HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera

Archivio 2004

High Safety TrainingPorsche Driving School presenta il training di guida con gli specialisti della sicurezza. 14 - 15 marzo 2004. Autodromo di imola.


Nessuno è immune dal pericolo di incontrare, mentre è alla guida, qualche "personaggio sospetto". Nel traffico di tutti i giorni, in un parcheggio sotterraneo o in un viaggio all'estero. Per questo nasce un corso molto speciale, che unisce due elementi fondamentali: sicurezza di marcia e protezione personale.

Porsche offre un programma completamente nuovo ai guidatori ed alle guidatrici che desiderano affiancare alla tecnica di guida la sicurezza personale. Nel training di guida "High Safety" dimostrazioni ed esercizi pratici sulla protezione personale completano la pratica di base dedicata alla sicurezza di marcia.

Il training è stato sviluppato da tecnici austriaci - specialisti della sicurezza ai massimi livelli - e viene realizzato con diversi modelli della gamma attuale Porsche.

Il training "High Safety" è pensato soprattutto per scongiurare i possibili pericoli e mette così in luce tutte le piccole e grandi tecniche che si possono adottare per prevenire fenomeni di aggressione a qualsiasi scopo.

Nella seconda parte del corso, però, vengono affrontate nella teoria, ma soprattutto nella pratica, tutte le contromisure tattiche e di emergenza utili ridurre al minimo i rischi e le conseguenze nel malaugurato caso in cui il pericolo per la propria sicurezza personale abbia purtroppo a concretizzarsi.

In particolare, le donne al volante e tutti i possessori di vetture di prestigio possono essere obiettivo di aggressori che il più delle volte agiscono proprio nei momenti più inattesi. Meglio quindi prepararsi per tempo a tali eventualità ed abituarsi ad utilizzare tutte le possibili misure preventive o ad attuare le contromosse quando necessario.

I partecipanti potranno esercitarsi ad affrontare diversi tipi di pericoli in agguato e a proteggersi da eventuali aggressioni che possano avvenire alla guida di un veicolo. Il tutto sotto l'attenta guida degli istruttori specialisti che affiancheranno gli "allievi" nell'esecuzione delle varie manovre di emergenza.

Sarà l'occasione per vivere due giorni di esperienza unica, al fianco di specialisti della sicurezza ai massimi livelli e sul terreno privilegiato dell'autodromo di Imola. Una condizione straordinaria per affinare ulteriormente le proprie capacità tecniche di guida aumentando non solo la propria capacità di controllo sul veicolo, ma anche la propria capacità di reazione allo stress e in tutte le situazioni in cui ci vengono concesse solo poche frazioni di secondo per reagire nel modo corretto.

Informazioni utili:

Durata: 2 giorni.
Quando: 14 - 15 marzo 2004 (primo appuntamento).
Dove: Autodromo di Imola
Partecipanti: al massimo 16.
Costo: 1.800 € + IVA per persona.

Sono inclusi l'organizzazione, la disponibilità del paddock Rivazza (domenica) e della pista (lunedì), le vetture messe a disposizione per le attività di guida, la presenza di 2 istruttori professionisti della Porsche Driving School e la presenza di 2 specialisti austriaci della sicurezza ai massimi livelli. Naturalmente sono compresi anche l'assistenza e l'ospitalità all'interno dell'autodromo (open bar e pranzo), nonché tutti i materiali tecnici e didattici necessari.

4/23/2004