Menu
Modelli
Menu
Porsche - La nuova 911 RSR - La punta di diamante.

La nuova 911 RSR

La punta di diamante.

Dati tecnici

Porsche 911 RSR - Dati tecnici
Lunghezza: 4.557 mm (senza spoiler, alettone posteriore, diffusore)
 
Motore Motore boxer a sei cilindri raffreddato ad acqua
Cilindrata 4,000 cm³
Potenza circa 375 kW (510 CV) per ogni limitatore
Trasmissione / Cambio Cambio sequenziale a 6 marce con ingranaggi a innesti frontali
Peso Approx. 1,243 kg (base weight as per rules)

Highlights

Porsche - Le origini

Le origini

Porsche - Le origini

Le origini

La nuova Porsche 911 RSR è il risultato di passione, spirito ingegneristico, concretezza e lavoro artigianale. Rappresenta la punta di diamante della famiglia 911 e ha un solo obiettivo: vincere le sfide delle gare di durata GT a livello internazionale.

È il risultato del lavoro manuale del Centro Sviluppo Porsche a Weissach e della manifattura Motorsport di Flacht. Ogni componente viene realizzato in perfetta armonia con gli altri elementi. In questo modo è in grado di perseguire il suo obiettivo sui circuiti più impegnativi del mondo.

Porsche - La vettura

La vettura

Porsche - La vettura

La vettura

Il design possente della nuova 911 RSR non è un caso. Ogni centimetro della sua carrozzeria è stato realizzato per soddisfare le spietate esigenze delle gare di durata GT. È il frutto di esperienze leggendarie.

Poiché rappresenta la famiglia delle Porsche 911, il Motorsport è parte del suo DNA. Nonostante le sue linee affilate, la Porsche 911 è chiaramente riconoscibile. Le basi per il successo non si costruiscono esclusivamente grazie a prestazioni superiori, ma creando in modo intelligente una struttura armoniosa nel suo complesso. Sviluppata e ottimizzata per le esigenze di ogni gara. In grado di collezionare esperienze nuove a ogni metro.

Porsche - Il concept

Il concept

Porsche - Il concept

Il concept

Con la nuova 911 RSR diamo nuova forma al fascino delle vetture sportive. Si tratta di una vettura da corsa in cui ogni singolo componente, ogni funzione e ogni caratteristica è in grado di fondersi in una struttura armoniosa nel suo complesso. Sia all'interno che all'esterno. È in grado di unire in perfetta armonia concetti apparentemente opposti. Sicurezza e struttura leggera. Efficienza e potenza. Performance e resistenza.

In altre parole: aerodinamica più efficiente, sicurezza senza precedenti e un migliore posizionamento del guidatore. Inoltre, efficienza in termini di riparazione e manutenzione: è possibile infatti eseguire le riparazioni in modo più rapido e sostituire segmenti completi della carrozzeria.

Porsche - La trazione

La trazione

Porsche - La trazione

La trazione

L'alettone posteriore collegato in sospensione, il diffusore posteriore ampliato e i nuovi specchietti laterali donano alla nuova 911 RSR una deportanza maggiore con una minore resistenza.

Il cuore di questa sportiva estrema è il motore boxer aspirato da 4,0 litri con iniezione diretta della benzina. Spostato il più possibile in avanti e, per la prima volta, montato in posizione ruotata, questo motore migliora le caratteristiche di guida dinamica e aumenta le possibilità di set-up della vettura. Il nuovo cambio a 6 marce con ingranaggi a innesti frontali dotato di alloggiamento in magnesio e comando marce elettromeccanico perfeziona la trazione, consentendo di cambiare più velocemente e riducendo al minimo eventuali fattori di interferenza durante le operazioni di cambio marcia. Il risultato? Migliore gestione e maggiore affidabilità di tutta la catena cinematica.

Porsche - La sicurezza

La sicurezza

Porsche - La sicurezza

La sicurezza

Un concetto di sicurezza radicalmente rielaborato. Il nuovo sedile a guscio è stato spostato ulteriormente verso il centro, al fine di offrire al guidatore una protezione maggiore in caso di collisione. Insieme alla gabbia di sicurezza di nuova concezione, la nuova 911 RSR è più sicura che mai.

Inoltre, per la prima volta in una vettura sportiva Porsche GT per gare di durata viene utilizzato l'indicatore di collisione elettronico (Collision Avoid System), che fornisce una panoramica ancora migliore in gara.

Porsche - Serie da corsa

Serie da corsa

Porsche - Serie da corsa

Serie da corsa

La nostra missione? Costruire la vettura sportiva del futuro. Per fare ciò riportiamo una Porsche 911 nel luogo in cui è nata. Sul circuito.

Con i modelli Porsche 911 ripercorriamo una lunga storia di innumerevoli successi. Ma non ci sediamo sugli allori. La nuova Porsche 911 RSR non scende a compromessi e anche nel 2017 ne ha dato prova a 360° affrontando insieme al nostro team il campionato delle gare di durata più impegnativo del mondo: il FIA WEC.

Veduta a 360°

Porsche - Veduta a 360° Porsche - Veduta a 360°