arena del Sole (sala InterAction)

Vitaliano Trevisan presenta Oscillazioni con la partecipazione di Roberto Dani (batteria)

Entrata libera fino ad esaurimento posti, prenotazione obbligatoria tel. 3487272755.

5/17/2006