Sospensioni pneumatiche adattive.
Le sospensioni pneumatiche adattive¹ assicurano il perfetto equilibrio tra comfort e performance, un’aerodinamica ottimale e un migliore valore di cx. Ne risulta una maggiore autonomia a fronte di massime prestazioni.
Porsche Active Suspension Management.
Un ulteriore miglioramento della stabilità è apportato dal Porsche Active Suspension Management (PASM), un sistema di regolazione elettronica degli ammortizzatori che regola la forza di smorzamento in funzione delle condizioni della carreggiata e dello stile di guida. Ciò consente di ridurre i movimenti della carrozzeria, aumentando così il comfort per tutti i passeggeri.
Smart Lift.
La nuova funzione Smart Lift¹ assicura ulteriore comfort. Questa soluzione innovativa consente di sollevare automaticamente l’assetto del telaio su punti programmabili localmente. Inoltre, in autostrada viene impostata automaticamente una strategia di regolazione dell’assetto orientata all’efficienza.
Posteriore sterzante.
L’asse posteriore sterzante¹ comanda le ruote posteriori, facendole ruotare nella stessa direzione delle ruote anteriori o nella direzione opposta, in funzione della velocità. A seconda della situazione, quindi, il passo viene virtualmente accorciato o allungato, garantendo più stabilità di marcia ad alte velocità, aumentando l’accelerazione trasversale sulle strade extraurbane e riducendo il diametro di sterzata nel traffico quotidiano.
Porsche Dynamic Chassis Control Sport.
Il sistema di stabilizzazione del rollio Porsche Dynamic Chassis Control Sport (PDCC Sport)¹ garantisce una dinamica di marcia sportiva. Il sistema, impiegato anche in altre serie, compensa quasi completamente le inclinazioni laterali della vettura, consentendo alle ruote di scaricare maggiore potenza sulla strada, e limita le oscillazioni su fondi irregolari.
Porsche Torque Vectoring Plus.
Il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus)¹ aumenta la dinamica e la stabilità di guida. In base all'angolo e alla velocità di sterzata, alla posizione del pedale dell'acceleratore, nonché al momento di imbardata e alla velocità della vettura, vengono migliorate le manovre e la precisione di sterzata con interventi mirati del freno alla ruota posteriore destra o sinistra.
4D-Chassis Control.
Per garantire la perfetta sinergia tra questi sistemi, abbiamo sviluppato il Porsche 4D-Chassis-Control, un regolatore del telaio integrato che comanda le centraline dei singoli componenti del telaio armonizzandole tra loro, assicurando così la calibrazione dell’elettronica di potenza ottimale per qualsiasi situazione.
Maggiore altezza da terra.
La Taycan Cross Turismo offre anche un’altezza da terra superiore di 20 mm. Con il pacchetto Offroad Design opzionale, è possibile incrementarla fino a 30 mm. Nulla potrà più ostacolare il vostro desiderio di libertà personale, neppure su percorsi non asfaltati.