HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2005

Ebimotors pronta per la stagione 2005Luca Riccitelli e Massimo Pigoli hanno provato la GT3 RSR

A Vallelunga la Ebimotors ha effettuato lo shakedown della nuova Porsche GT3 RSR che sarà schierata nel Campionato Italiano Gran Turismo.
Nella due giorni sul circuito romano Luca Riccitelli e Massimo Pigoli si sono alternati al volante ed hanno testato le gomme Pirelli che equipaggeranno la vettura.
Debutto di Andrea Sonvico con una Porsche in configurazione trofeo GT3 Cup Challenge Italia

Prima uscita stagionale della Ebimotors in versione tricolore. Giovedì 10 e Venerdì 11 febbraio, sul circuito romano di Vallelunga Luca Riccitelli e Massimo Pigoli si sono alternati al volante della nuovissima Porsche GT3 RSR e testato diverse soluzioni di gomme Pirelli.

Il primo approccio dei piloti con la nuova arma che la squadra lariana schiererà nella accesa lotta per il titolo tricolore nella classe N-GT, solamente sfiorato lo scorso anno, è stato del tutto soddisfacente. Nei due giorni sul tracciato capitolino i drivers, che con tutta probabilità costituiranno l’equipaggio di punta nel campionato italiano Gran Turismo, hanno percorso un totale di duecento chilometri traendo importanti indicazioni per lo sviluppo tecnico della Porsche versione 2005 appena arrivata nella factory di Enrico Borghi.

Esordio di Andrea Sonvico al volante della GT 3 Cup, che ha avuto luogo lunedì 14 sulla pista parmense di Varano de Melegari, sciogliendo così anche i dubbi legati alla scelta del pilota che dovrà difendere i colori della Ebimotors nel GT 3 Challenge Cup, il trofeo italiano monomarca della Casa di Stoccarda che avrà inizio il 6 marzo sul circuito del Mugello.

La stagione agonistica 2005 sta entrando nel vivo anche per la Ebimotors, che prevede nei prossimi giorni altre sessioni di prova per affilare le armi in vista dei probanti impegni sui diversi versanti del Gran Turismo.

2/23/2005