Home

Navigazione principale
Modelli
911
Panamera

Porsche Club Svizzera

Il marchio Porsche vanta in tutto il mondo una fedele clientela e numerosi proprietari di vetture Porsche sono affiliati ad un Porsche Club. A livello internazionale esistono oltre 570 Porsche Club ufficialmente riconosciuti da Porsche.

I Porsche Club di tutti i continenti del mondo hanno una caratteristica in comune: il loro forte attaccamento alla casa madre. Le attività svolte sono molteplici come i Club stessi. Non importa se in Asia, Europa o America: tutti si impegnano a livello sociale, sportivo, turistico e culturale.

Per il costruttore di Stoccarda-Zuffenhausen, la Svizzera è uno dei mercati più importanti. Non è dunque un caso che nel nostro Paese vi siano ben 23 Porsche Club, che in totale contano oltre mille soci.

Il presupposto per diventare socio attivo e fare in questo modo parte della scena "porschistica" elvetica è semplice: essere proprietario o proprietaria di una Porsche. Alcuni Club offrono ai futuri possessori Porsche un’affiliazione “passiva” limitata temporalmente. I Porsche Club svizzeri sono organizzati nella Federazione Porsche Club Svizzeri (FPCS). Oltre ad essere l’associazione mantello dei Porsche Club svizzeri, l’FPCS funge da ufficio di coordinamento e di contatto per gli sponsor e la stampa per quanto riguarda la Porsche Sports Cup Suisse e la Drivers’ Cup.

Porsche Club Svizzera