Menu
Modelli
Menu
Porsche - Periodo di garanzia

Periodo di garanzia

Garanzia Porsche 2+2 estesa di 3 mesi.

L'attuale situazione eccezionale è una sfida per tutti noi e per molti aspetti porta con sé dei limiti. Ciononostante, ci sforziamo di offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile e di rendere la loro vita quotidiana un po' più facile, almeno in termini di mobilità. Per raggiungere questo obiettivo, estendiamo la garanzia di tre mesi per tutti i clienti con veicoli Porsche la cui garanzia 2+2 scade tra il 1° marzo 2020 e il 31 maggio 2020. Se avete già sottoscritto una garanzia Porsche Approved a seguito della vostra garanzia 2+2 per le macchine nuove che scade tra il 1° marzo 2020 e il 31 maggio 2020, la garanzia verrà estesa gratuitamente per altri tre mesi. L'estensione è completamente automatica, quindi non è necessario fare altro. Se avete ancora delle domande, non esitate a contattare il vostro Centro Porsche.

FAQ per informazioni ai clienti

1. Cosa significa esattamente l'estensione della garanzia?

A causa delle restrizioni imposte da COVID-19 in tutto il mondo, tutti i veicoli Porsche la cui garanzia per la nuova vettura termina tra il 1° marzo 2020 e il 31 maggio 2020 riceveranno un'estensione gratuita della garanzia per la nuova vettura per altri tre mesi. I clienti svizzeri beneficiano generalmente di una garanzia che va oltre i due anni di garanzia per le macchine nuove ed è valida per altri due anni (2+2). Per i clienti svizzeri vale quindi quanto segue: se la garanzia 2+2 scade entro il termine stabilito, essa viene automaticamente prorogata di tre mesi.
Esempio: Se l'ultimo giorno della vostra garanzia 2+2 era il 20 marzo 2020, riceverete una proroga di altri tre mesi fino al 20 giugno 2020. Una garanzia 2+2 che doveva scadere il 15 maggio 2020 sarà prorogata fino al 15 agosto 2020, ecc.

2. Quali veicoli sono coperti da questa estensione di garanzia?

Tutti i veicoli Porsche la cui garanzia sulle auto nuove scade tra il 1° marzo 2020 e il 31 maggio 2020 beneficiano dell'estensione gratuita della garanzia sulle auto nuove per altri tre mesi. Ciò vale anche nel caso in cui abbiate già stipulato una garanzia Porsche Approved a seguito della vostra nuova garanzia per l'auto.

3. Avevo già una garanzia Porsche Approved dopo la mia garanzia 2+2. Questo si sovrappone ora all'estensione della garanzia. Perderò questa volta nella Garanzia Porsche Approved o questa volta sarà aggiunta alla fine?

Non perderete tempo nella Garanzia approvata da Porsche. Per il periodo di sovrapposizione siete coperti dalla garanzia estesa 2+2. Riceverete inoltre un'estensione gratuita per altri tre mesi della vostra Garanzia Porsche Approved se questa inizia tra il 1° marzo 2020 e il 31 maggio 2020 a seguito di una nuova garanzia per l'auto.

4. cosa devo fare per fare questa affermazione?

Non devi fare nulla. Se il vostro veicolo ha i requisiti per l'estensione della garanzia, il vostro Porsche Centre prenderà automaticamente in considerazione l'estensione.

Il periodo di garanzia decorre dal giorno della consegna al cliente. Comprende:

  • 2 anni di garanzia per tutte le auto nuove. I clienti svizzeri beneficiano generalmente di una garanzia che va oltre i due anni di garanzia per le auto nuove ed è valida per altri due anni (2+2).
  • 2 anni di garanzia per i ricambi, gli accessori e le sostituzioni (componenti) originali Porsche, utilizzati o venduti al di fuori degli interventi in garanzia. Il periodo di garanzia dei ricambi Porsche utilizzati nell’ambito degli interventi in garanzia decade con l’acquisto di oggetto difettoso
  • 3 anni di garanzia sulla vernice
  • 12 anni di garanzia a lungo termine contro la corrosione passante

A determinate condizioni, è ancora possibile stipulare una garanzia di uno o due anni Porsche Approved.

La garanzia è valida presso qualsiasi Partner Porsche in tutto il mondo.