HOME

Navigazione principale
Modelli Porsche
911
Panamera
Porsche Italia

Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

Porsche Italia e Oliviero Toscani insieme per la campagna "Il tuo sogno è possibile"Proporre l’acquisto di auto meravigliose oggi vuol dire dare una spinta all'economia, contribuire allo sviluppo e, nello stesso tempo, ritornare a sognare

Padova. Porsche Italia propone all'attenzione dell'opinione pubblica una campagna di comunicazione insolita, seria e divertente al tempo stesso. Il tema è il sogno, più precisamente quello che si può realizzare acquistando una Porsche. La campagna, il cui concept è stato affidato a Oliviero Toscani, ha un copy d’eccezione: il giornalista specialista in economia Oscar Giannino. Il visual è colorato, il testo circonda con il suo significato provocatorio la classica silhouette della Porsche 911.

[+]

"Nell'attuale momento di recessione i sogni non devono essere frenati - dice Oliviero Toscani - Non possiamo intristirci. Noi italiani eravamo conosciuti per essere vitali, simpatici, perfino un po' spacconi, tutti "Marcello Mastroianni" che facevano innamorare ed abituati a lanciare il cuore oltre l'ostacolo. Ho risposto volentieri all'invito di Porsche perché è un’Azienda che crea auto meravigliose e proporre di acquistarle oggi vuol dire dare una spinta all'economia, contribuire allo sviluppo e, nello stesso tempo, ritornare a sognare. Non male in questa Italia incupita dalla crisi”.

"Con questa campagna Porsche intende attirare l'attenzione su un prodotto di eccellenza - dice Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia –concentrato di tecnologia e design capace di scatenare emozioni uniche. Porsche è attenta ai valori del contesto in cui opera; siamo consapevoli del periodo economicamente sfavorevole che stiamo vivendo, ma proprio per questo crediamo che continuare ad emozionarsi possa ridare grinta all'economia".

La campagna presenta l’auto sportiva come "un'emozione razionale" e invita i sognatori a non frenare i loro desideri, a non farsi impaurire dalle tasse sul lusso, a non farsi paralizzare dai controlli su strada.

La campagna "Il tuo sogno è possibile" sarà pianificata sui principali quotidiani e sarà presentata alle ore 11.30 del prossimo 22 novembre a Milano presso il Circolo della Stampa (sala Montanelli) in corso Venezia 48 in un talk show cui parteciperanno Oliviero Toscani e Oscar Giannino. Moderatore dell’incontro sarà Carlo Cavicchi, direttore di Quattroruote.

11/19/2012

Contatto

E-mail: mauro.gentile@porsche.it
Telefono: +390498292940

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Mauro Gentile Direttore PR Ufficio stampa Porsche Italia Spa