Scopri la mobilità elettrica con Porsche E-Performance - Soul, electrified.
Scopri la mobilità elettrica con Porsche E-Performance
Soul, electrified.

Il nostro motore è la passione per le auto sportive. Con Porsche E-Performance, il nostro concetto di elettromobilità emozionante, compiamo un ulteriore passo avanti verso la mobilità del futuro. I modelli elettrici e ibridi plug-in Porsche procedono in linea con un'infrastruttura di carica accuratamente progettata per prestazioni quotidiane più elevate e una mobilità più sostenibile.

Modelli Porsche E-Performance
Scopri i nostri modelli attuali con trazione completamente elettrica o tecnologia ibrida plug-in e scopri qual è la Porsche adatta a te.

Trova le stazioni di ricarica sul tuo percorso usando la Charge Map.

La Porsche Charge Map mostra le stazioni di ricarica disponibili sul tuo percorso. Questo ti permette di pianificare le soste di ricarica in base all'autonomia della tua vettura elettrica.

Carica dei modelli completamente elettrici
L'elettromobilità presuppone una buona infrastruttura di ricarica: i proprietari di una Porsche completamente elettrica possono usufruire di un'ampia rete di diverse stazioni di carica, a casa, in viaggio presso le colonne di ricarica pubbliche e a destinazione. Lungo il tragitto, sono disponibili anche stazioni di carica rapida, dove è possibile caricare il proprio veicolo con particolare rapidità mediante corrente continua (nota anche come ricarica CC).

Carica dei veicoli elettrici

Carica dei modelli ibridi plug-in
Carica comodamente il tuo modello ibrido plug-in a casa. Lungo il tragitto, sono disponibili colonne di ricarica pubbliche a corrente alternata. La ricarica mediante corrente alternata è nota anche come ricarica CA.

Carica dei modelli ibridi plug-in

La ricarica - una panoramica.

Porsche offre una varietà di soluzioni di ricarica personalizzate adatte alla realtà di tutti i giorni. A casa puoi ricaricare comodamente e facilmente con le soluzioni di ricarica domestica intelligenti. Quando viaggi, benefici di una rete di ricarica rapida ampia e sicura. Una volta raggiunta la tua destinazione, puoi eseguire gratuitamente la ricarica presso i nostri partner esclusivi. Scopri la ricarica Porsche.

Domande e risposte

Informazioni principali sull'elettromobilità
Dove posso caricare la mia Porsche?

La sua Porsche può essere caricata comodamente in diverse situazioni quotidiane: a casa, in viaggio e a destinazione.

Per la carica a casa sono disponibili diversi equipaggiamenti di carica Porsche. Per individuare la soluzione di ricarica più adatta alle sue esigenze può utilizzare il Porsche Charging Pre-Check all'indirizzo https://www.porsche.com/countries/charging-check. Per informazioni più dettagliate contatti il suo partner Porsche.

Il Porsche Charging Service offre, a seconda del paese, una panoramica relativa alle possibilità di ricarica in viaggio e a destinazione. Riceverà un accesso standardizzato ai punti di carica pubblici e sarà possibile pagare a livello centrale tramite il Porsche Charging Service. Sono inclusi i punti di carica lungo le autostrade, nelle città e presso il partner Porsche. Il Porsche Destination Charging è disponibile presso destinazioni selezionate, ad esempio hotel di lusso, in cui è possibile ricaricare gratuitamente la vettura.

Devo sempre caricare completamente la mia Porsche?

No, non deve sempre caricare completamente la batteria ad alto voltaggio della sua Porsche. La carica parziale della sua Porsche non causa alcuna perdita di capacità ("effetto memoria") e non riduce la durata della sua batteria ad alto voltaggio.

Inoltre, la velocità di carica diminuisce all'aumentare dello stato di carica della batteria ad alto voltaggio. Pertanto, si può risparmiare tempo caricando la batteria solo fino a circa l'80% o fino al raggiungimento dell'autonomia richiesta.

Inoltre, è consigliabile lasciar scaricare la batteria solo fino al 20% e caricarla lentamente fino all'80%.

Da cosa dipende l'autonomia della mia Porsche?

L'autonomia è influenzata da vari fattori, ad esempio lo stile di guida, le funzioni comfort, l'aerodinamica e le condizioni della strada. Il fattore più importante è il suo stile di guida: un comportamento in marcia consapevole e previdente favorisce il recupero dell'energia di frenata aumentando di conseguenza l'autonomia. Può anche ridurre l'intensità delle funzioni comfort, ad esempio il condizionatore e il riscaldamento, e montare componenti che incidono sull'aerodinamica (ad esempio portapacchi sul tetto) solo se strettamente necessario.

A cosa devo prestare attenzione quando viaggio all'estero?

Le prescrizioni e le autorizzazioni specifiche in funzione del paese possono eventualmente limitare l'utilizzo dell'equipaggiamento di carica all'estero. Consulti il manuale d'uso e manutenzione e si informi presso il suo partner Porsche per sapere se il suo equipaggiamento è adatto al paese o se deve richiederne uno supplementare.

Rivista E-Performance

Immergiti nel mondo dell'elettromobilità: la nostra rivista propone articoli e reportage interessanti, nonché interviste esclusive sui veicoli elettrici Porsche, sulle tendenze e gli sviluppi dell'elettromobilità e sulla nostra idea di auto del futuro.

Lifestyle
Le principesse, l’orso di legno e il viaggio al parco degli alberi giganti
Prodotto
Spazio per l’avventura
Lifestyle
Deserto e ghiaccio
Lifestyle
Sunday Drives: Australia
Prodotto
Maggiore autonomia e recupero intelligente
Lifestyle
24 Ore nel silenzio
Lifestyle
Vieni a conoscere l'elettrica di Porsche:
Lifestyle
A caccia dell'attimo. Rilassati e con il pieno di energia.
Lifestyle
Aksel Lund Svindal e la nuova Taycan.
Prodotto
Le proporzioni della Taycan sono uniche
Stile di vita
Assembly
Stile di vita
Engine Plant
Prodotto
Modalità di guida
Porsche - Guida e Contatti

Guida e Contatti

La sezione Guida e Contatti contiene tutte le informazioni importanti e le opzioni di contatto per qualsiasi domanda relativa all'elettromobilità di Porsche.