HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera
Porsche Italia

Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

Maria Sharapova testimonial di PorscheL'idolo del tennis diventa ambasciatrice del costruttore di vetture sportive di Stoccarda

Stoccarda. La star del tennis Maria Sharapova ha un nuovo ruolo: con effetto immediato la ventiseienne tennista a livello mondiale rappresenterà il costruttore di vetture sportive Porsche come ambasciatrice del Marchio. Inizialmente, la collaborazione avrà una durata triennale e prevede una campagna di comunicazione globale. L'atleta ha già molta familiarità con le vetture di Zuffenhausen: come vincitrice del Porsche Tennis Grand Prix dello scorso anno a Stoccarda, la Sharapova non solo ha ricevuto il montepremi ma anche una 911 Carrera S Cabriolet in colore bianco.

[+]
[+]

Nata in Russia e residente negli Stati Uniti, la Sharapova ha ottenuto vittorie in tutti e quattro i tornei del Grande Slam del tennis femminile ed è stata la numero 1 in classifica per 21 settimane. "Maria Sharapova è un’atleta eccezionale. Unisce le migliori prestazioni sportive con l’eleganza e la potenza. Esattamente le stesse qualità delle nostre vetture sportive", ha spiegato oggi Matthias Müller, amministratore delegato di Porsche AG, nel presentare la partnership. Secondo Müller non è stato facile individuare il giusto testimonial di Porsche. "Maria Sharapova rappresenta la scelta ideale. Il suo profilo e il suo carisma si adattano perfettamente ai valori del Marchio Porsche. Inoltre, gode in tutto il mondo di grande considerazione e di un’ottima reputazione."

[+]
[+]

Maria Sharapova non ha bisogno di pensarci due volte: "Questo è un giorno davvero speciale per me. Ho avuto il privilegio di unire il mio nome ad alcuni dei migliori marchi del mondo ma, ora, essere testimonial di Porsche è per me un grande onore", ha spiegato nel corso della presentazione a Stoccarda.

Per Porsche, la scelta di Maria Sharapova come ambasciatrice del Marchio estende l'impegno a lungo termine della casa tedesca a favore del tennis femminile. L'azienda sponsorizza la nazionale femminile tedesca, che gareggia come Porsche Team Germany nella Fed Cup, e il Talent Porsche Team Germany, che sostiene i giovani giocatori promettenti. "Siamo fortemente impegnati in queste attività da molto tempo e ora, con Maria Sharapova, stiamo estendendo la nostra partecipazione al tennis femminile internazionale", ha aggiunto Müller.

[+]
[+]

Maria Sharapova nasce a Nyagan, nella Siberia occidentale, il 18 aprile 1987. A sette anni si trasferisce a Bradenton, nel golfo della Florida (USA). Due anni più tardi viene accettata nella famosa Tennis Academy del coach Nick Bollettieri. Nel 2004, all'età di 17 anni, vince il suo primo torneo del Grande Slam a Wimbledon, come terzo giocatore più giovane di tutti i tempi. Un’impresa seguita dalle vittorie negli altri tre tornei del Grande Slam: US Open 2006, Australian Open 2008 e Open di Francia 2012. Fino ad oggi, Maria Sharapova ha vinto complessivamente 28 titoli in singolare, tra cui il Porsche Tennis Grand Prix di Stoccarda l'anno scorso, il WTA Championship nel 2004 e la medaglia d'argento ai Giochi Olimpici del 2012 a Londra. Oltre ad essere impegnata nella "Maria Sharapova Foundation", è attiva come ambasciatrice del Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite.

GO

4/22/2013

Contatto

E-mail: mauro.gentile@porsche.it
Telefono: +390498292940

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Mauro Gentile Direttore PR Ufficio stampa Porsche Italia Spa