FAQ Porsche Impact
1. Cos'è la Porsche Impact?
2. Come funziona Porsche Impact?
Su base volontaria, i conducenti
3. In quali paesi è disponibile Porsche Impact?
4. Perché Porsche , in qualità di costruttore di auto sportive, offre un progetto di compensazione della CO2?
In
5. Qual è il contributo di Porsche al progetto Porsche Impact?
6. Porsche realizza un guadagno finanziario nell'ambito di Porsche Impact?
No,
7. Chi è il partner South Pole?
South Pole è un fornitore leader di soluzioni globali per il finanziamento della sostenibilità con oltre 250 esperti in 18 uffici in tutto il mondo. Per oltre un decennio, South Pole ha lavorato con un'ampia gamma di organizzazioni pubbliche e private per accelerare la transizione verso una società rispettosa del clima. South Pole ha mobilitato finanziamenti per il clima per oltre 700 progetti nei settori della riduzione delle emissioni, delle energie rinnovabili, dell'efficienza energetica e dell'uso sostenibile del suolo. Le competenze dell'azienda comprendono finanziamenti per progetti e tecnologie, dati e consulenza sui rischi e le opportunità di sostenibilità e lo sviluppo di progetti di cambiamento climatico basati sulla riduzione delle emissioni e sulle energie rinnovabili.
8. Che tipo di progetti di compensazione fanno parte di Porsche Impact?
In collaborazione con il suo partner South Pole,
9. Perché non sono disponibili progetti europei nell'ambito di Porsche Impact?
In linea di principio non esistono in Europa progetti certificati secondo gli standard internazionali. Poiché nell'ambito di
10. Cos'è uno standard di compensazione della CO2?
I progetti offset preselezionati sono certificati secondo gli standard riconosciuti a livello internazionale "Verified Carbon Standard" (VCS) e "Gold Standard". Il Gold Standard è stato sviluppato dall'organizzazione per la conservazione della natura WWF. Il VCS è stato avviato dall'organizzazione non-profit Verra. Questi standard di qualità garantiscono uno sviluppo ecocompatibile dei progetti, che vengono regolarmente verificati e controllati da terzi indipendenti.
11. perché l'importo della compensazione calcolata differisce per ogni progetto selezionato?
Gli importi calcolati differiscono perché i driver hanno la possibilità di scegliere tra diversi progetti, ognuno dei quali comporta costi diversi. Ad esempio, i diversi costi di terzi per l'attuazione, il funzionamento e l'audit dei progetti, a seconda della località, hanno un impatto sul prezzo.
12. come vengono calcolate le emissioni?
Le emissioni calcolate sono il risultato delle vostre informazioni sul consumo di carburante e sul chilometraggio del vostro veicolo. Ciò significa che nel calcolo delle emissioni si tiene conto del vostro stile di guida individuale.
13. Come posso rimanere in contatto con Porsche Impact?
Potete ricevere aggiornamenti sul progetto di compensazione che avete scelto per
14. Come posso condividere il mio feedback con Porsche ?
Invia una e-mail a impact@porsche.digital. Siamo molto lieti di ricevere i vostri suggerimenti! Aiutateci a migliorare ulteriormente
15. Quali dati sono necessari al South Pole per la finalizzazione del risarcimento?
Dopo aver cliccato su "Emissioni offset", sarete reindirizzati al nostro partner di cooperazione South Pole. Per completare la procedura di compensazione, vi verrà chiesto di inserire i vostri dati personali e il vostro metodo di pagamento preferito nel modulo del South Pole.