Menu
Modelli
Menu

Impianti di scarico sportivi e terminali di scarico sportivi

Più sound. Alla semplice pressione di un tasto.
Impianti di scarico sportivi e terminali di scarico sportivi di Porsche Tequipment.

Il sound Porsche: potente, pieno, sportivo. E la cosa migliore è che può migliorare ancora, con gli impianti di scarico sportivi e i terminali di scarico sportivi dal design inconfondibile di Porsche Tequipment.

Porsche - Impianti di scarico sportivi e terminali di scarico sportiviPorsche - Impianti di scarico sportivi e terminali di scarico sportiviPorsche - Impianti di scarico sportivi e terminali di scarico sportivi

Una Porsche la si riconosce dal suono. Tuttavia, grazie ai nostri impianti di scarico sportivi il tipico sound Porsche può migliorare ancora una volta. Alla semplice pressione di un tasto. Quando l'impianto di scarico sportivo è spento il sound è quello caratteristico di serie. Ad impianto attivato, il suono diventa chiaramente più potente e sottolinea la sportività del modello. Adattamento perfetto alla vostra Porsche. Infatti, dagli attuali motori Boxer fino alla trazione completamente elettrica del futuro, gli esperti Porsche nel Centro Sviluppo Porsche a Weissach sviluppano concept di sound individuali per ciascuna generazione di motori. La pelle d'oca è garantita.

Vai alla ricerca accessori Tequipment.

Sviluppo

[+]

Lo sviluppo degli impianti di scarico sportivi di Porsche è complesso. Inizia quando l'auto e la trazione si trovano ancora nella fase di sviluppo digitale. Già qui gli specialisti acustici a Weissach calcolano il futuro suono tramite gli effetti di diverse combinazioni di impianti di scarico sportivi e silenziatori sul sound della vettura. Parametri che garantiscono un sound perfetto.

È per questo che la valutazione del tipico sound Porsche viene effettuata sia in modo oggettivo su percorsi per la misurazione del rumore, ad esempio in appositi banchi di prova acustici, sia in modo soggettivo sulla strada. Dopo la scelta di un sound vengono stabilite le specifiche dell'impianto di scarico. Dalle dimensioni e dalla struttura interna dei silenziatori viene quindi definito il sound perfetto, naturalmente adattato al motore specifico. Dopo l'applicazione delle valvole dei gas di scarico, l'impianto di scarico sportivo può essere attivato premendo un tasto e il carattere sportivo del sound aumenta chiaramente entro le norme per il controllo delle emissioni. In questo modo il sound viene condotto in modo mirato dal motore all'abitacolo e rafforzato, per un'esperienza sonora come nel Motorsport. Sia all'interno che all'esterno. Una volta armonizzato definitivamente il sound, l'impianto di scarico sportivo, così come qualsiasi altro componente di Porsche, deve dar prova di sé in un duro programma di controllo. Dopo aver superato il test, l'impianto di scarico sportivo trova quindi la strada nella sua Porsche, così da poter dimostrare cosa nasconde alla semplice pressione di un tasto.

Qual è il vostro prossimo passo?

Pagina iniziale di Porsche Tequipment
Pagina iniziale di Porsche Tequipment
Porsche - Ricerca accessori Tequipment
Ricerca accessori Tequipment
Prodotti speciali Porsche Tequipment
Prodotti speciali Porsche Tequipment
Porsche - Ricerca concessionario
Ricerca concessionario

Consumi ed emissioni.

718 Boxster S (WLTP)*
10,4 – 9,6
l/100 km
224 – 218
g/km
911 Carrera S (WLTP)*
11,1 – 10,1
l/100 km
251 – 229
g/km
Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo (WLTP)*
3,7 – 3,5
l/100 km
84,0 – 80,0
g/km
21,8 – 21,4
kWh/100 km
Panamera Turbo (WLTP)*
12,7 – 12,3
l/100 km
289,0 – 278,0
g/km
Macan S (WLTP)*
11,8 – 11,0
l/100 km
269,0 – 251,0
g/km