Porsche 911 GT2

Porsche 911 GT2

A partire dall'AM 2001, la gamma di modelli è stata ampliata con il modello 911 GT2. La carrozzeria dell'Extemsportler era basata su quella della 911 Turbo. Anche il propulsore GT2 era basato sulla 911 Turbo, ma disponeva del 10% di potenza in più. Il motore biturbo aveva una potenza di 462 CV. La GT2 è stata offerta con un pacchetto Clubsport per l'uso negli sport motoristici.

Il successore della GT2 è stato offerto a partire dall'AM 2003. La carrozzeria della nuova GT2 non è stata modificata. Tuttavia, il motore da 3,6 litri aveva ancora più potenza. Il motore biturbo aveva una potenza notevole di 483 CV. La nuova GT2 era disponibile anche con un pacchetto Clubsport.

Panoramica del modello

911 GT2 Coupé, 911 GT2 Clubsport Coupé (2001-02)

Caratteristiche
Frontale modificato: tre prese d'aria modificate e sfiati di aerazione supplementari // Spoilerino anteriore ingrandito // Fari Bi-Xenon arrotondati // Andamento delle minigonne laterali nei parafanghi posteriori allargate // Prese d'aria nelle pareti laterali anteriori // Cofano posteriore con grande alettone posteriore fisso con profilo alare regolabile manualmente // Motore biturbo con il 10% di potenza in più rispetto alla 911 turbo // Trazione posteriore e cambio manuale a 6 marce con differenziale autobloccante

911 GT2 pacchetto Clubsport: uso negli sport motoristici
Caratteristiche
Caratteristiche adattate per gli sport motoristici, quali cintura di sicurezza, roll bar e estintore // Accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi // Velocità massima: 315 km/h

911 GT2, 911 GT2 Clubsport Coupé (2003-05)

Caratteristiche
Nuova versione in sviluppo continuo e più potente della 911 GT2 // Cerchi in metallo leggero da 18 pollici con design a 10 razze // Pinze dei freni verniciate in giallo // Motore biturbo con maggiore potenza // Trazione posteriore // Cambio manuale a 6 marce con differenziale autobloccante // Accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,0 secondi // Velocità massima: 319 km/h

911 GT2 pacchetto Clubsport: uso negli sport motoristici
Caratteristiche
Alettone posteriore in carbonio visibile // Specchio retrovisore esterno in carbonio // Telaio di scarico del radiatore nel frontale in carbon look // Roll-bar // Sedili a guscio con tessuto di rivestimento ignifugo // Estintore

Pezzi originali e documenti storici

Porsche - Catalogo pezzi originali
Catalogo pezzi originali
Porsche - ORIGINALE
ORIGINALE
Porsche - Documenti storici
Documenti storici

Porsche Classic Parts Explorer

Porsche - Cerca. Fai clic. Trova.

Cerca. Fai clic. Trova.

Ora potete trovare i ricambi originali per la vostra vettura classica in modo rapido e semplice nel Porsche Classic Parts Explorer. Potete effettuare la ricerca per modello, tipo o anno: con pochi clic scoprirete i pezzi e i ricambi originali a disposizione per la vettura desiderata. Ogni anno vi attendono online circa 300 riedizioni di ricambi e prodotti selezionati per ogni modello, corredati da tutte le informazioni più importanti. Oltre alle immagini e ai codici dei pezzi, troverete informazioni interessanti sui prodotti e sul loro impiego.

Insomma, un mondo tutto da scoprire. E il modo migliore per farlo è partecipando a un tour esplorativo personalizzato, durante il quale potrete scoprire quali riedizioni sono disponibili per la vostra vettura classica. Inoltre, visitate regolarmente la pagina poiché la nostra gamma di prodotti è in costante espansione. Arrivederci alla vostra prossima visita.

(Nota: inizialmente, lo strumento Porsche Classic Parts Explorer sarà disponibile solo in inglese e tedesco. L'integrazione in altre lingue avverrà prossimamente.)

Continua a leggere

Caratteristiche del prodotto

Porsche Classic Vehicle Tracking System

Porsche Classic Vehicle Tracking System

Le specie rare, si sa, vanno protette: con il Porsche Classic Vehicle Tracking System la protezione delle vetture di nuova produzione viene estesa anche ai modelli classici. Grazie al monitoraggio GPS intelligente e all'app con tante utili funzioni, saprete sempre dove si trova la vostra classico Porsche.

Continua a leggere
Porsche - Il tempo cambia molte cose, ma non la 996.

Il tempo cambia molte cose, ma non la 996.

La 996 è amata oggi, come un tempo. Un vero modello di successo, che oggi come ieri entusiasma con il suo carattere. Un buon motivo per mantenere le sue caratteristiche originali anche dopo tutti questi anni, anche se, a volte, si vorrebbe modificarla nel dettaglio. Le eventuali modifiche non rappresentano un problema se si utilizzano gli accessori originali adatti, che già allora furono sviluppati per il modello. La 996 deve essere infatti apprezzata proprio per quello che è: autentica.

Maggiori informazioni
Porsche - Un balsamo per l'anima della sua vettura Classic.

Un balsamo per l'anima della sua vettura Classic.

La relazione con la sua Porsche è qualcosa di speciale e le relazioni di lunga data necessitano di particolare cura. Il kit per la cura di Porsche Classic, composto da 17 pezzi, è lo strumento più adatto allo scopo. Può essere impiegato per l'intera zona degli esterni e per tutte le generazioni di vernici Porsche. Particolare autenticità: la pregiata custodia nel classico stile del disegno Pepita.

Continua a leggere