Menu
Modelli
Menu
Porsche - Ricaricare in qualsiasi momento

Ricaricare in qualsiasi momento

La vostra vita? Elettrizzante.
Proprio come la vostra Porsche.

Porsche E-Performance include naturalmente l'intera infrastruttura, con opzioni di ricarica a 360° progettate nel dettaglio, a casa come in viaggio. Non mancano poi applicazioni e servizi che combinano il tutto per ricreare la tipica esperienza Porsche.
Molti sostengono che tutto si stia complicando, altri che niente sarà più lo stesso. Per noi, il mondo sta semplicemente diventando più affascinante. Le vetture sportive di nuova generazione sono infatti elettriche, con vantaggi evidenti: meno emissioni nell'ambiente, stesso piacere di guida. Grazie alle nuove tecnologie per le auto da competizione applicate alla strada e a servizi digitali che connettono l'auto sportiva con il mondo. Dove attingiamo l'energia per tutto questo? Semplice: dalla presa di corrente. Ciò che sembra così semplice deve anche esserlo, quindi ricaricare la vostra vettura sportiva deve essere facile tanto quanto ricaricare uno smartphone, ovunque e in qualsiasi momento. Magari in modo persino un po' più intelligente.

[+]

Il pratico box di ricarica Porsche con il Porsche Mobile Charger Connect

Ricaricare da casa.

La tecnologia è vantaggiosa quando si adatta a noi, non il contrario. Quando ci permette di interagire con lei in modo intuitivo, facilitando la nostra vita quotidiana. L'obiettivo di Porsche E-Performance è proprio questo. Così facendo, le possibilità della vostra sportiva vengono addirittura ampliate.
La vostra casa è intelligente, così come la vostra auto sportiva. Mentre altre vetture restano ferme in attesa del prossimo viaggio, potete infatti sfruttare il tempo di sosta a casa per ricaricare la vostra Porsche in modo pratico e rapido. Come? Con il Porsche Mobile Charger Connect, che può essere programmato anche per una comoda ricarica notturna nel garage di casa. Per ottenere la massima potenza di 22 kW, si consiglia di installare una presa industriale e il box di ricarica Porsche.
Qualora non fosse possibile il montaggio a parete, ad esempio perché parcheggiate sotto una tettoia per auto e non disponete di un garage, è disponibile la colonna di ricarica opzionale.

[+]

Da sempre, guidare una Porsche è molto più che spostarsi da un posto all'altro: la vera esperienza è la guida, il viaggio stesso. La strada è la destinazione. Con Porsche E-Performance, quella strada diverrà elettrizzante. Per un'esperienza di guida entusiasmante come non mai.

[+]

Ricaricare in viaggio.

Porsche E-Performance consente anche di ricaricare ovunque vi troviate. Quindi non solo a casa, ma anche in autostrada, in corrispondenza di snodi stradali o in città. Potrete così ricaricare non solo le vostre batterie, ma anche quelle della vostra auto sportiva.
A tal fine, stiamo lavorando con partner come Ionity ed Electrify America per realizzare la più potente rete di ricarica rapida per veicoli elettrici. Entro la fine del 2019 saranno a disposizione migliaia di stazioni di carica, per una ricarica flessibile e veloce. Nelle stazioni di carica rapida progettate e in parte già realizzate sarà possibile caricare vetture dotate della tecnologia di carica a 800 V, nonché ricaricare più veicoli alla volta. Le stazioni saranno aperte al pubblico e distanti circa 120 km l'una dall'altra.
Con il Porsche Charging Service è possibile utilizzare ancora più stazioni di carica per veicoli ibridi plug-in ed elettrici, specialmente in città, il tutto indipendentemente dal fornitore e, per alcuni paesi europei, anche all'estero. In qualsiasi momento, in modo semplice e rapido. È inoltre possibile accedere alle tradizionali colonnine di carica pubbliche senza registrarsi ulteriormente presso un determinato fornitore con la massima facilità, mediante una scheda RFID o un'app. La fattura, emessa in modo pratico e senza alcun pagamento in contanti tramite il proprio Porsche ID Account centralizzato, è consultabile online.

Porsche - Ricaricare in qualsiasi momento Porsche - Ricaricare in qualsiasi momento Porsche - Ricaricare in qualsiasi momento

È possibile utilizzare tutte le colonnine di carica per le vetture ibride plug-in ed elettriche, indipendentemente dal fornitore, grazie al Porsche Charging Service. In qualsiasi momento, in modo semplice e rapido.

Naturalmente, ci sono anche giorni in cui si desidera giungere a destinazione in modo pratico e veloce. Porsche Connect consente di pianificare il percorso e di inviarlo alla vettura, per verificare così anche lo stato di carica del proprio modello ibrido oppure riscaldare l'abitacolo prima ancora di partire.

Ricaricare a destinazione.

Il motivo per cui abbiamo sviluppato la connettività intelligente tra conducente e vettura è molto semplice: al centro del nostro elaborato concept globale non vi sono né le nostre tecnologie né le competenze ingegneristiche, bensì il conducente. Ecco perché nell'ambito dell'ampliamento della nostra infrastruttura vogliamo compiere un ulteriore passo avanti, per accompagnarvi ovunque vogliate andare. Ad esempio con la rete Porsche Destination Charging, l'alternativa di ricarica gratuita presso hotel e destinazioni esclusive in tutto il mondo. Questo vi permette di caricare comodamente la vostra Porsche durante il vostro soggiorno.

Porsche - Ricaricare in qualsiasi momento Porsche - Ricaricare in qualsiasi momento Porsche - Ricaricare in qualsiasi momento

Tutto questo noi lo chiamiamo «the Porsche way of charging». Guidiamo insieme a voi verso il futuro, senza mai fermarci.

Consumi ed emissioni

I modelli Panamera E-Hybrid
3,3 – 2,6
l/100 km
76 – 60
g/km
18,1 – 16,0
kWh/100 km
Cayenne E-Hybrid
3,2 – 3,1
l/100 km
74 – 70
g/km
18,5 – 17,6