HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2005

Cento Ore di Modena Classic, un altro successo per il Porsche Italia Classic TeamL’equipaggio Mauro Giansante – Frank Hoffmann, alla guida di una 911 RS 2.7 ancora sul più alto gradino del podio. Il Marchio di Stoccarda trionfa a Modena, terra di importanti tradizioni motoristiche.


Il Porsche Italia Classic Team ha centrato il suo secondo grande successo stagionale. Dopo la schiacciante vittoria della Milano Sanremo, Mauro Giansante, affiancato per l’occasione dal navigatore Frank Hoffmann, su Porsche 911 RS 2.7, è riuscito ad aggiudicarsi per la seconda volta quest’anno, il gradino più alto del podio. Lo scenario è stato quello della Cento Ore Classic di Modena, prestigiosa gara di velocità e regolarità che ogni anno vede confluire in Emilia Romagna, patria di uomini e bolidi che hanno forgiato la storia dell’automobilismo sportivo con le loro vittorie.

L’equipaggio Giansante – Hoffmann ha stabilito il suo dominio in tutte le tappe della manifestazione, che prevedeva prove su strada ma anche nei principali autodromi italiani: Fiorano, Mugello, Magione e Misano Adriatico.
Il portacolori del Porsche Italia Classic Team sarà nuovamente impegnato dal 19 al 22 maggio per l’edizione 2005 della Mille Miglia, questa volta alla guida di una barchetta 550 A RS e affiancato da Bruno Ferracin, specialista della regolarità e amico di sempre, con cui lo scorso anno ha conquistato il 6° posto assoluto e il 1° posto nella classe dopoguerra.

5/12/2005